Skip to content
Servizi per la manutenzione del tuo veicolo Citroën

Destinazione Zen

Con Citizen, una volta acquistata la tua vettura, puoi stare tranquillo. Si tratta di un programma ideato per rendere più semplice ogni momento con la tua Citroën.

Un ecosistema di servizi che ti supportano durante tutto il processo di acquisto, dalla valutazione delle opzioni disponibili, al momento della scelta, fino a quando non prendi in consegna il tuo veicolo.

L'APP MYCITROËN

Il tuo veicolo connesso

Con l'app MyCitroën, disponibile per iOS e Android, puoi godere di tantissimi servizi che trasformano la manuntezione della tua auto in una piacevole e confortevole esperienza. Verrai avvertito quando scade il tagliando, in modo da poter comodamente prenotare un appuntamento online e ricevere un preventivo dalla tua officina di riferimento, tutto da casa tua. Ma non finisce qui. Puoi usufruire di tutte le offerte speciali di Citroën e dei suoi partner, con inviti VIP e test drive a te dedicati. Cosa aspetti? Scaricala oggi!

MYCITROËN DRIVE

Il viaggio che hai programmato

Con MYCITROËN DRIVE puoi programmare i tuoi viaggi in base alle tue esigenze. Ti fornirà aggiornamenti sul traffico in tempo reale, ti segnalerà se ci sono autovelox sul percorso, ti informerà sui prezzi del carburante e sulla posizione delle stazioni di ricarica... E ti indicherà anche i parcheggi disponibili una volta raggiunta la destinazione.

Hai mai immaginato di poter avere un copilota tutto per te? Adesso ne hai uno!

MYCITROËN TIPS

Qualche consiglio per guidare al meglio

WIP

MYCITROËN ASSIST

Per te, assistenza a distanza

Puoi avvalerti dell'Assistenza Citroën quando il tuo veicolo è fermo per un guasto o un incidente. Ci prenderemo cura di te e faremo riparare l'auto per fare in modo che il tuo viaggio continui senza intoppi ma anche in caso di un guasto a casa tua.

Tutti i veicoli Citroën possono usufruire di assistenza a vita, a condizione che tu esegua la manutenzione presso la nostra rete ufficiale.

SERVIZI ADVISOR

La ricerca dell'officina più adatta a te
Con Citroën Advisor puoi scoprire cosa pensano i nostri clienti della qualità dei servizi offerti dalle nostre officine. Così hai le informazioni utili per scegliere la tua in modo libero e trasparente. In più, tu stesso puoi condividere la tua esperienza.

MANUNTENZIONE A DISTANZA

Gli avvisi di assistenza e riparazione secondo Citroën

La manutenzione a distanza  assicura il buon funzionamento della tua auto e ti avverte sulle scadenze in materia di sicurezza e utilizzo del veicolo. 

Se si avvicina la data del tagliando o se sul cruscotto si illumina una spia, vieni subito avvisato con la possibilità di prenotare immediatamente un appuntamento presso la tua officina di riferimento. 

PREVENTIVO E PRENOTAZIONE ONLINE

Come prenotare un appuntamento online o richiedere un preventivo
Prenotare un appuntamento o richiedere un preventivo non è mai stato così facile. In pochi,  semplici clic da desktop o tramite app MyCitroën, puoi selezionare l'officina più vicina a te, specificare il tipo di preventivo che desideri e fissare  esattamente giorno e ora. Puoi usufruire di speciali riduzioni anche durante l'happy hour (a seconda degli orari disponibili presso la tua officina).

SERVIZIO 24/7

Portaci la tua auto quando vuoi

Con il Servizio Citroën 24 ore su 24, 7 giorni su 7, puoi affidarci il tuo veicolo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ti basta seguire le istruzioni che trovi a display per lasciare o ritirare la tua auto quando desideri. Riceverai via SMS tutte le informazioni utili per gestire l'operazione. Nello stesso modo, se hai richiesto un'auto di cortesia, puoi ritirare e riconsegnare le chiavi velocemente seguendo la proceduta.

SERVIZIO SU RUOTE

Contenuti locali 

Local content

RITIRO E CONSEGNA

Gestisci la manutenzione della tua auto senza passare in officina

Goditi tutto il comfort del servizio Ritiro e Consegna: Citroën viene da te! Prendi un appuntamento con una persona del team della tua officina che ritirerà la tua auto e te la riporterà una volta revisionata.

VIDEOCHECK

Approvazione di interventi tramite video

Videocheck è un servizio post vendita innovativo che consente l'approvazione di eventuali lavori aggiuntivi da eseguire in officina.

Se, durante un controllo, viene segnalato dall'officina un intervento necessario ma non precedentemente concordato, l'officina ti chiama per informarti della situazione e chiedere una tua approvazione o meno.

Videocheck ti invia un video dell'intervento da effettuare, il tutto nella più assoluta trasparenza. Contenstualmente ricevi anche un preventivo via mail o SMS che puoi accettare o meno da remoto. 

In questo modo risparmi tempo, ottimizzando in una volta tutti gli interventi necessari.

E-BOOK Manutenzione

Il tuo registro manutenzione 100% digitale

Utilizza l'e-book Manutenzione, il primo registro 100% digitale, sviluppato per te da Citroën. Accedi all'intero storico delle tue operazioni di manutenzione, di tutti gli interventi effettuati sul tuo veicolo e dei lavori da eseguire. Lo trovi esclusivamente nell'area personale dell'app MyCitroën.

Aggiorna le mappe

L'aggiornamento del tuo GPS

Il tuo sistema di navigazione ha bisogno di basarsi su mappe sempre aggiornate per garantirti un ottimo funzionamento. Ecco perché Citroën provvede ad aggiornare regolarmente le mappe della tua auto.