AMI ONE CONCEPT, UNA NUOVA VISIONE DELLA MOBILITÀ URBANA
BORN CITROËN
Citroën Ami One Concept è l'interpretazione di Citroën della libertà in ambiente urbano: #LibertyElectriCityMobility! Combina tutti i vantaggi della tecnologia 100% elettrica con un design audace e colorato e la totale semplicità d’uso. Ha inoltre raggiunto il massimo dei voti per quanto riguarda il comfort e la praticità.
Seguendo le orme della 2 CV, Ami One Concept si adatta a tutti i tipi di utilizzo "à la carte", dal car sharing al noleggio. Ami One Concept si fa portavoce della libertà di movimento per tutti e vanta il potenziale per diventare un'icona.
FORME CUBICHE
FRONTALE ESPRESSIVO
DESIGN INTELLIGENTE
Ami One Concept ha tutto ciò che serve per diventare 'popolare'. Un veicolo per la mobilità urbana che vanta design, intelligenza ed economia, che offre nuove possibilità grazie alle sue parti simmetriche. Le porte sono identiche sia a destra che a sinistra, con diverse direzioni di apertura, opposta al senso di marcia per il lato conducente, per un accesso più facile, mentre sul lato del passeggero l’apertura è standard per una maggiore sicurezza. La maggior parte dei componenti sono identici per fronte e retro: paraurti, parafanghi, pannelli; le luci diurne (DRL) sono intercambiabili tra anteriori e posteriori mentre le luci posteriori sono identiche a sinistra e a destra. Ogni parte della carrozzeria del veicolo è robusta, facile da assemblare e di alta qualità.
Un'altra caratteristica distintiva del veicolo di mobilità urbana è il suo design open-top. Il tetto apribile in tela grigio antracite lascia entrare la luce ed è facile da usare. Scorrevole e pieghevole con un solo movimento, il tettuccio si chiude con una cinghia blu e un pulsante
BORN FREE - NATA LIBERA
100% ELETTRICA
Ami One Concept è 100% elettrica e si ricarica facilmente in due ore. Raggiunge una velocità massima di 45 km/h senza emettere CO2 e ha un'autonomia di 100km che la rende perfetta per gli spostamenti urbani.
Silenziosa, Ami One Concept è anche sicura per l’ambiente circostante, perché è dotata di un proprio riconoscimento acustico, sviluppato dall'agenzia Start-Rec con i designer di Citroën. I suoni emessi da Ami One Concept riflettono tutta la sua personalità. Il tema del suono è analogico, lontano dal cliché digitale del "robot". Anche l'identità sonora è conforme al regolamento europeo introdotto il 1° gennaio 2019. Per motivi di sicurezza, tutti i veicoli elettrici devono ora essere dotati di un avviso acustico artificiale durante i movimenti a bassa velocità per avvisare i pedoni