SKIP TO CONTENT

LE GARANZIE CITROËN

CONCENTRATI SULL'ESSENZIALE

Nonostante la grande professionalità applicata nel fabbricare la tua auto è possibile che nel corso del tempo emergano alcuni difetti!

Per proteggere la tua auto e permetterti di guidare in tutta tranquillità andiamo oltre la garanzia legale e sostituiamo i pezzi difettosi con pezzi di qualità equivalente a quella dei pezzi originali.

LE GARANZIE

GARANZIE DIFETTI DI FABBRICAZIONE VERNICE PERFORAZIONE
DIFETTI COPERTI Difetto di fabbricazione di pezzi, esclusi i pezzi soggetti a usura (per es. le pastiglie dei freni) Difetti della tinta o della verniciatura della carrozzeria originale Perforazione: corrosione dall'interno verso l'esterno della carrozzeria
CONTENUTO DELLA GARANZIA

• Riparazione o sostituzione gratuita dei pezzi difettosi

• Copertura dei costi di riparazione o rimorchio in caso di guasto coperto dalla garanzia

Rifacimento totale oppure parziale della tinta o della verniciatura per correggere il difetto Riparazione o sostituzione dei componenti difettosi sui quali si manifesta la perforazione dovuta a corrosione
DURATA/KM

• 2 anni a partire dalla consegna

• Senza limite di chilometraggio

2 anni (vettura privata e commerciale)

• 12 anni (vettura privata e commerciale)

• 5 anni (vettura commerciale)

GARANZIA SENZA PREOCCUPAZIONI

DOVE POSSO TROVARE I DETTAGLI DELLE GARANZIE?

Sono elencati nel libretto di manutenzione e garanzia che ti è stato consegnato al momento dell'acquisto del tuo veicolo.

COME FUNZIONA LA GARANZIA?

Guasto, difetto di verniciatura, perforazione della carrozzeria dall'interno verso l'esterno... Qualunque sia il problema, reagisci con prontezza! Recati immediatamente in un'officina Citroën con il libretto di manutenzione e la garanzia.

Solo la diagnosi di un riparatore autorizzato Citroën potrà determinare se il difetto riscontrato è coperto dalla garanzia commerciale Citroën.


COSA SUCCEDE SE LA TUA VETTURA NON PUÒ MUOVERSI A CAUSA DI UN GUASTO COPERTO DALLA GARANZIA?

• Chiama subito Citroën Assistance! 

Conosciamo la tua auto e saremo in grado di affrontare il problema il più rapidamente possibile.

• In questo caso, verrà coperto il costo del soccorso in loco o del traino fino all'officina Citroën più vicina (massimo 30 km).

• Se i tempi di intervento sulla tua vettura superano le due ore, il tuo Consulente di Servizio Commerciale ti proporrà una soluzione di mobilità per consentirti di riprendere la tua attività.


NON HAI SOTTOSCRITTO UNA GARANZIA ESTESA QUANDO HAI COMPRATO IL TUO VEICOLO. È TROPPO TARDI PER FARLO?

No, stai tranquillo! Puoi sottoscrivere una garanzia estesa fino all'ultimo giorno della garanzia contrattuale. È sufficiente contattare il proprio punto vendita.

VENDI LA TUA AUTO. LA GARANZIA TERMINA?

La garanzia è trasferibile e verrà applicata alle stesse condizioni al nuovo acquirente per la durata residua del contratto.

CHI DEVI CONTATTARE QUANDO HAI DOMANDE DA PORRE SULLA GARANZIA DELLA TUA AUTO?

Prima di tutto verifica il libretto di manutenzione e garanzia che ti è stato fornito al momento della consegna dell'auto, nel quale troverai tutte le informazioni utili sulla garanzia.

Se non basta, non esitare a contattare la tua officina Citroën.