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Una nuova campagna mondiale per SUV Citroën C3 Aircross

  • Dal 16 gennaio Citroën lancia in Italia lo spot ‘SUV Citroën C3 Aircross: più spazio, più possibilità.
  • Una storia 100% Inspired by You: sotto lo sguardo amorevole di suo padre, una bambina prova diverse attività (mountain bike, ceramica, ecc.) fino a trovare quella che fa per lei: la musica. Il compagno ideale di tutte queste avventure è SUV Citroën C3 Aircross che, per spazio a bordo e modularità senza paragoni, è perfetto per qualsiasi esigenza, anche trasportare uno strumento ingombrante come un violoncello!
  • In TV dal 16 gennaio in Italia, qui il filmato in anteprima:
    https://www.youtube.com/watch?v=nKbaO_GVw1U&feature=youtu.be

 

Con oltre 260.000 esemplari venduti dal lancio a fine 2017, SUV Citroën C3 Aircross ha saputo imporsi sul segmento fornendo una risposta unica e pratica, ispirata ai diversi stili di vita. Nel 2020, un nuovo spot dimostrerà questa dinamica, con una nuova storia 100% Inspired By You: chi da bambino non ha provato tantissime attività extra scolastiche prima di scoprire quella che faceva davvero per lui? È questa ricerca, con i suoi fallimenti e le sue scoperte, che è al centro della sceneggiatura ideata da Citroën e dall’agenzia Traction (Groupe BETC), su una composizione originale di Yann Tiersen, ‘Valse d’Amélie’.

Lo spot racconta la storia di una bambina e di suo padre, sempre al suo fianco. Nonostante alcuni graffi in mountain bike, ceramiche informi e partite di calcio perse, possono sempre contare su  SUV Citroën C3 Aircross: con lui possono affrontare ogni tipo di strada con il Grip Control e portare con sé tutto ciò di cui hanno bisogno grazie alla sua straordinaria modularità (sedili posteriori scorrevoli suddivisi in due parti) e il bagagliaio che raggiunge la capacità di 520 L. Nel finale, di fronte a una sala gremita e sotto lo sguardo commosso di suo padre, la ragazzina esegue uno splendido assolo di violoncello. Padre, figlia e strumento musicale possono quindi ripartire a bordo di SUV Citroën C3 Aircross: più spazio, più possibilità!

La campagna internazionale debutta in Italia il 16 gennaio, in TV e al cinema, nella versione da 30”. Lo spot sarà inoltre diffuso sui Social Media, in versioni da 30, 25, 20 e 15 secondi.

Per quanto riguarda la musica, Citroën continua a sostenere l’arte francese, scegliendo un artista molto noto, Yann Tiersen, con il suo brano più conosciuto all’estero: l’iconico Valse dAmélieDall’uscita del film ‘Il favoloso mondo di Amélie nel 2001, è la prima volta che questo brano dal successo planetario viene utilizzato per una campagna pubblicitaria. Questa versione, riarrangiata e risuonata per l’occasione da un’orchestra sinfonica, culmina in un’interpretazione originale al violoncello, che accompagna con sensibilità, fragilità e delicatezza la piccola protagonista nella ricerca della sua strada, sotto lo sguardo ammirato del padre.

 

Lo spot è in anteprima su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=nKbaO_GVw1U&feature=youtu.be

 

CREDITS

 

ADVERTISER AUTOMOBILES CITROËN

RESPONSABILI CITROËN Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Sylvain Peraldi, Amélie de Chabannes

 

AGENZIA TRACTION/BETC

RESPONSABILI TRACTION Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffeux

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Stéphane Xiberras

CREATIVE DIRECTOR Nicolas Lautier

COPYWRITER Arthur Cieutat, Nicolas Amiard

TRAFFIC DIRECTOR Nathalie Sanseigne

RESPONSABILE PRODUZIONE Caroline Petrucelli

STRATEGIC PLANNER Philippe Martin Davies

 

SOCIETÀ DI PRODUZIONE INSURRECTION

 

PRODUCER SUONO START-REC

 

MUSICA Yann Tiersen « Valse d’Amélie »

 

REGIA THIRTY TWO

 

 

 

 

PER L’ADATTAMENTO ITALIANO

 

CLIENTE CITROËN ITALIA

MARKETING DIRECTOR Alessio Scutari

HEAD OF ADVERTISING Davide Nava

COMMUNICATION SPECIALIST Simona Cozzi

 

AGENZIA HAVAS MILANO

ACCOUNT DIRECTOR Ada Guerriero

ACCOUNT SENIOR Francesca Maggi

DIREZIONE CREATIVA Francesca De Luca, Tiziana Di Molfetta

ART DIRECTOR Claudia Basile

COPY WRITER Giulia Meggiolaro

TV PRODUCER Alessandro Sardini

 

 

 

 

 

La Marca Citroën

Citroën, al centro del mercato automobilistico, si impone sin dal 1919 come marca popolare nel senso nobile del termine e trae ispirazione dalle persone e dai loro stili di vita. Uno spirito che ritorna nella firma ‘Inspired by You’ e si ritrova nelle sue auto, dal design unico e dal comfort di riferimento. Tra le marche generaliste, Citroën si distingue per l’esperienza unica che offre ai suoi clienti con Citroën Advisor, ‘La Maison Citroën’, ecc. Nel 2018 la Marca ha venduto 1,05 milioni di veicoli in oltre 90 Paesi.

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