RispettAMI
UN PROGETTO CONTRO IL BULLISMO
Dal suo esordio sul mercato, Citroën Ami – 100% ëlectric è stata vittima di ripetute critiche sulla sua forma, i suoi interni e il suo design.
Pensavano forse di buttarla giù, e si sbagliavano!
Proprio da qui, infatti, è nata la sua nuova missione: diventare la paladina della lotta contro il bullismo, sia per essere al fianco dei più giovani che per rispettare l’impegno del brand nella ricerca di nuove soluzioni vicine alle persone. Come? Con RispettAMI, un’iniziativa volta a sensibilizzare, sostenere e favorire una cultura contro il bullismo e il cyber-bullismo.
Questa volta al fianco di Skuola.Net, MaBasta e tanti altri partner lungo il percorso.
RispettAMI BEACH
spiaggia arriva Citroën Ami Buggy.
Paladina delle piccole grandi avventure,
porta avanti la lotta al bullismo anche al
mare. Per questo al Fantini Club di Cervia
abbiamo creato un hub per divertirsi
all’insegna della body positivy, tra attività
frizzanti, trasferelli positivelli e una serie di
sfide targate «SchiacciAMI il bullismo».
Tutto chiaro, no? Allora vi aspettiamo in
spiaggia da luglio a settembre.
UN TESTIMONIAL ELETTRIZZANTE, CITROËN AMI 100% ELETRIC
I GIOVANI: IL NOSTRO PERCHÉ
UN PERCORSO CHE INIZIA A CASA
UNA STORIA CHE AIUTA
Coraggiosa. Così definiremmo l’esperienza di Flavia, solo una delle tante vittime di bullismo e cyberbullismo che ha deciso di parlare con noi e Skuola.net del suo percorso di rinascita. Un percorso che parte a soli 8 anni, quando a scuola è già bersaglio di critiche e vessazioni da parte dei suoi compagni. Anni difficili che si sono trascinati fino al liceo, tra sentimento di inadeguatezza, paura e stanchezza. Ma nel 2015 qualcosa è cambiato, è bastato confrontarsi con l’esterno, con persone più grandi che forse ci erano già passate o che rappresentavano finalmente una via d’uscita concreta: un incontro della Polizia di Stato dedicato al cyberbullismo. Un’illuminazione interiore che ha portato Flavia alla rinascita e alla volontà di raccontare la sua storia e aiutare chi, come lei, ha sofferto.
Noi siamo orgogliosi di esserle stati accanto in questo servizio insieme alla nostra Citroën AMI 100% elettrica, la nostra compagna di avventure di un viaggio molto importante: RispettAmi