Covid-19 | Siamo vicini a voi per ripartire insieme. Scopri di più sui servizi disponibili.

Scopri di più

Visita Citroën Business tra secondi
Premio_festival

Ami One Concept premiata al Festival Automobile International

  • Citroën è presente alla 35a edizione del Festival Automobile International, che si svolge dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020 presso Les Invalides.
  • La Marca presenta al pubblico la sua visione del futuro attraverso due concept dal design audace, che rappresentano la mobilità di domani: Ami One Concept, nuova soluzione di mobilità urbana 100% digitale, e 19_19 Concept, massima espressione del viaggio in modalità ë-Confort.
  • Durante la cerimonia di inaugurazione, Ami One Concept ha ricevuto il Gran Premio per la Mobilità Urbana conferito da una giuria di esperti e di appassionati, un riconoscimento a un approccio innovativo a favore di una mobilità 100% elettrica accessibile a tutti.

 

  

«La Marca è orgogliosa di ricevere il Gran Premio per la Mobilità Urbana, una tematica che per Citroën è una vera sfida per il futuro. In 100 anni, la Marca ha sempre espresso innovazione e creatività per consentire a tutti libertà di movimento, come ha fatto ad esempio con la 2 CV. Con Ami One Concept, Citroën immagina una soluzione di mobilità urbana per tutti: compatta, sicura, 100% elettrica, accessibile e digitale, una vera e propria innovazione per semplificare l’accesso alla mobilità urbana. Questa grande idea non è un puro esercizio e le daremo un seguito molto presto!»

Vincent Cobée – Direttore Generale Citroën

 

AMI ONE CONCEPT, NUOVA VISIONE DELLA MOBILITÀ URBANA

All’inaugurazione del Festival Automobile International, che si svolge a Parigi fino al 2 febbraio, Ami One Concept ha ricevuto il Gran Premio per la Mobilità Urbana.

Un riconoscimento importante per Citroën, Marca che è sempre stata al passo con i tempi con veicoli anticonformisti, spesso diventati iconici. Con Ami One Concept, la Marca rivela la sua visione di mobilità urbana, che risponde alle nuove esigenze e alla sfida della transizione energetica. Un oggetto innovativo, di tendenza, protettivo, ultra compatto, 100% elettrico, Ami One Concept permette a 2 persone di spostarsi liberamente in città. Ami One Concept pone il digitale al centro dell’esperienza Cliente, per una mobilità urbana semplice e senza pensieri. Ami One Concept è accessibile a tutti (si guida senza patente), adatta a ciascuno (utilizzo personalizzato da 5 minuti a 5 anni, in base alle necessità), e gestita tramite un’apposita applicazione mobile. Ami One Concept è per tutti coloro che condividono con la Marca la passione per la libertà di movimento.

 

19_19 CONCEPT, IL VIAGGIO IN MODALITÀ Ë-CONFORT

Visione dell’ultra comfort e della mobilità extra urbana, 19_19 Concept è un oggetto aerodinamico e tecnologico dalle proporzioni inedite, il cui design spettacolare è ispirato all’aeronautica. L’abitacolo, per architettura e materiali, è concepito come un vero salotto per far immergere gli occupanti in un cocoon, e ogni sedile offre un’esperienza unica di comfort assoluto. 19_19 Concept, 100% elettrica, con un’autonomia di 800 km, è un vero e proprio “tappeto volante” grazie alle sospensioni con Hydraulic Progressive Cushions® abbinate a un sistema di guida attivo intelligente. Dotata di tecnologie di guida autonoma e di un Personal Assistant proattivo in grado di interagire spontaneamente con i passeggeri, 19_19 Concept offre una nuova esperienza di viaggio in modalità ë-Confort.

Top