Visita Citroën Business tra secondi
Herobanner_18.045.002_1280X396

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Concept

IL PRIMO IBRIDO PLUG-IN CITROËN

Il SUV di classe comfort

Il nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Concept preannuncia la versione ibrida ricaricabile del Nuovo SUV C5 Aircross che sarà lanciata nel 2020. Primo modello ibrido ricaricabile di Citroën, costituisce la prima versione dell'offensiva "Low Emission Vehicle" del Marchio, che a partire dal 2020 lancerà una nuova offerta LEV (Low Emission Vehicle) all'anno. Il nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Concept è una proposta versatile, per i clienti che desiderano beneficiare di un veicolo "due in uno", che gli permetta di avere i vantaggi della modalità elettrica (ZEV) per i tragitti quotidiani in città e quelli del motore a combustione per gli spostamenti più lunghi.  

L'avanzata tecnologia PHEV (plug-in-hybrid electric vehicle) del Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Concept aggiunge una nuova dimensione al programma Citroën Advanced Comfort®: il piacere di poter guidare in silenzio in modalità elettrica (ZEV - Zero Emission Vehicle) beneficiando di un'ampia mobilità e autonomia grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione, entrambi associati al cambio automatico elettrificato EAT8.

SCOPRILO NEL VIDEO!

Mobilite_18.045.001_597X550

UNA MOBILITÀ AMPLIATA ED EFFICIENTE

Il Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Concept permette di guidare in modalità completamente elettrica, isolati dal mondo esterno. L'interno simile a un bozzolo filtra tutte le fonti di rumore, avvolgendo i passeggeri in una bolla di relax.

Propone un'offerta per tutti i diversi usi. L'ibridazione permette di guidare fino a 50 km in modalità ZEV senza emettere CO2, un'autonomia in modalità elettrica adatta alla maggior parte dei tragitti quotidiani, fino a 135 km/h. La gamma è adatta per la maggior parte delle esigenze di pendolarità. Offre il meglio dei due mondi: un'autonomia ideale per i vostri tragitti quotidiani e l'alternativa del motore a combustione per le distanze maggiori.

Il Nuovo SUV C5 Aircross è equipaggiato con un motore a combustione PureTech 180 (€6.3) e un motore elettrico da 80 kW, abbinati al cambio automatico EAT8, in continua evoluzione con l'ottimizzazione del passaggio da una marcia all'altra e una modalità "Brake" che permette di rallentare senza schiacciare il pedale del freno.

FACILITÀ D'USO

La gestione del motore elettrico e termico è automatica, secondo il livello di carica della batteria e dell’azione del conducente. Il conducente può comunque scegliere la modalità facilmente e in qualunque momento: ZEV, Hybrid o Sport, con il selettore situato sulla console centrale, a destra della leva del cambio automatico.

Sul display digitale 12”3, il conducente può selezionare in qualunque momento la visualizzazione “Hybrid” per poter monitorare gli elementi specifici dell’ibridazione: l’indicatore di potenza, gli indicatori della riserva elettrica e di benzina, l’autonomia in modalità elettrica e benzina, il diagramma dei flussi di energia. Mentre il veicolo si ricarica, il quadro strumenti propone una visualizzazione specifica, con il tempo di ricarica che rimane per la carica completa (h/min), l’autonomia elettrica recuperata (in km), la percentuale di ricarica della batteria recuperata (in %) e la velocità a cui si ricarica la batteria. Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Concept propone sezioni specifiche nel Touch Pad per la gestione delle informazioni relative all’ibridazione: diagramma di flusso di energia, statistiche di consumo, Eco coaching, impostazioni di ricarica della batteria. Un comando dedicato sotto al Touch Pad permette di accedere immediatamente a queste informazioni specifiche, in particolare per programmare la ricarica.

I servizi associati beneficiano di questo comfort senza limiti, fluido e senza stress, per viaggiare in totale comfort e in modo facile. Ad esempio, cambia la navigazione 3D Citroën Connect Nav sul Touch Pad per integrare alcune funzioni specifiche dell’ibridazione: Punti di Interesse per indicare le zone di ricarica elettrica, che si aggiungono alle stazioni di rifornimento, e una rappresentazione della zona coperta in modalità full electric in funzione del livello di carica della batteria, per gestire al meglio l’autonomia dell’auto in modalità elettrica.
L’applicazione MyCitroën rappresenta il legame perfetto tra il conducente e il suo veicolo. L’applicazione, semplice da usare e immediatamente disponibile sul display dello smartphone, riunisce tutti i dati utili nella vita quotidiana e fornisce diversi servizi, anche a distanza. Permette di programmare una ricarica, avviare o interrompere la ricarica in qualunque momento, consultare lo stato di carica della batteria. Oltre alla gestione e alla programmazione della ricarica, l’applicazione permette di gestire e programmare riscaldamento e climatizzazione, mostra indicazioni di Eco-Coaching e le statistiche di consumo. Il tempo di carica viene ottimizzato: su una presa classica, in una notte e su un Wall box 32 A (acquistabile o noleggiabile), in 2 ore. La ricarica è semplicissima grazie all'ergonomia facilitata dello sportello e dei cavi di ricarica.
IHM_18.045.004_597X500
Annonciateur_18.045.003_597X500

UNA GAMMA LEV (LOW EMISSION VEHICLES) AMPLIATA

Un'offerta di mobilità elettrificata ispirata dall'uso del cliente

Citroën ha l'ambizione di diventare protagonista della transizione energetica ampliando la sua offerta Low Emission Vehicle. Oggi il Marchio propone già una gamma di veicoli elettrici che copre le esigenze mirate di clientele diverse: E-Berlingo, C-Zero e E-Mehari.

Con il nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Concept, Citroën segna il passaggio a una gamma ampliata che, in aggiunta ai motori termici performanti e alle offerte elettriche mirate, si arricchirà entro il 2020 di offerte al 100% elettriche e di offerte Plug-in-Hybrid. La futura versione PHEV del nuovo SUV C5 Aircross, commercializzata nel 2020, sarà il primo modello PHEV Citroën. È il primo passo per elettrificare l'80% della gamma entro il 2023 e il 100% entro il 2025. A partire dal nuovo SUV C5 Aircross, tutti i nuovi modelli del Marchio saranno disponibili in versione elettrificata.
Top