Visita Citroën Business tra secondi
IMG

Citroën al Goodwood festival of speed 2019

Citroën prosegue le celebrazioni per il suo centenario con stile, partecipando al ‘Goodwood Festival of Speed’. Lo stand Citroën unirà passato, presente e futuro della Marca e mostrerà la sua visione della mobilità presentando in anteprima nel Regno Unito Ami One Concept e 19_19 Concept. Contemporaneamente, il Citroën Total World Rally Team parteciperà alla celebre gara di Goodwood Hill a bordo di una C3 WRC.

Linda Jackson, Direttrice Generale Citroën, sarà presente all’evento insieme ad Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën, Pierre Leclercq, Direttore Design Citroën e Xavier Peugeot, Direttore Prodotto Citroën.


“Nell’anno del centenario di Citroën, la partecipazione al ‘Goodwood Festival of Speed’ è d’obbligo! Questo evento, unico e popolare, rispecchia alla perfezione il DNA Citroën. Siamo orgogliosi di farne parte, per celebrare 100 anni di audacia e creatività con l’esposizione di modelli del passato, della gamma attuale, fino alle nostre ultime concept-car, senza dimenticare ovviamente la nostra C3 WRC!”

Linda Jackson, Direttrice Generale Citroën

Citroën prosegue le celebrazioni del suo centenario all’edizione 2019 del ‘Goodwood Festival of Speed’. Sul suo stand, la Marca mostrerà la ricchezza della sua storia insieme ad alcuni modelli attuali, come il suo modello di punta, il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross. In occasione di questo evento, esporrà, in anteprima per il Regno Unito, Ami One Concept e 19_19 Concept, per illustrare la sua visione della mobilità del futuro 100% elettrica.

Ami One Concept è stato presentato per la prima volta a marzo 2019 al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Un oggetto dal design audace e contemporaneo che rappresenta la visione della Marca per la mobilità urbana. 19_19 Concept è stato presentato nel mese di maggio a VivaTech, a Parigi. Portando il comfort al massimo livello, rappresenta la visione di Citroën della mobilità extraurbana.

Il tema del ‘Goodwood Festival of Speed’ 2019 è “Speed Kings – Motorsport’s Record Breakers” (‘I re della velocità: recordman del motorsport’) e vuole celebrare i record più importanti dei piloti nel motorsport. In questo contesto, Citroën Racing dimostrerà le prestazioni della C3 WRC, nel corso dei quattro giorni dell’evento. Gli spettatori potranno seguire da vicino Sébastien Ogier, Esapekka Lappi e Mads Østberg al volante della C3 WRC.

Mads Østberg guiderà giovedì 4 e venerdì 5 luglio; Esapekka Lappi sabato 6 luglio; Sébastien Ogier domenica 7 luglio.

Giovedì 4 luglio, sulla collina di Goodwood, Citroën esporrà tre dei suoi modelli più iconici: Traction Avant (la prima vettura a trazione anteriore prodotta in serie), 2 CV (simbolo di libertà e mobilità per molte generazioni degli anni ‘50, ‘60 e ‘70) e il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross.

Linda Jackson, Direttrice Generale di Citroën, sarà disponibile per interviste sullo stand della Marca. Inoltre, saranno presenti e disponibili a rispondere alle domande dei giornalisti Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën, Pierre Leclercq, Direttore Design Citroën, e Xavier Peugeot, Direttore Prodotto Citroën.

‘Goodwood Festival of Speed’ è il più importante evento motoristico nel Regno Unito e uno dei più celebri a livello internazionale. Già presente nel 1993 al lancio della manifestazione, Citroën è lieta di festeggiare il suo centenario partecipando all’edizione 2019, che si preannuncia indimenticabile per la Marca stessa, i clienti e tutti gli appassionati.

Per maggiori informazioni sul ‘Goodwood Festival of Speed’ 2019 (dal 4 al 7 luglio): www.goodwood.com/motorsport/festival-of-speed/

Top