Skip to content
MY AMI AMI

A PARTIRE DA

7 990€

Tempo di consegna stimato: 10 settimane
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
CITROËN ADVISOR
2.4/5 23 Recensioni
Valutazione 2.4/5 su 23 recensione
MY AMI ORANGE

A PARTIRE DA

8 390€

Tempo di consegna stimato: 10 settimane
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
CITROËN ADVISOR
2.4/5 23 Recensioni
Valutazione 2.4/5 su 23 recensione
MY AMI GREY

A PARTIRE DA

8 390€

Tempo di consegna stimato: 10 settimane
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
CITROËN ADVISOR
2.4/5 23 Recensioni
Valutazione 2.4/5 su 23 recensione
MY AMI BLUE

A PARTIRE DA

8 390€

Tempo di consegna stimato: 10 settimane
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
CITROËN ADVISOR
2.4/5 23 Recensioni
Valutazione 2.4/5 su 23 recensione
MY AMI PEPS

A PARTIRE DA

8 990€

Tempo di consegna stimato: 10 settimane
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • 75 KM DI AUTONOMIA
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • RICARICA CON CAVO STANDARD
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 0% A 100% IN 4H
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • DA 14 ANNI
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
  • CON O SENZA PATENTE
KIT AMI CARGO

A PARTIRE DA

299€

Completa il tuo acquisto di Ami con il Kit Cargo Ami e trasporti facilmente oggetti e scatole
  • NUOVO EQUIPAGGIAMENTO
  • NUOVO EQUIPAGGIAMENTO
  • NUOVO EQUIPAGGIAMENTO
  • NUOVO EQUIPAGGIAMENTO
  • CAPACITÀ DI CARICO 200L
  • CAPACITÀ DI CARICO 200L
  • CAPACITÀ DI CARICO 200L
  • CAPACITÀ DI CARICO 200L
  • CARICO UTILE MASSIMO 140 Kg
  • CARICO UTILE MASSIMO 140 Kg
  • CARICO UTILE MASSIMO 140 Kg
  • CARICO UTILE MASSIMO 140 Kg
  • PIEGHEVOLE & RIPONIBILE
  • PIEGHEVOLE & RIPONIBILE
  • PIEGHEVOLE & RIPONIBILE
  • PIEGHEVOLE & RIPONIBILE
Scopri le altre versioni
AMI 2 POSTI
DETTAGLI DEL PACK
EQUIPAGGIAMENTO AGGIUNTIVO
DETTAGLI DEL PACK

Caratteristiche uniche di Ami

Ami porta avanti la tradizione di Citroën nel suggerire idee innovative per il panorama automobilistico. Nello stesso modo in cui l'originale 2 CV ha mobilitato le masse del passato, Ami porta la mobilità elettrica alle masse di oggi.

Dimensioni ultra compatte

Le dimensioni ultracompatte di Ami non potrebbero essere più pratiche per muoversi tra gli spazi e per parcheggiare in città. Occupa solo mezzo posto auto, con una lunghezza di 2,41 m, una larghezza di 1,39 m e un'altezza di 1,52 m. 

L'elettrico facile 

Con un'autonomia fino a 75 km (WLTP*) e una ricarica con presa standard da 0% a 100% in 4 ore, Ami è il modo più pratico per spostarti quotidianamente.

Più sicura con 4 ruote

Più sicura di un 2 ruote, Ami offre ai passeggeri un trasporto sicuro e stabile grazie al suo design compatto. 
C'è anche un sedile di riserva da condividere con un amico!

I motivi per acquistarla

Parcheggi ovunque,
come non può nessuno

Il suo raggio di sterzata ridotto di 7,20 m consente ad Ami di eseguire manovre facili e veloci.
È perfetta per parcheggiare ovunque in città o per mettersi in mostra davanti agli amici.

Iconica, popolare e amica dell'ambiente

Perfetto come seconda o terza auto per la famiglia.
Amica dell'ambiente, Ami produce 0 emissioni e rumore durante la guida.
 

Può essere guidata senza patente 

Con la sua velocità massima (45 km/h),

Ami può essere senza patente a partire dai 14 anni. Patentino AM necessario.

Più grande dentro
che fuori

Spazio interno intelligente,
da 63 a 200 L* di volume di carico
*(se viene utilizzato il sedile del passeggero come portaoggetti)

AMI è disponibile in 3 allestimenti 

AMI AMI

A partire da 7 990 €

 

Equipaggiamenti My Ami Ami

 

 

Interni & infotainment:

  • 2 sedili
  • 1 tetto in vetro panoramico
  • 1 presa USB

 

Sicurezza e comfort:    

  • Ventilatore e riscaldamento con funzione disappannamento
  • Cambio automatico (D N R)
  • 64L per bagagli davanti al sedile del passeggero

 

Soluzione di ricarica:

  • 1 cavo di ricarica standard
COLOUR
In aggiunta ad AMI AMI con + 400 €

Equipaggiamenti My AMI Orange / Grey / Blue

(in aggiunta ad Ami Ami)

 

Design esterno:

  • 4 copricerchi specifici
  • 2 sticker per vetri
  • 2 sticker per sottoporta

 

Interni & Infotainment:

  • Supporto per smartphone
  • My Connect Box per connettere lo smartphone ad Ami
  • App My Ami Play e pulsante Citroen Swith

 

Comfort:

  • 3 vani portaoggetti colorati sulla plancia
  • 2 tappetini soecifici
  • 1 gancio per borsa lato passeggero
  • 2 reti nere per portiere
  • 1 rete di separazione centrale nera
PEPS
In aggiunta ad AMI AMI con + 1000 € 

Equipaggiamenti My Ami Peps

(in aggiunta ad Ami Ami) 

 

Design esterni:

  • 4 copricerchi decorativi bianchi
  • 2 sticker per vetri
  • 2 sticker sottoporta 
  • Mascherina Nera nella parte superiore del paraurti frontale
  • Rinforzo paraurti anteriore nero
  • Spoiler nero sul retro del tetto
  • Coprifari posteriori con bordo nero
  • Rinforzo paraurti posteriore nero
  • Rinforzo paraurti nero

 

Interni & Infotainment:

  • Supporto Smartphone 
  • My Connect Box per connettere lo Smartphone ad AMI
  • App My Ami Play con Citroën Switch

 

Comfort:

  • 3 vani portaoggetti arancioni su plancia 
  • 2 tappetini neri con bordo arancione
  • 1 gancio giallo per borsa lato passeggero
  • 2 reti per portiere nere con banda orizzontale arancione
  • 1 separatore centrale nero

 

 

 

*DETTAGLIO PROMOZIONE

AMI AMI : 36,29 € /Mese *  TAN FISSO 6,99% TAEG 9,96%. 47 canoni mensili; oltre un primo canone di 2.256,00€. Valore di riscatto 3.275,90€. L'offerta è valida fino al 30/06/2024. Salvo approvazione Stellantis Financial Services

AMI ORANGE / GREY / BLUE : 35,82 € /Mese * TAN FISSO 6,99% TAEG 9,97%. 47 canoni mensili; oltre un primo canone di 2.256,00€. Valore di riscatto 3.275,90€. L'offerta è valida fino al 30/06/2024. Salvo approvazione Stellantis Financial Services

AMI PEPS : 47,03 € /Mese * TAN FISSO 6,99% TAEG 9,57%. 35 canoni mensili; oltre un primo canone di 2.033,80€. Valore di riscatto 3.739,84€. L'offerta è valida fino al 30/06/2024. Salvo approvazione Stellantis Financial Services

KIT AMI CARGO

Completa il tuo acquisto di Ami con il Kit Cargo Ami per trasportare facilmente mobili e scatoloni

In aggiunta al prezzo di Ami, al costo di +299 €

Equipaggiamento Kit Ami Cargo

(in aggiunta ad Ami) 

 

Interni:

  • 1 separatore centrale
  • 1 piattaforma di carico
  • 1 cover protettiva
  • 1 custodia per il trasporto

Disponibile online e in concessionaria 

Puoi acquistare il tuo veicolo online in pochi passaggi o recarti presso il concessionario più vicino a te

1. SELEZIONA IL TUO MODELLO AMI
 

Scegli modello, accessori e opzione finanziaria

2. SCEGLI IL METODO DI SPEDIZIONE 

Inserisci il tuo indirizzo di consegna o seleziona il concessionario vicino a te

3. CONFIGURA & ORDINA 
 

Inserisci le informazioni richieste, configura e paga online in totale sicurezza

4. ATTENDI & DIVERTITI
 

Il concessionario Citroën ti contatterà per darti il benvenuto in Citroën e informarti sulla consegna della tua auto

Pagamento & Finanziamento           

Come si paga un ordine online con pagamento immediato di AMI?

Per tutte le informazioni sui termini di pagamento al momento dell'ordine online, fare riferimento alle Condizioni generali di vendita, accessibili in fondo alla pagina.

 

Qual è l'importo da pagare sul sito web per ordinare AMI?

Dovrai pagare un acconto di € 250 online. Le carte di credito accettate sono Visa e Master Card.

 

Come pago il saldo del mio ordine online?

Il pagamento del saldo del tuo ordine deve essere effettuato tramite bonifico bancario.
Le informazioni relative a tale bonifico (importo, causale del bonifico, IBAN e BIC da utilizzare, riferimento da menzionare, etc.) saranno specificate nell'email di conferma dell'ordine della tua AMI.

 

Per quali prodotti finanziari posso richiedere un abbonamento online?

Puoi richiedere un finanziamento completamente online.
Il finanziamento è senza opzione di acquisto che ti permette di scegliere il periodo più adatto in base al tuo utilizzo. Alla scadenza del contratto, restituisci il veicolo presso il tuo concessionario di fiducia.
Per maggiori informazioni sul finanziamento di Stellantis Financial Services Italia SpA visita: https://www.bancapsaitalia.it/bpi.html .

 

Chi è il partner per il finanziamento?

Il nostro partner finanziario è Stellantis Financial Services Italia SpA

Ordine e tracciamento dell'ordine

Come ordinare online?

Per ogni informazione sulla procedura di ordinazione online si rimanda alle Condizioni Generali d'Uso del sito, nonché alle condizioni generali di vendita accessibili in fondo alla pagina.

 

Non ho ricevuto l'e-mail di attivazione per il mio account MyCitroën. Come posso fare?

Se non hai ricevuto l'e-mail di conferma, controlla prima la cartella dello spam. Puoi anche contattare il Servizio Clienti AMI al Numero Verde 800 99 27 22.

 

Ho dimenticato la mia password MyCitroën, come posso ripristinarla?

Per reimpostare la password, nella fase di accesso al processo di ordinazione:
Fare clic sul collegamento "Password dimenticata" e inserire il proprio indirizzo email.
Riceverai un'email per reimpostare la password.

 

Posso ordinare AMI solamente online su Ami Store?

Esatto, AMI può essere ordinata solo online su AMI Store.
Tuttavia, puoi scoprire AMI anche presso i nostri Partner Citroën AMI. Trova quello più vicino a te:https://media.citroen.it/file/30/3/AMI_Dealer.365303.pdf

 

È possibile configurare un veicolo su questo sito?

Puoi scegliere l'AMI che fa per te selezionando uno dei 7 pack disponibili:
AMI AMI, MY AMI ORANGE, MY AMI BLUE, MY AMI KHAKI, MY AMI GREY, MY AMI POP, MY AMI VIBE.
Puoi anche aggiungere prodotti o servizi aggiuntivi al tuo ordine (MY AMI CARE 1 anno, 2 anni, 3 anni, 4 anni o 5 anni).

 

Come verrò informato dello stato di avanzamento del mio ordine?

Sarai informato sullo stato di avanzamento del tuo ordine tramite email.
Inoltre, il Servizio Clienti AMI rimane a tua disposizione al Numero Verde 800 99 27 22 o tramite email scrivendo a supportoami@citroen.com.

 

Dove posso trovare i dettagli del mio ordine?

I dettagli del tuo ordine si trovano nella conferma d'ordine che riceverai via email.

 

Non ho ricevuto una mail di conferma. Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Se non hai ricevuto un'email di conferma, controlla prima la cartella dello spam. Puoi anche contattarci al Numero Verde 800 99 27 22 o tramite email scrivendo a: supportoami@citroen.com.

 

Quali documenti devo fornire dopo aver effettuato un ordine online?

Tutti i documenti sono descritti nell'allegato alla conferma d'ordine che riceverai via email.

 

Come riceverò la mia fattura dopo aver ordinato online?

Per gli ordini con pagamento immediato, ti verrà inviata una fattura via email non appena AMI ti verrà consegnata.
Per l’acquisto in leasing il contratto valido è quello che riceverai via mail a seguito della firma e che potrai richiedere in caso di smarrimento inviando un'email al servizio clienti di Stellantis Financial Services Italia SpA o mediante richiesta effettuata dall’area personale MyFinance.

 

Dove posso trovare le condizioni generali di vendita?

Le condizioni generali di vendita possono essere scaricate tramite un link in fondo a tutte le pagine del sito.

Consegna                                                        

Posso far recapitare AMI ovunque?

Puoi farti recapitare AMI:
- Presso i concessionari partner della rete Citroën - gratuitamente - (elenco dei partner disponibile in fase di ordine o qui: https://media.citroen.it/file/30/3/AMI_Dealer.365303.pdf).
- A casa - ad un costo di 250,00 € - in tutta Italia ad eccezione delle isole e della regione Calabria.

 

La consegna a pagamento è l'unica soluzione di consegna offerta?

Se effettui l'ordine di Citroën AMI e scegli di consegnarla presso un Parner della nostra rete, beneficerai della consegna gratuita. Qui puoi trovare maggiori dettagli sui partner Citroën AMI - 100% ëlectric: https://media.citroen.it/file/30/3/AMI_Dealer.365303.pdf

 

Quando verrò contattato per la consegna?

Affinché la consegna possa essere organizzata, è necessario:
- che tutti i pagamenti siano stati effettuati per gli ordini con pagamento immediato
- che la richiesta di finanziamento sia stata accettata da Stellantis Financial Services Italia SpA
Sarai quindi contattato per programmare la consegna.

 

Cosa deve essere presentato al momento della consegna?

Tutti i documenti sono descritti in allegato alla conferma d'ordine che riceverai via email.

Annullamento e recesso                       

Posso annullare il mio ordine con pagamento immediato prima della consegna?

In caso di ordine con pagamento immediato, è possibile annullare l'ordine in qualsiasi momento prima della consegna del veicolo. Per maggiori informazioni sui termini di annullamento si rimanda all'Articolo 7 - ANNULLAMENTO delle condizioni generali di vendita accessibili in fondo alla pagina.

 

Se annullo il mio ordine con pagamento immediato prima della consegna del mio veicolo, verrò completamente rimborsato?

In caso di annullamento dell'ordine prima della consegna del veicolo, l'eventuale importo pagato sarà integralmente rimborsato.

 

Posso recedere dopo la consegna del mio veicolo?

In caso di vendita in contanti, puoi esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni dopo la consegna del veicolo. Per maggiori informazioni sui termini di recesso si rimanda all'Articolo 8 - DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE delle condizioni generali di vendita in contanti accessibili in fondo alla pagina.

 

Se recedo dopo la consegna del mio veicolo, sarò completamente rimborsato?

In caso di vendita con pagamento immediato, avrai fino a 14 giorni dopo la consegna del veicolo (diritto di recesso), e verrai rimborsato secondo i termini previsti dall'articolo 8 DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE delle condizioni generali accessibili in fondo alla pagina.

Recensioni clienti

Leggi cosa dicono gli altri su Ami

Condivi insieme a noi la tua Citroën Ami menzionando sui social con @CitroenItalia e l’hashtag #CitroenFanPhoto

23 TOTALE DEI COMMENTI
VALUTAZIONE MEDIA
2.4/5
6 I clienti hanno dato 5 stelle
2 I clienti hanno dato 4 stelle
0 I clienti hanno dato 3 stelle
1 I clienti hanno dato 2 stelle
14 (1) stella

Citroën
Advisor

Condizioni generali di utilizzo

VISUALIZZA TUTTE LE RECENSIONI
RECENSIONI CLIENTI

1 di 23 recensioni

Scopri Ami con un Ambassador

Scopri e/o prova Ami con un Ambassador

Non c'è testimonianza migliore di quella dei nostri ambassador.

Che si tratti di rispondere alle tue domande o di provare Ami, sono i migliori nel condividere la loro esperienza al volante della loro Ami.

Cosa aspetti? Scopri Ami da un altro punto di vista!

Unisciti alla community, diventa un Ambassador in pochi click

Possiedi una Ami e sei appassionato come noi? Entra a far parte della community di Citroën e diventa un Ambassador!

Una volta approvata la tua candidatura, potrai condividere la tua passione e ottenere vantaggi esclusivi come:

  • Partecipare a eventi esclusivi Citroën,
  • Voucher per brand importanti
  • Sconti su prodotti selezionati nel negozio Citroën Lifestyle
Una serie completa di servizi & accessori 

Estendi la garanzia di Ami                                            

Estendi la garanzia di Ami o quella della sua batteria con My Ami Care e puoi beneficiare di una manutenzione compresa nel prezzo di acquisto.

Scopri tutte le offerte da 1 a 5 anni e prolunghi la tua tranquillità

Connetti il tuo smartphone alla tua Ami

Collega la tua Ami a My Citroën e monitori lo stato di carica, l'autonomia residua e le possibili necessità di manutenzione.

Diventerà la tua nuova postazione smartphone, dove poter navigare tra tutte le tue App preferite utilizzando i comandi vocali. 

Prodotti Ami Lifestyle                                                          

Scopri la nostra selezione di modellini e accessori per Citroën Ami. Prodotti unici ed eleganti disponibili in diversi design e che ricordano sia la versione classica sia quella moderna di Citroën Ami

Accessori per interni & esterni                                     

Goditi un'ampia gamma di accessori pensati e creati appositamente per la tua Ami. Dagli sticker, ai body kit ai ganci interni per le borse, sono tutti progettati per migliorare il comfort, lo stile, la tua sicurezza a bordo e l'esperienza di guida

Personalizza e stickera la tua Ami 

Crea gli adesivi, la tua targa e acquistatene una della nostra collezione Citroën per dare alla tua Ami un tocco davvero unico.

Scopri tutte le possibilità di personalizzazione Made in France

Rete di riparatori autorizzati

Trova il riparatore Ami più vicino a te

  UN TEAM DEDICATO PRONTO A SUPPORTARTI

Affidati ai nostri esperti per personalizzare il tuo modello e trovare la soluzione di acquisto più adatta a te.

Servizio attivo lun. – ven. 09:00 – 19:00, sab. 10:00 – 18:00

Chiama: 800 80 40 80

PROXIMITY

Citroën Dealers: less than 16,94 minuti driving time

Citroën Repairers: less than 10,5 minuti driving time

(*on average)

EXPERTISE

More than 102 Citroën Dealerers

More than 379 Citroën Repairers

(all over the country)

QUALITY

Rating of our Products : X/5

Rating of our After Sales Services : X/5

(Advisor: Certified Customer Reviews)

Domande frequenti
SCOPRIRE, PROVARE O GUIDARE AMI

Posso provare AMI?

Presto sarà possibile scoprire e provare AMI presso la nostra rete di Partner Citroën AMI. Trova quello più vicino a te: https://media.citroen.it/file/30/3/AMI_Dealer.365303.pdf.

 

Come funziona il self-service AMI?

L'AMI self-service è gestito da Free2Move, esclusivamente a Parigi. Maggiori informazioni su https://www.free2move.com/it-IT/ .

 

Ho bisogno della patente o di una formazione per guidare AMI?

AMI si guida a partire dai 14 anni con patente AM o se si è in possesso di qualsiasi altra patente. Grazie alla sua stabilità e alla velocità massima di 45 km/h, AMI è sicura e facile da guidare.

 

Dove posso viaggiare con AMI?

Regolamento quadriciclo: ovunque tranne superstrade e autostrade.

 

Come si guida AMI? Che tipo di cambio utilizza AMI?

AMI si basa su un funzionamento semplice con un cambio automatico a 3 posizioni: avanti, folle per il parcheggio e retromarcia. I 3 pulsanti si trovano a sinistra del sedile del conducente. AMI si guida solo con il piede destro, con il quale dovrai gestire 2 pedali: un pedale del freno e un pedale dell'acceleratore.

 

Quali sono le condizioni di manutenzione e dove posso fare la manutenzione?

Citroën consiglia la manutenzione ogni 2 anni.
AMI è un veicolo di facile manutenzione e in MyCITROËN sono disponibili anche tutorial di assistenza e manutenzione.
Inoltre, come per qualsiasi veicolo, è stato definito un piano di manutenzione per garantire un funzionamento duraturo e sicuro.
Questo piano di manutenzione ti verrà fornito al momento dell'ordine e potrai trovarlo anche nel tuo spazio MyCITROËN.

AMI dispone di una propria rete di riparazione. Tutte le officine autorizzate per la manutenzione e la riparazione di AMI sono elencate nell'applicazione MyCITROËN e potrai trovarle dopo aver collegato la tua AMI. Puoi fissare un appuntamento direttamente dall'app per la maggior parte dei riparatori autorizzati. (https://media.citroen.it/file/30/3/AMI_Dealer.365303.pdf).

 

Qual è la garanzia del produttore che si applica ad AMI?

2 anni, indipendentemente dal chilometraggio del veicolo - batteria esclusa.

 

Quando dovrò fare il controllo tecnico?

Come tutti i veicoli senza patente, AMI è esente da controllo tecnico.

 

Quanto è sicura AMI?

Ami è stabile e chiusa, in questo senso offre un livello di sicurezza più elevato rispetto a un trasporto su 2 ruote.
La posizione di seduta alta (allo stesso livello degli altri veicoli) nonché un'ampia superficie vetrata consentono una grande visibilità sulla strada e l'ambiente.
Ami è dotata di cinture di sicurezza a 3 punti (quindi superiori alle normative che ne impongono solo 2).
AMI è composta da una struttura in tubolare d'acciaio che conferisce uno spazio rigido e protegge i passeggeri con una deformazione minima in caso di impatto / struttura che consente di resistere a un impatto a 45 km/h.
Infine, la batteria è collocata sotto i sedili in uno spazio che la protegge da eventi di collisione per prevenire rischi di incendio.

 

Si può mettere un seggiolino per bambini o portare un bambino come passeggero?

Se il bambino ha meno di 12 anni (o altezza inferiore a 1,50 m), deve essere seduto su un seggiolino per bambini approvato, rivolto all'indietro per i neonati. Avvertenza: AMI non è dotata di un dispositivo ISOFIX.

 

Posso attraversare un confine o prendere un traghetto?

Sì, AMI può essere guidata al di fuori dell'Italia, tuttavia è necessario rispettare le normative relative ai quadricicli a motore leggero nei paesi interessati. L'elenco dei paesi in cui si applica la garanzia commerciale è specificato nelle condizioni generali di vendita.

Allo stesso modo, AMI può essere trasportata su un traghetto, devi comunque verificare che la compagnia di trasporti non applichi una propria regolamentazione.

 

Posso trainare, essere trainato o posizionare un box sul tetto?

AMI non può essere agganciata o trainata, a meno che non sia posizionata su una piattaforma.
Allo stesso modo, il gancio da traino non è disponibile.
AMI non può supportare neanche un box sul tetto, nemmeno per MY AMI VIBE le cui finiture del tetto sono solo decorative.

 

BATTERIA ELETTRICA E RICARICA                       

Qual è il tipo di batteria e come si ricarica?

AMI è dotata di una batteria agli ioni di litio, posizionata piatta sotto il pianale.
Si tratta di una batteria da 5,5 kWh (motore valutato a 6kW - picco a 9 kWh in accelerazione) di cui l'autonomia in condizioni di utilizzo reale (WMTC) è di 75 Km. I vantaggi sono identici ai nostri attuali veicoli elettrici = Zero emissioni di CO2 + silenziosità di utilizzo.

La tua AMI si ricarica al 100% in 3h. La ricarica avviene in modo molto semplice con una presa 220V, ovvero la stessa presa che usi per caricare il tuo cellulare!
È anche possibile caricare AMI ad una colonnina pubblica o con una WallBox, a patto di utilizzare un cavo adatto (presto disponibile come opzione), va notato tuttavia che la ricarica rapida non funziona e non è disponibile per AMI, il tempo di ricarica rimarrà comunque di 3h per ricaricare il 100% della batteria. Tuttavia, collegala per 5 minuti e otterrai 2 km di autonomia!

Inoltre, la tecnologia della batteria agli ioni di litio mantiene la batteria carica durante le soste prolungate.
Attenzione: in caso di inutilizzo prolungato di diverse settimane, ricordarsi di scollegare il box DAT@AMI, altrimenti si rischia di scaricare la batteria 12V/accessori.

 

Qual è la durata della batteria di AMI?

La batteria è garantita 3 anni / 40.000 km, ma è ovviamente pensata per durare più a lungo.

 

Come si installa una presa condominiale?

impone alla comproprietà un massimo di 6 mesi per convalidare la tua richiesta (non può rifiutare senza motivo reale e serio). Così puoi avere una presa dedicata installata nel tuo parcheggio!

 

ASSISTENZA E IMMATRICOLAZIONE   

Esiste un servizio di assistenza?

Puoi chiamare Citroën Assistance tramite la tua applicazione MyCitroën o al Numero Verde 800.99.30.84 (dall'Italia) o al 0039.02.44.38.40.40 (chiamata dall'estero), 24 ore su 24 , 7 giorni su 7.

 

Groupe PSA Italia S.p.A. si occuperà delle procedure relative all'immatricolazione della tua AMI, quale costo mi verrà addebitato?

Nessun costo aggiuntivo ti sarà addebitato per permetterci di immatricolare la tua Citroën AMI.

 

Vorrei effettuare l'immatricolazione da solo, è possibile?

No, l'immatricolazione della tua AMI dovrà essere affidata a noi. Non preoccuparti, ci occuperemo di ogni dettaglio.

 

Posso immatricolare la mia AMI all'estero?

No, l'immatricolazione è possibile solo in Italia.

ACCESSORI                                                                              

Posso acquistare un pacchetto di personalizzazione dopo aver ricevuto la mia AMI?

Sì, i pacchetti di personalizzazione MY AMI ORANGE, MY AMI PEPS, MY AMI BLUE e MY AMI GREY possono essere acquistati singolarmente.
Puoi così personalizzare la tua AMI secondo i tuoi desideri!
Attenzione, però, una volta rimossi, gli adesivi delle personalizzazioni non saranno più riutilizzabili.

Gli accessori possono essere ordinati facilmente recandosi nello store del tuo spazio MyCitroën. Altrimenti, li troverai in vendita online su https://www.mister-auto.it/citroen/ami/ e presso tutte le officine autorizzate CITROËN AMI.

 

Come si adattano gli accessori inclusi nella confezione di MY AMI ORANGE, MY AMI PEPS, MY AMI BLUE o MY AMI GREY?

Ogni personalizzazione contiene una spatola per posizionare gli adesivi e una sagoma per posizionarli correttamente.
Allo stesso modo, nella confezione è incluso anche uno strumento di avvitamento. Per un maggiore comfort, consigliamo anche l'uso di un cacciavite.

I coprimozzi vengono semplicemente posizionati e fissati con un solo clic.
Le decorazioni delle porte sono avvitate nelle tacche previste per questo effetto nella portiera.
Il gancio della borsa si fissa con le 2 viti in dotazione, fissandolo sotto il cruscotto.
La rete divisoria per isolare lo spazio del guidatore è agganciata alle estremità in 4 punti di fissaggio.
Il fissaggio dei 2 tappetini avviene avvitando prima le 2 interfacce in dotazione, poi agganciando i tappetini.
Infine si collega il box DAT@Ami collegato alla presa OBD a sinistra, sotto il volante.

 

ASSICURAZIONE                                                  

Quando deve essere assicurato il mio veicolo?

Il veicolo deve essere assicurato entro il giorno della consegna.

 

Offrite una soluzione assicurativa per la mia AMI?

Al momento, dovrai occuparti in autonomia dell'assicurazione per la tua AMI.

 

Posso ricevere assistenza in caso di guasto della batteria della mia AMI?

Quando ordini la tua AMI, hai la possibilità di abbonarti al servizio "My AMI Care" come opzione offerta direttamente da Citroën, sia per l'acquisto con pagamento immediato sia per il finanziamento. Questo servizio copre in particolare il traino del veicolo in caso di batteria completamente scarica.