Citroën presenta al salone di Ginevra 2016 il concept E-MEHARI "styled by Courrèges". Una cabriolet 100% elettrica, carica di energia positiva e firmata da due eccellenze del design francese.
L2E
Citroën E-MEHARI styled by Courrèges rappresenta l’incontro di due Marchi francesi visionari e iconici: Citroën e la Maison Courrèges. A quasi 50 anni dal lancio della Mehari del maggio 1968, E-MEHARI è stata svelata a dicembre 2015. Vero elettrone libero, questa cabriolet 4 posti 100% elettrica, divertente e moderna, incarna i valori di creatività, libertà e ottimismo propri del DNA di Citroën.
Negli stessi anni la Maison Courrèges e le sue creazioni hanno rivoluzionato il mondo della moda, portando una ventata di gioventù e libertà… Due universi creativi vicini e complementari di quel periodo storico che oggi decidono di scrivere una nuova pagina insieme. Nasce così la concept Citroën E-MEHARI "styled by Courrèges".
La sfida del design di oggi? Coniugare bellezza, praticità e confort. I due Marchi esprimono quindi la volontà di inventare nuove forme, lavorando sui materiali del futuro e traendo ispirazione dalla vita vera, con la sua gioia e la sua poesia.
Il portellone mobile permette di accedere al bagagliaio, che ospita un’esclusiva linea di valigeria, composta da 3 modelli in pelle bianca e cuciture in vinile arancio lucido, in totale abbinamento con il veicolo.
Il trattamento bicolore bianco/arancione ricorre anche sulle maniglie delle porte di E-MEHARI styled by Courrèges, in armonia con i pannelli porta e la plancia.
La concept-car Citroën E-MEHARI styled by Courrèges può contare su una tecnologia 100% elettrica, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré. Utilizza una batteria LMP® (Lythium Metal Polymer) che permette di viaggiare alla velocità massima di 110 km/h e offre un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Molto pratica, si ricarica completamente in 8 ore a 16A collegandola ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.
La concept Citroën E-MEHARI styled by Courrèges, inimitabile per l’assenza di stress e rumore, offre sensazioni di libertà ineguagliabili.. Per guidare con il vento tra i capelli, nel silenzio e nel confort che solo un’auto 100% elettrica può offrire.