Visita Citroën Business tra secondi

Ë-COMFORT CLASS SUV

Disponibile da Ottobre 2020

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è il primo modello ibrido ricaricabile di Citroën, capace di combinare tutti i vantaggi della guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani con la versatilità e l'autonomia del motore termico per i viaggi più lunghi. Già riferimento in termini di comfort, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in arricchisce il programma Citroën Advanced Comfort ® con tutti i vantaggi della motorizzazione elettrica: guida silenziosa e fluida, performance istantanee ed emissioni di CO² pari a soli 32 g/km (NEDC). Con emissioni di CO² inferiori a 49 g/km* su ciclo WLTP, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in si distingue anche per la sua motorizzazione ecologica ed efficiente.
*Dati in corso di omologazione.



SLIDESHOW_1480x400-minDEF
SLIDESHOW_1480x400-minDEF

RICARICA

L'Ibrido Plug-in facile da caricare

c5_HY

Con una presa standard la batteria si ricarica in una notte (4/7 ore in base al tipo di presa). Con Wall Box da 32A e caricabatteria opzionale da 7.4Kw la ricarica richiede meno di due ore. La ricarica può essere programmata e differita, permettendo di beneficiare di tariffe vantaggiose ad esempio in orari notturni. La programmazione può essere effettuata dal Touchpad da 8" di bordo, oppure da smartphone con l’app MyCitroën. I cavi di ricarica possono essere comodamente riposti in uno spazio dedicato sotto il pianale del bagagliaio. Lo sportellino di ricarica si trova sul lato posteriore sinistro del veicolo e integra un indicatore a LED per il monitoraggio del processo di carica: il LED bianco ti da il benvenuto dopo aver aperto lo sportellino, il colore verde lampeggiante indica la ricarica in corso, il LED blu la ricarica differita e infine il LED verde fisso comunica che la ricarica è completata.

DESIGN

Tutta l'identità di SUV C5 Aircross con caratteristiche specifiche elettrificate

Design_CL.19.030.009et007_1500x500_4

SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in può essere personalizzato con l'esclusivo Pack Color Electric Blue, che prevede dettagli colorati alla base del paraurti anteriore e sugli Airbump® laterali. Sul lato sinistro del bagagliaio, il badge specifico "Hybrid" rende identificabile la nuova trasmissione Hybrid Plug-In. I loghi ""H"" sono infine presenti anche sui due parafanghi anteriori.

SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in conserva tutta la sua personalità potente, fortte ed energica: un vero SUV, dal carattere deciso.

Interfacce dedicate in un ambiente interno che ispira benessere

L'ambiente interno ampio ed accogliente di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è dotato di elementi specifici per valorizzare la guida in modalità Hybrid:

-Strumentazione digitale personalizzabile da 12,3'' per rimanere costantemente informato sulla tecnologia Ibrida, con indicatori semplici ed intuitivi per monitorare visivamente l'efficienza di guida, il livello della batteria e del carburante, l'autonomia residua e il diagramma del flusso di energia. Quando il veicolo è in carica, la strumentazione visualizza il tempo di ricarica rimanente, l'autonomia e la % della batteria recuperata, oltre alla velocità di ricarica.

-Touchpad da 8" capacitivo con schermate specifiche dedicate al monitoraggio del flusso di energia, alle statistiche di consumo e all'esclusiva funzione e-save.

-Un selettore delle modalità di guida per personalizzare la tua esperienza di guida:

  • Modalità "ELECTRIC", al servizio del silenzio e della fluidità di guida
  • Modalità "HYBRID", al servizio della versatilità ed efficienza in tutte le condizioni
  • Modalità "SPORT", per un maggior dinamismo con potenza massima di 225CV e 360NM di coppia massima

-Uno specchietto retrovisore interno fotocromatico "Frameless" con indicatore a LED Blu per comunicare esternamente la modalità di guida 100% elettrica e permettere l'identificabilità della vettura in modalità ZEV (Zero Emission Vehicle).

Ë-COMFORT

Il nuovo riferimento per il comfort a bordo

E-COMFORT

In modalità "Electric" il comfort a bordo di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è ulteriormente amplificato dall'assoluta silenziosità di marcia e dall'assenza di vibrazioni tipiche della modalità 100% elettrica. L'effetto “Cocoon” è poi enfatizzato dai vetri anteriori stratificati, che permettano a tutti i passeggeri di viaggiare comodamente protetti dai rumori esterni. 

SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in mantiene le esclusive Sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions®, capaci di filtrare e assorbire tutti gli ostacoli e le irregolarità della strada e restituire a tutti agli occupanti un vero effetto "tappeto volante". Le Sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® garantiscono al contmpo equilibrio e dinamismo eccezionali, su tutte le tipologie di percorso. SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è inoltre dotato di un asse posteriore di tipo Multi-Link.

Sedili Advanced Comfort®

Sieges_CL.19.030.19_747X400

SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è dotato di esclusivi Sedili Advanced Comfort®. Le sedute sono caratterizzate da sedili ampi e schienali avvolgenti, che combinano una schiuma ad alta densità negli strati più interni ad una schiuma testurizzata di 15 mm sulla superficie, per garantire garantiscono comfort, morbidezza e supporto sia negli spostamenti più brevi che nei viaggi più lunghi.
Oltre ad essere riscaldabili, i sedili anteriori possono essere dotati anche di funzione massaggio multipoint.

Il SUV più modulabile della categoria

Modularite_CL.19.030.021_20-10-2019

SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in mantiene tutti i suoi punti di forza in termini di modularità e accoglienza "Best in Class" con i suoi tre sedili posteriori indipendenti:

  • scorrevoli di 150 mm, per regolare lo spazio a bordo o il volume del bagagliaio
  • inclinabili, offrono cinque diverse posizioni dello schienale
  • ripiegabili, formano una superfice di carico piatta per trasportare comodamente anche gli oggetti più ingombranti.

Con abbondanti vani portaoggetti, con capienza complessiva di 33 litri, e un eccezionale volume del bagagliaio da 460 a 600 litri, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in si adatta a tutte le situazioni.

20 Tecnologie di aiuto alla guida

Tecnologie connesse

RestezConnecte_CL.19.029.022_1500X400

SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in offre numerose tecnologie di connettività, come:

  • Citroën Connect Play, che integra la funzione Mirror Screen compatibile con Apple Carplay e Android Auto, per viaggi rilassanti e connessi
  • Citroën Connect Box con Pack Assistance & SOS inclusi - Ricarica Wireless per lo Smartphone
  • Citroën ConnectedCAM®.
  • Citroën Connect Nav, il sistema di navigazione connessa con visualizzazione del traffico in tempo reale e delle zone di pericolo. Il Citroën Connect Nav integra funzioni esclusive dedicate ai veicoli elettrificati e permette di visualizzare direttamente sulla mappa le colonnine di ricarica e l'area coperta in modalità di guida 100% elettrica.

Ë-Remote control

RICARICA PROGRAMMATA

NUOVO_SUV_C5_AIRCROSS_HYBRID

Programma la ricarica differita di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in da remoto con il tuo smartphone, tramite l'App My Citroën, per beneficiare di tariffe vataggiose ad esempio in orari notturni.
Dall'App è poi possibile accedere alle informazioni relative al livello di carica della batteria, l'autonomia rimanente, la velocità di ricarica e il tempo rimanente per la carica completa.

IL PRECONDIZIONAMENTO TERMICO DELL'ABITACOLO

Attiva o programma la funzione di precondizionamento termico dell'abitacolo di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in dal tuo smartphone, con l'app My Citroën.

SERVIZI INNOVATIVI DEDICATI

Con l'applicazione Free2Move Services ricarica SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in in tutta Europa, su una una delle 195.000 stazioni di ricarica pubbliche.

Individua le colonnine di ricarica disponibili e compatibili conSUV C5 Aircross Hybrid Plug-in, lasciati guidare alla stazione di ricarica prescelta, avvia la ricarica e monitora i tuoi consumi.

Per ottimizzare l'efficienza e i consumi dei tuoi viaggi, anticipa i bisogni di ricarica e invia istantaneamete il percorso che hai pianificato al sistema di navigazione del tuo veicolo.

Accedi ai servizi di geolocalizzazione e pagamento di Free2Move direttamente dallo schermo di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In.

MOTORIZZAZIONI

Motorizzazioni Efficienti e un nuovo cambio e-EAT8

motorizzazioni

SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in combina al motore a benzina PureTech 180 S&S un motore elettrico da 80 kW posizionato tra il motore termico e il cambio. 

Il motore elettrico è dotato di  batteria agli ioni di litio ad alta tensione da 13,2 kWh, per poter viaggiare in modalità 100% elettrica fino a una velocità di 135 km/h con autonomia di 55 km su ciclo WLTP.

Il cambio elettrificato ë-EAT8 offre cambi marcia ottimizzati che migliorano ulteriormente la fluidità e il piacere di guida, nonché di una esclusiva modalità di frenata rigenerativa "Brake", per ricaricare la batteria in tutte le fasi di frenata e decelerazione ed aumentare l'autonomia elettrica.

Emissioni di CO2 (NEDC) pari a 32 g/km.

Top