SOLUZIONI DI RICARICA PER LA TUA VETTURA ELETTRICA
A OGNI RICARICA IL PROPRIO CAVO
CAVO MODE 2 STANDARD
CAVO MODE 3 MONOFASE
Per poter usufruire di questo tipo di ricarica per un veicolo ibrido ricaricabile occorre dotarsi di un caricatore di bordo da 7,4kW optional.
CAVO MODE 3 TRIFASE
Per sfruttare i vantaggi di questo tipo di ricarica, il tuo veicolo deve essere equipaggiato di un caricatore di bordo da 11kW (optional).
Potrai comunque effettuare la ricarica del tuo veicolo su una presa domestica classica con l‘apposito cavo fornito di serie.
Se desideri effettuare una ricarica più rapida, opta per una presa rinforzata o una Wall box. Le due alternative hanno caratteristiche differenti:
- La Wall box, l’alternativa più potente, consente di ridurre al massimo il tempo di ricarica.
- La presa rinforzata rappresenta un buon compromesso. Più economica, offre una ricarica meno rapida rispetto a quella della Wall box.
CON UN WALLBOX DA 7,4 kW
Recuperi il 100% dell'autonomia in meno di 2 ore, pari a 55 km di autonomia elettrica.
Autonomia in modalità elettrica tra 54 e 55 km a seconda delle opzioni di cui è dotata la vettura. L'autonomia può variare a seconda delle condizioni d'uso effettive.
CON UNA PRESA DOMESTICA RINFORZATA DA 3,7 kW
Recuperi il 100% in meno di 4 ore, pari a 55 km di autonomia elettrica.
Autonomia in modalità elettrica tra 54 e 55 km a seconda delle opzioni di cui è dotata la vettura. L'autonomia può variare a seconda delle condizioni d'uso effettive.
CON UNA PRESA DOMESTICA TRADIZIONALE
Recuperi il 100% in meno di 7 ore, pari a 55 km di autonomia elettrica.
Autonomia in modalità elettrica tra 54 e 55 km a seconda delle opzioni di cui è dotata la vettura. L'autonomia può variare a seconda delle condizioni d'uso effettive.
Sono possibili diverse modalità di ricarica in funzione del chilometraggio percorso quotidianamente e delle soluzioni di ricarica di cui disponi al di fuori del tuo domicilio.
- Wall box da 7,4kW o 11kW: L’installazione di una stazione di ricarica Wall box è la soluzione ideale se desideri usufruire di tempi di ricarica ottimizzati. I nostri partner sono a tua disposizione per assisterti in tutte le fasi dell’installazione, dal sopralluogo alla messa in opera. Questo tipo di impianto ti consente di beneficiare degli incentivi statali.
- Presa standard: Un semplice collegamento su presa a muro. Non è consigliabile per gli altri veicoli elettrici perché i tempi di ricarica sono lunghi, fino al 30% di carica in 1 notte. Può servire da soluzione di ricarica occasionale. È la soluzione di ricarica di Citroën AMI.
Per Citroën ë-C4 Elettrica, avrai a disposizione diverse soluzioni di ricarica:
- Ricarica pubblica da 100kW: 80% di carica in 30 min.
- Wall box da 11 kW: 5h00
- Wall box da 7,4 kW: 7h30
Per ë-SpaceTourer Elettrico avrai a disposizione diverse soluzioni di ricarica:
- Ricarica pubblica da 100kW: 80% in 30 min per 1 batteria da 50kWh e in 45min per 1 batteria da 75kWh,
- Wall box da 11kW: da 4h45 a 7h00 a seconda della taglia della batteria,
- Wall box da 7,4kW: da 7h30 a 11h20 a seconda della taglia della batteria,
SOLUZIONI DI RICARICA SEMPLICI E CONVENIENTI
Sono possibili diverse soluzioni di ricarica a seconda dei km percorsi quotidianamente e della presenza di colonnine di ricarica pubbliche fuori casa
- A casa con una Wall box da 7kW, avrai bisogno di circa 7h30 per ricaricare la batteria al 100% (caricatore OBC 7,4 kW), 5 ore con una Wall box da 11 kW (con caricatore OBC 11 kW).
- Su una colonnina "Fast Charge" pubblica da 100kW, i tempi di ricarica sono ancora più rapidi: la batteria si ricarica all'80% in soli 30 minuti.
LO SPORTELLINO DI RICARICA
Lo sportellino di ricarica incorpora una luce colorata per seguire visivamente l'intero processo di ricarica, disponibile anche sull'applicazione MyCitroën.
La ricarica è semplice ed intuitiva, e può essere immediata o differita per beneficiare ad esempio di tariffe vantaggiose negli orari notturni. La programmazione della ricarica differita è accessibile dal Touchpad nell'abitacolo o tramite l'applicazione My Citroën.
TEMPI DI RICARICA
LOCALIZZA, SBLOCCA LA COLONNINA DI RICARICA, COLLEGA, CARICA, È SEMPLICISSIMO.
In Europa sono disponibili oltre 220.000 punti di ricarica pubblica e la rete non fa che ampliarsi con punti di ricarica situati strategicamente nei pressi delle tue attività quotidiani, parcheggi, centro città, centri commerciali, supermercati, …
Localizza facilmente le stazioni di ricarica compatibili nei dintorni e lasciati guidare per raggiungerle da Charge My Car sull'applicazione Free2Move.
Per utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche, dotati di un cavo compatibile, disponibile come optional presso la rete Citroën.
UNA VASTA RETE AUTOSTRADALE DI SUPER-CARICATORI
UNA PAUSA, UN CAFFÈ E AVRAI RECUPERATO L’80% DI AUTONOMIA.
La rete autostradale di stazioni di ricarica super rapide è in piena espansione, lasciati trasportare dalla voglia di partire con la tua vettura elettrica per un week-end improvvisato.
Con Charge My Car*, potrai preparare in tutta serenità i lunghi tragitti: proposta dell’itinerario, tempo del tragitto comprese le soste per la ricarica.
I super-caricatori a partire da 50kw sono equipaggiati di un cavo proprio, non sono compatibili con veicoli ibridi ricaricabili.
* Disponibile tramite l'applicazione Free2Move.