CITROËN Ë-JUMPY HYDROGEN

Citroën ë-Jumpy hydrogen completa la gamma di veicoli commerciali leggeri Citroën. combinando una cella combustibile a idrogeno e una batteria questo furgone vanta il meglio di entrambe le tecnologie.

Con Ë-Jumpy Hydrogen, Citroën offre la più ampia gamma elettrificata per rispondere alle nuove esigenze dei professionisti. L'intera gamma di veicoli commerciali leggeri (LCV) di Citroën sarà elettrificata entro il 2021, con ë-Jumpy già su strada insieme a My Ami Cargo, ë-Berlingo Van, ë-Jumpy Hydrogen e ë-Jumper in arrivo nella seconda metà dell'anno. 

In risposta alle nuove sfide ambientali e sociali, Citroën nel 2021 implementa le nuove tecnologie energetiche con ë-Jumpy Hydrogen. Un furgone elettrico con una cella a combustibile e batterie ricaricabili, è il primo modello Citroën alimentato da questa forma di energia. Pur ospitando la nuova tecnologia, mantiene il suo volume utile e la capacità di carico. I componenti sono stati integrati secondo un design studiato, in modo che le loro dimensioni non abbiano alcun impatto sulla capacità di carico.

Citroën Ë-Jumpy Hydrogen ha un'autonomia di oltre 400 km. I suoi tre serbatoi di idrogeno in fibra di carbonio da 700 bar, che si trovano accanto alla batteria sotto i sedili anteriori, possono essere riempiti in soli tre minuti. Ë-Jumpy Hydrogen è completamente elettrico. Ha una cella a combustibile da 45 kW che produce elettricità consumando idrogeno e una batteria da 10,5 kWh che subentra automaticamente quando il serbatoio di idrogeno è vuoto. La batteria si ricarica automaticamente con l'elettricità generata dall'idrogeno o con un cavo nelle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.