SKIP TO CONTENT

CITROËN CXPERIENCE CONCEPT

Svelata in esclusiva un mese prima del Salone di Parigi, CXPERIENCE Concept incarna l’essenza del marchio nel segmento delle grandi berline. Con il suo stile inconfondibile, questo nuovo e sorprendente concept illustra i vantaggi del programma Citroën Advanced Comfort®.

LINEE ORIZZONTALI

Questa berlina innovativa misura 4,85 m di lunghezza e 2 m di larghezza. Il tetto molto basso (alto 1,37 m) e i parafanghi corti (passo di 3 m) contribuiscono a rendere fluide le linee della CXPERIENCE Concept car. Gli chevrons accentuano la larghezza del veicolo estendendosi fino ai fari attraverso due barre cromate.

 

Le luci diurne (DRL) a forma di V danno all'auto un aspetto high-tech e sono costituite da sottili strisce larghe 3 mm con gli indicatori elegantemente posizionati al centro. Più in basso, la firma luminosa è completata da tre fari direzionali a LED, posizionati su entrambi i lati del veicolo.

DESIGN INTERNO CONTEMPORANEO

Accanto al volante mono-razza, un omaggio alla storia del marchio, si trova il cruscotto fluttuante dal design orizzontale. Il tutto ha un aspetto tridimensionale, con un taglio scolpito e tubolare che si estende dalla porta posteriore destra alla porta posteriore sinistra in un unico pezzo. Questo rafforza l'impressione immediata di spazio e leggerezza.

 

Notevole enfasi è stata posta sul design dei sedili, che sono rivestiti in un tessuto a rete giallo imbottito. Il retro degli schienali è caratterizzato da un'elegante tonalità chiara di legno di noce, simile al cruscotto.

BENESSERE NEL CORPO E NELLA MENTE

Interamente incentrata sul benessere degli occupanti, questa grande berlina trasmette un'impressione di ultra-comfort immediato e intenso, sia per il guidatore che per i passeggeri. 

 

Il comfort è un concetto che è sempre stato strettamente legato a Citroën e "Citroën Comfort" è diventato una vera e propria firma del marchio. 

 

Anche l’attenzione prestata alla luminosità, altro elemento del programma Citroën Advanced Comfort®, contribuisce alla sensazione di benessere a bordo. Grazie agli ampi finestrini e ai due tettucci apribili per l’intera lunghezza della vettura, l'illuminazione dell’abitacolo, unita al purificatore d’aria, contribuisce a rendere l’interno dell’auto uno spazio "Feel Good".

PROGRAMMA CITROËN ADVANCED COMFORT®

Il programma Citroën Advanced Comfort® ha svolto un ruolo chiave nella progettazione di CXPERIENCE Concept, dimostrando come Citroën stia spingendo verso un nuovo tipo di comfort, maggiore e migliore, derivante dalla sua visione moderna e dalla sua esperienza nel design. 

 

Oggi questo concetto è diventato parte di un approccio più ampio con una serie di criteri che comprendono la luminosità, lo spazio, l'ergonomia e la connettività. Tutto questo contribuisce al benessere del corpo e della mente del passeggero, grazie anche alla connettività e alla condivisione dell’esperienza a bordo della vettura CXPERIENCE Concept

MAGGIOR CONDIVISIONE

Citroën CXPERIENCE Concept car è accogliente e confortevole, oltre ad essere sempre connessa. Le tecnologie intelligenti di bordo sono semplici e facili da utilizzare attraverso un'interfaccia uomo-macchina intuitiva e progettata per garantire la continuità tra i mondi digitali per il conducente e i passeggeri.

 

Il touch screen rettangolare da 19 pollici è il fulcro centrale del cruscotto e viene utilizzato per gestire le funzioni di bordo come l'aria condizionata, gli aiuti alla guida, la navigazione e le fonti multimediali. Il touch screen è diviso in diverse parti, rivolgendosi direttamente al conducente e al passeggero. Lo schermo può essere configurato in modalità  1/3 - 2/3 o 2/3 - 1/3 o in modalità schermo intero, a seconda dell'esperienza di bordo desiderata

TECNOLOGIA IBRIDA

L’enfasi e l'attenzione ai dettagli riguardo alla tecnologia intelligente può essere apprezzata anche nella scelta di una soluzione ibrida plug-in per una guida più tranquilla. Vero e proprio invito al viaggio, CXPERIENCE Concept presenta una trasmissione ibrida plug-in con prestazioni efficienti, potenza e versatilità.

 

CXPERIENCE Concept offre prestazioni dinamiche eccezionali con un motore a benzina che sviluppa tra 150 e 200 CV e fino a 80 kW di energia supplementare fornita dal motore elettrico. Cxperience Concept può essere guidata in modalità completamente elettrica in città (ZEV -Zero Emissions Vehicle) garantendo un'autonomia di 60 km.