SKIP TO CONTENT

IL FORFAIT REVISIONE DEL COSTRUTTORE CITROËN 

La tua Citroën non ha più segreti per i nostri esperti. Devi solo ricordarti di effettuare revisioni a intervalli regolari e, grazie ai forfait Citroën, puoi avere la certezza di una buona manutenzione del veicolo, tenendo sotto controllo il tuo budget per l'auto. Non esitare quindi a chiedere un preventivo online. 

IL FORFAIT REVISIONE CITROËN

Citroën offre un servizio completo che include pezzi di ricambio e manodopera. Cambio dell'olio, sostituzione del filtro dell'olio, reintegro dei liquidi, controlli e regolazioni dei dispositivi di sicurezza, lettura della memoria autodiagnostica, senza dimenticare i controlli degli esperti Citroën. E tutto questo per un prezzo irrisorio. 

PERCHÉ FARE LA REVISIONE?


Per ottimizzare nel tempo le prestazioni del tuo veicolo è necessario effettuare una revisione annuale. Il motore che non viene mantenuto in modo adeguato si deteriora più rapidamente, compromettendo le prestazioni del veicolo. Un semplice cambio d'olio può evitarti costose riparazioni, inclusa la sostituzione del motore.

QUANDO FARE LA REVISIONE?

Il contenuto e la frequenza della manutenzione dipendono dal tipo di veicolo che utilizzi, dal suo motore, dal suo chilometraggio e dalla sua età. È essenziale fare riferimento al Prospetto riassuntivo della manutenzione del tuo veicolo per verificare quali interventi di manutenzione devono essere eseguiti e le relative scadenze. La manutenzione dipende anche dalle condizioni di utilizzo e dallo stile di guida. Al fine di garantire una durata di vita ottimale, si consiglia di effettuare un intervento ogni anno e di attenersi al programma di manutenzione del produttore. In caso di condizioni critiche, consulta il piano di manutenzione specifico.

IN QUALI CASI?

Se il tuo caso corrisponde a una o più delle seguenti condizioni d'uso critiche, sarà necessaria una manutenzione specifica:

  • Servizi porta a porta continuativi
  • Uso urbano (taxi, ambulanza, scuola guida, velocità media inferiore a 20 km/h),
  • Ripetuti viaggi brevi (meno di 10 km) a motore freddo (dopo una sosta di più di 1 ora),
  • Soggiorni prolungati in paesi caldi (T ≥ 30°C) o freddi (T ≤ -15°C), in paesi con atmosfera polverosa o nei quali si usano carburanti che non corrispondono alle raccomandazioni di Citroën,
  • Uso, anche occasionale, di biocarburante tipo B30 (veicoli diesel).