CITROËN CXPERIENCE CONCEPT
LINEE ORIZZONTALI
Questa berlina innovativa misura 4,85 m di lunghezza e 2 m di larghezza. Il tetto molto basso (alto 1,37 m) e i parafanghi corti (passo di 3 m) contribuiscono a rendere fluide le linee della CXPERIENCE Concept car. Gli chevrons accentuano la larghezza del veicolo estendendosi fino ai fari attraverso due barre cromate.
Le luci diurne (DRL) a forma di V danno all'auto un aspetto high-tech e sono costituite da sottili strisce larghe 3 mm con gli indicatori elegantemente posizionati al centro. Più in basso, la firma luminosa è completata da tre fari direzionali a LED, posizionati su entrambi i lati del veicolo.
DESIGN INTERNO CONTEMPORANEO
Accanto al volante mono-razza, un omaggio alla storia del marchio, si trova il cruscotto fluttuante dal design orizzontale. Il tutto ha un aspetto tridimensionale, con un taglio scolpito e tubolare che si estende dalla porta posteriore destra alla porta posteriore sinistra in un unico pezzo. Questo rafforza l'impressione immediata di spazio e leggerezza.
Notevole enfasi è stata posta sul design dei sedili, che sono rivestiti in un tessuto a rete giallo imbottito. Il retro degli schienali è caratterizzato da un'elegante tonalità chiara di legno di noce, simile al cruscotto.
BENESSERE NEL CORPO E NELLA MENTE
Interamente incentrata sul benessere degli occupanti, questa grande berlina trasmette un'impressione di ultra-comfort immediato e intenso, sia per il guidatore che per i passeggeri.
Il comfort è un concetto che è sempre stato strettamente legato a Citroën e "Citroën Comfort" è diventato una vera e propria firma del marchio.
Anche l’attenzione prestata alla luminosità, altro elemento del programma Citroën Advanced Comfort®, contribuisce alla sensazione di benessere a bordo. Grazie agli ampi finestrini e ai due tettucci apribili per l’intera lunghezza della vettura, l'illuminazione dell’abitacolo, unita al purificatore d’aria, contribuisce a rendere l’interno dell’auto uno spazio "Feel Good".
PROGRAMMA CITROËN ADVANCED COMFORT®
Il programma Citroën Advanced Comfort® ha svolto un ruolo chiave nella progettazione di CXPERIENCE Concept, dimostrando come Citroën stia spingendo verso un nuovo tipo di comfort, maggiore e migliore, derivante dalla sua visione moderna e dalla sua esperienza nel design.
Oggi questo concetto è diventato parte di un approccio più ampio con una serie di criteri che comprendono la luminosità, lo spazio, l'ergonomia e la connettività. Tutto questo contribuisce al benessere del corpo e della mente del passeggero, grazie anche alla connettività e alla condivisione dell’esperienza a bordo della vettura CXPERIENCE Concept
MAGGIOR CONDIVISIONE
Citroën CXPERIENCE Concept car è accogliente e confortevole, oltre ad essere sempre connessa. Le tecnologie intelligenti di bordo sono semplici e facili da utilizzare attraverso un'interfaccia uomo-macchina intuitiva e progettata per garantire la continuità tra i mondi digitali per il conducente e i passeggeri.
Il touch screen rettangolare da 19 pollici è il fulcro centrale del cruscotto e viene utilizzato per gestire le funzioni di bordo come l'aria condizionata, gli aiuti alla guida, la navigazione e le fonti multimediali. Il touch screen è diviso in diverse parti, rivolgendosi direttamente al conducente e al passeggero. Lo schermo può essere configurato in modalità 1/3 - 2/3 o 2/3 - 1/3 o in modalità schermo intero, a seconda dell'esperienza di bordo desiderata
TECNOLOGIA IBRIDA
L’enfasi e l'attenzione ai dettagli riguardo alla tecnologia intelligente può essere apprezzata anche nella scelta di una soluzione ibrida plug-in per una guida più tranquilla. Vero e proprio invito al viaggio, CXPERIENCE Concept presenta una trasmissione ibrida plug-in con prestazioni efficienti, potenza e versatilità.
CXPERIENCE Concept offre prestazioni dinamiche eccezionali con un motore a benzina che sviluppa tra 150 e 200 CV e fino a 80 kW di energia supplementare fornita dal motore elettrico. Cxperience Concept può essere guidata in modalità completamente elettrica in città (ZEV -Zero Emissions Vehicle) garantendo un'autonomia di 60 km.