Al salone internazionale dell’automobile di Francoforte CITROËN presenta in anteprima mondiale una concept car ispirata alla Mehari: CITROËN CACTUS M. Con questa nuova concept car, CITROËN propone una rivisitazione “outdoor” di C4 Cactus fresca e ottimista. Oltre al design, CITROËN esprime la vera arte di vivere mettendo il
tempo libero al centro dell’esperienza automobilistica. Il concept CACTUS M, a suo agio su ogni terreno e in tutte le situazioni, evoca sensazioni di libertà, evasione e benessere.
CACTUS M eredita il carattere e la forte personalità dalla Mehari del 1968, il suo lato pratico e orientato alla vita di mare. Spiaggia, sabbia, sale e acqua sono elementi che solitamente non vanno d’accordo con una vettura. CACTUS M, al contrario, è progettato per questo ambiente, per vivere le avventure più intensamente, senza compromessi.
Ideato per offrire una soluzione agli amanti dei grandi spazi aperti, CACTUS M è la compagna perfetta di ogni avventura. Le tecnologie e le innovazioni apportate spostano i limiti all’esplorazione causati da meteo, logistica o fondi accidentati
CITROËN CACTUS M abbina il Grip Control alle ruote Tall & Narrow, che lo rendono più agile, per uscire facilmente da terreni e pendii impegnativi. Il sistema antipattinamento si adatta alla situazione, per ottimizzare la motricità in qualunque circostanza.
CITROËN CACTUS M, grazie alla modularità interna e alla capote innovativa, da’ più spazio all’improvvisazione e alla libertà. È anche possibile trasformare CACTUS M in un vero e proprio bivacco per due persone e prolungare l’esperienza. Con un sistema ingegnoso il sedile posteriore prolunga il piano del bagagliaio e diventa una cuccetta per due persone. È possibile dormire a cielo aperto o protetti: la capote diventa una tenda autoportante grazie al sistema di gonfiaggio.