Covid-19 | RISPETTIAMO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA. SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ONLINE

Clicca qui.

Visita Citroën Business tra secondi

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE SULLA RICARICA

eC4-Charging

Quando si pensa a un veicolo elettrico, le domande più frequenti sono spesso le stesse. Esistono numerose soluzioni di ricarica per consentirti di sfruttare al meglio la tua Citroën in tutta semplicità ovunque ti trovi, a casa, in ufficio o in trasferta.

picto-eclair

1. La rete elettrica

L’impianto elettrico può essere monofase – per la maggior parte degli impianti domestici– o trifase. Prima di scegliere la tua soluzione di ricarica dovrai verificare di che tipo è l’impianto di cui disponi.

Borne-de-recharge

2.  La stazione di ricarica

Definisce la potenza erogata e il tempo di ricarica del tuo veicolo elettrico o ibrido ricaricabile.

Sono disponibili diverse soluzioni : ricarica standard su presa domestica o rinforzata, ricarica accelerata su una stazione di ricarica tipo Wall box a domicilio o sulla rete pubblica, ricarica rapida e super rapida sulla rete pubblica e quella autostradale. I super-caricatori a partire da 50kw sono equipaggiati con un cavo proprio, non sono compatibili con veicoli ibridi ricaricabili.

Cable-de-recharge

3. Il cavo di ricarica

La rapidità delle ricarica dipende anche della potenza che il cavo può assorbire. A ogni ricarica il proprio cavo.

747x100-picto-cable-embarque

4. Il caricatore di bordo

La sua funzione è quella di convertire la corrente alternata erogata dalle prese e dalle stazioni di ricarica (tranne i super-caricatori) in corrente continua per alimentare la batteria. La sua potenza incide anche sui tempi di ricarica.

Caricatori di bordo più potenti possono essere disponibili come optional, a seconda dei veicoli, per usufruire di tempi di ricarica ottimizzati.

747x100-Pictos-Batterie

5. La batteria

La batteria di trazione ha una garanzia di 8 anni o 160.000 km per almeno il 70% della capacità di carica*.

Le nostre batterie dei veicoli elettrici sono compatibili con le colonnine di ricarica rapida o super rapida disponibili presso la rete pubblica.

*Per Citroën Ami: 3 anni o 40.000 km

A OGNI RICARICA IL PROPRIO CAVO

Ti proponiamo diversi tipi di cavi per ottimizzare la ricarica del tuo veicolo. Tali cavi sono disponili di serie, come optional o come accessorio a seconda dei veicoli.

                  

CAVO MODE 2 STANDARD

Questo cavo può fornire fino a 1,8 kW di potenza e si utilizza per effettuare la ricarica su una presa domestica.

CAVO MODE 2 RINFORZATO

Questo cavo può fornire fino a 3,7 kW di potenza. Si utilizza per effettuare la ricarica su una presa domestica rinforzata tipo Green up che riduce considerevolmente il tempo di ricarica rispetto a una presa standard.

CAVO MODE 3 MONOFASE

Questo cavo può fornire fino a 7,4 kW di potenza. Si utilizza per effettuare la ricarica su una Wall box installata a domicilio o su una colonnina di ricarica pubblica. La ricarica a domicilio su Wall box consente di recuperare un’autonomia completa in 2 ore per un veicolo ibrido ricaricabile e in meno di 1 notte per un veicolo elettrico.
Per poter usufruire di questo tipo di ricarica per un veicolo ibrido ricaricabile occorre dotarsi di un caricatore di bordo da 7,4kW optional.

CAVO MODE 3 TRIFASE

Cavo specifico per i veicoli elettrici, può fornire fino a 22kW di potenza. È compatibile sia con un’istallazione monofase (Wall box 7,4kW) sia con una trifase (Wall box 11kW) a domicilio o al lavoro. È ideale per ricariche regolari su colonnine pubbliche. Su installazioni trifase, ti consentirà di beneficiare di tempi di ricarica più rapidi.
Per sfruttare i vantaggi di questo tipo di ricarica, il tuo veicolo deve essere equipaggiato di un caricatore di bordo da 11kW (optional).

RICARICA PRIVATA: A DOMICILIO O AL LAVORO

RICARICARE IL TUO VEICOLO IBRIDO: NULLA DI PIÙ SEMPLICE

Potrai comunque effettuare la ricarica del tuo veicolo su una presa domestica classica con l‘apposito cavo fornito di serie.

Se desideri effettuare una ricarica più rapida, opta per una presa rinforzata o una Wall box. Le due alternative hanno caratteristiche differenti:

  • La Wall box, l’alternativa più potente, consente di ridurre al massimo il tempo di ricarica.
  • La presa rinforzata rappresenta un buon compromesso. Più economica, offre una ricarica meno rapida rispetto a quella della Wall box.

Ricaricare il tuo veicolo elettrico: soluzioni semplici e pratiche

Sono possibili diverse modalità di ricarica in funzione del chilometraggio percorso quotidianamente e delle soluzioni di ricarica di cui disponi al di fuori del tuo domicilio.

Wall box da 7,4kW o 11kW: L’installazione di una stazione di ricarica Wall box è la soluzione ideale se desideri usufruire di tempi di ricarica ottimizzati. I nostri partner sono a tua disposizione per assisterti in tutte le fasi dell’installazione, dal sopralluogo alla messa in opera. Questo tipo di impianto ti consente di beneficiare degli incentivi statali.

Presa domestica rinforzata: Presa tipo Green’up. Economica da installare, conviene a chi viaggia poco e consente di recuperare fino al 60% di carica in 1 notte.

Presa standard: Un semplice collegamento su presa a muro. Non è consigliabile per gli altri veicoli elettrici perché i tempi di ricarica sono lunghi, fino al 30% di carica in 1 notte. Può servire da soluzione di ricarica occasionale. È la soluzione di ricarica di Citroën AMI.

I tempi di ricarica di un veicolo elettrico dipendono dalla capacità della batteria. Per maggiori informazioni ti preghiamo di consultare direttamente il dettaglio del veicolo desiderato.
eC4-Charging

Per Citroën ë-C4 100% ëlectric, avrai a disposizione diverse soluzioni di ricarica:

  • Ricarica pubblica da 100kW: 80% di carica in 30 min.
  • Wall box da 11 kW: 5h00
  • Wall box da 7,4 kW: 7h30
  • Presa domestica rinforzata tipo Green'up: 4h30 per 100km o 9h per 100km su una presa domestica standard.
eSpaceTourer-Charging

Per ë-SpaceTourer 100% ëlectric avrai a disposizione diverse soluzioni di ricarica:

  • Ricarica pubblica da 100kW: 80% in 30 min per 1 batteria da 50kWh e in 45min per 1 batteria da 75kWh,
  • Wall box da 11kW: da 4h45 a 7h00 a seconda della taglia della batteria,
  • Wall box da 7,4kW: da 7h30 a 11h20 a seconda della taglia della batteria,
  • Presa rinforzata Green'up: fino al 60% di carica in 1 notte.

INSTALLAZIONE DI UNA SOLUZIONE DI RICARICA

SOLUZIONI DI RICARICA SEMPLICI E CONVENIENTI

New Citroën ëC4 - solution de recharge

Sono possibili diverse soluzioni di ricarica a seconda dei km percorsi quotidianamente e della presenza di colonnine di ricarica pubbliche fuori casa.

      • A casa con una Wall box da 7kW, avrai bisogno di circa 7h30 per ricaricare la batteria al 100% (caricatore OBC 7,4 kW), 5 ore con una Wall box da 11 kW (con caricatore OBC 11 kW). Potrai recuperare 100km di autonomia in circa 4h30 con una presa domestica rinforzata tipo Green up.
      • Su una colonnina "Fast Charge" pubblica da 100kW, i tempi di ricarica sono ancora più rapidi: la batteria si ricarica all'80% in soli 30 minuti.

ENEL X

LO SPORTELLINO DI RICARICA

eC4-Cable-Charge

Lo sportellino di ricarica incorpora una luce colorata per seguire visivamente l'intero processo di ricarica, disponibile anche sull'applicazione MyCitroën.

La ricarica è semplice ed intuitiva, e può essere immediata o differita per beneficiare ad esempio di tariffe vantaggiose negli orari notturni. La programmazione della ricarica differita è accessibile dal Touchpad nell'abitacolo o tramite l'applicazione My Citroën.

Tempi di ricarica

Simula i tempi di ricarica delle Citroën ibride e 100% elettriche in funzione delle differenti modalità di ricarica disponibili.

TROVA FACILMENTE I PUNTI DI RICARICA IN STRADA

Localizza, sblocca la colonnina di ricarica, collega, carica, è semplicissimo.

eBerlingo-Van-Public-Charge

In Europa sono disponibili oltre 220.000 punti di ricarica pubblica e la rete non fa che ampliarsi con punti di ricarica situati strategicamente nei pressi delle tue attività quotidiani, parcheggi, centro città, centri commerciali, supermercati, …

Localizza facilmente le stazioni di ricarica compatibili nei dintorni e lasciati guidare per raggiungerle da Charge My Car sull'applicazione Free2Move.

Per utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche, dotati di un cavo compatibile, disponibile come optional presso la rete Citroën.

Una vasta rete autostradale di super-caricatori

Una pausa, un caffè e avrai recuperato l’80% di autonomia.

eSpaceTourer-Highway

La rete autostradale di stazioni di ricarica super rapide è in piena espansione, lasciati trasportare dalla voglia di partire con la tua vettura elettrica per un week-end improvvisato.

Con Charge My Car*, potrai preparare in tutta serenità i lunghi tragitti: proposta dell’itinerario, tempo del tragitto comprese le soste per la ricarica.

I super-caricatori a partire da 50kw sono equipaggiati di un cavo proprio, non sono compatibili con veicoli ibridi ricaricabili.

* Disponibile tramite l'applicazione Free2Move.

Localizza le stazioni di ricarica compatibili

Trova le stazioni di ricarica compatibili col tuo veicolo ovunque tu sia.

 

Top