Skip to content
Citroën oli [all-ë] Concept Car

Citroën oli [all-ë]

Mettiamo l'elettricità sulla strada giusta
La nostra concept car Citroën Oli è stata pensata il più leggera possibile per consumare meno elettricità,  garantendoti un'autonomia di 400 km. L'abbiamo realizzata con parti riciclate e riciclabili per prolungarne la vita. E adesso partiamo insieme?

MENO PESO = MENO ENERGIA

Abbiamo completamente ridisegnato Citroën Oli [all-ë] per renderla il più leggera possibile
Un tetto e un cofano realizzati con una struttura a nido d'ape in leggero cartone più resistente dell'acciaio.
Sedili composti da sole 3 parti con materiali estremamente leggeri.
Una plancia intenzionalmente raffinata e funzionale.

VIA TUTTO IL SUPERFLUO

Citroën Oli [all-ë] è completamente ispirata all'essenzialità senza compromettere il comfort.
L'impianto è ideato per ridurre i consumi elettrici: l'angolo di 90° del parabrezza e i finestrini inclinati respingono naturalmente i raggi solari per ottimizzare la temperatura a bordo.
Lo smartphone del conducente e gli altoparlanti portatili si integrano direttamente nel cruscotto per garantire autonomia e indipendenza.

UN LUMINOSO FUTURO CI ASPETTA

Citroën Oli [all-ë] è realizzata con parti riciclate e riciclabili, facilmente riparabili e sostituibili, che ne prolungano la vita.

Pezzi ottimizzati e intercambiabili per limitare i costi e l'utilizzo di materie prime: portiere e finestrini anteriori, paraurti e passaruota. Queste componenti si inseriscono sia sul lato sinistro che su quello destro del veicolo. E viceversa.

SUSTAINABLE FAMILY MOBILITY

Citroën Oli [all-ë] ha la missione di ispirare il futuro di una mobilità  conveniente, sostenibile e gioiosa. Dedicata alla famiglia. 

Molto più di un'auto, questa concept car è una compagna versatile, una boccata d'aria fresca nella tua vita quotidiana. Utile sempre, che tu la stia guidando o meno. 

ACCESSIBILITÀ, BENESSERE, AUDACIA

Un passo coraggioso per il futuro di Citroën

Per Citroën, immaginare un mondo in cui la mobilità personale sia accessibile a tutti è un pensiero fisso. Questo intento prende forma grazie ad una sorprendente concept car, frutto di idee intelligenti che mettono in discussione lo status quo. Un percorso verso una mobilità elettrica, ottimista e funzionale, allo scopo di migliorare la vita quotidiana di tutti nel prossimo futuro.

Ami fa la differenza

Particolarmente innovativa, AMI è nata per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. AMI è stata uno stimolo per Citroën per ideare e creare  CV21, in controtendenza rispetto al settore che punta a costruire veicoli elettrici sempre più pesanti, più complessi e più costosi.