Le Concessionarie Citroën restano operative per i servizi di Vendita e Assistenza, sempre nel rispetto rigoroso delle misure sanitarie del nostro protocollo di sicurezza WE ALL CARE.
CITROËN svela il SUV Citroën C5 Aircross: SUV al 100%, dalla personalità decisa grazie a linee muscolose e robuste, evidenziate dall'assetto rialzato e da ruote di grande diametro. Un design 100% Citroën, grazie agli elementi grafici come gli Airbump® e l'ampia offerta di personalizzazione. Sviluppata all'interno del programma Citroën Advanced Comfort®, SUV Citroën C5 Aircross è senz'altro il SUV più confortevole del segmento grazie alle due innovazioni esclusive Citroën: le sospensioni con i Progressive Hydraulic Cushions® e i sedili Advanced Comfort. I 3 sedili posteriori indipendenti, scorrevoli, ribaltabili e reclinabili fanno di C5 Aircross il SUV più modulabile e abitabile del segmento. Il volume del bagagliaio, che va da 580 l a 720 l, stabilisce un standard di segmento. Per finire, con le sue 20 tecnologie di aiuto alla guida e le 6 tecnologie di connettività, diventa un SUV Next Generation.
SUV Citroën C5 Aircross sarà commercializzato in versione ibrida ricaricabile all'inizio del 2020, con il nome di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in. Sarà il primo modello ibrido ricaricabile di Citroën, e il primo step dell'offensiva "Low Emission Vehicle" , che porterà a declinare tutta la gamma in versione elettrica entro il 2025. Tutti i modelli Citroën sono ispirati ai Clienti, e questa versione ibrida non fa eccezione: conserva tutti i plus della variante termica per i lunghi viaggi, e aggiunge i vantaggi dell'elettrica per gli spostamenti quotidiani. Il SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in mantiene le sospensioni Citroën con Progressive Hydraulic Cushions e i sedili Advanced Comfort, e arricchisce il programma Citroën Advanced Comfort® con silenziosità, fluidità e piacere di guida. SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in si distingue per emissioni di CO2 inferiori a 39 gr/Km in ciclo WLTP. Può raggiungere i 135 Km/h in modalità elettrica, con un'autonomia di 50 Km in ciclo WLTP *.
* In fase di omologazione
SUV C5 Aircross è dotato di Progressive Hydraulic Cushions®, un’innovazione che rappresenta il frutto della competenza Citroën nel campo delle sospensioni. Questa tecnologia permette un migliore assorbimento delle irregolarità della strada, in particolare quelle più pronunciate. L'obiettivo è quello di migliorare la qualità del filtraggio, tipicamente Citroën e caro ai clienti del Marchio, per offrire un vero e proprio effetto "tappeto volante".
I comodi sedili del SUV C5 Aircross invitano i passeggeri a prendere posto a bordo per un'esperienza di viaggio inedita con un comfort fuori dal comune. La loro morbidezza e il loro sostegno sono stati ottenuti grazie a una schiuma di 15 mm di spessore. I sedili anteriori sono composti da una schiuma ad alta densità che elimina l'effetto stanchezza dovuto alla postura dopo molte ore di guida. Dispongono inoltre di numerose regolazioni in altezza e in profondità e di un sistema di massaggio multipoint.
Con i suoi tre sedili posteriori individuali, scorrevoli e inclinabili, SUV C5 Aircross è il più modulabile del suo segmento. Questi sedili hanno la stessa larghezza, sono regolabili, scorrevoli e inclinabili in 5 posizioni per permettere di ottimizzare lo spazio a bordo o il volume del bagagliaio in base alle proprie esigenze. SUV C5 Aircross dispone anche di numerosi vani, come lo spazio refrigerato situato sotto il bracciolo centrale.
Sviluppate in esclusiva mondiale da Citroën, le sospensioni del SUV Citroën C5 Aircross assicurano un comfort di guida inedito. Questa innovazione permette di filtrare e assorbire le asperità più forti e le lievi irregolarità della strada, per dare la sensazione di sorvolarla, assicurando la tenuta di strada e un dinamismo eccezionali. Mentre le sospensioni tradizionali sono composte da un ammortizzatore, una molla e un cuscinetto meccanico, le sospensioni dotate di Progressive Hydraulic Cushions® aggiungono al sistema 2 cuscinetti idraulici, uno di rilascio e uno di compressione. Sui rilasci e sulle compressioni più pronunciati rallentano il movimento in modo progressivo, evitando così gli arresti bruschi. Sulle compressioni e gli arresti più lievi creano un effetto "tappeto volante", annullando le asperità della strada.
Il SUV Citroën C5 Aircross è dotato di sedute e schienali larghi, ispirati all'universo dell'arredamento. Un design innovativo che abbina una schiuma poliuretanica strutturata e spessa in superficie a una schiuma ad alta densità nella struttura interna dei sedili anteriori garantendo sempre la morbidezza e la tenuta della seduta. Il SUV Citroën C5 Aircross propone una regolazione in altezza dei sedili anteriori e dei poggia-testa anteriori regolabili in altezza e profondità. I sedili anteriori, oltre al riscaldamento, possono disporre di un sistema di massaggio multipoint*. Questo sistema permette al conducente e al copilota di scegliere, tramite il Touch Pad, uno dei 5 programmi disponibili, combinando massaggio dei lombari, della schiena e delle spalle.
(*a seconda della versione)
Con i suoi tre sedili individuali situati nella parte posteriore, fanno del SUV Citroën C5 Aircross il più modulabile del segmento. Tutti della stessa larghezza, assicurano lo stesso grado di comfort sia al passeggero centrale che agli altri. Scorrevoli di 150 mm, permettono di modulare lo spazio a bordo o il volume del bagagliaio in base alle necessità. Reclinabili in 5 posizioni diverse e ribaltabili, permettono di formare un piano di carico piatto grazie al pianale del bagagliaio a 2 altezze. SUV Citroën C5 Aircross dispone anche di numerosi vani, in particolare l'ampio spazio refrigerato situato sotto il bracciolo centrale, il vano portaoggetti sul cruscotto e gli ampi spazi nelle portiere. È dotato inoltre di un grande cassetto portaoggetti situato nella parte anteriore della consolle centrale e dotato di ricarica wireless per smartphone.
Il SUV Citroën C5 Aircross offre un’ampia gamma di personalizzazioni. Propone 30 combinazioni per gli esterni con 7 tinte di carrozzeria (Polar White, Pearl Black, Platinum Grey, Steel Grey, Volcano Red, Emerald Crystal, Pearl White) e 3 Pack Color (Silver, White e Red) I colori degli esterni possono essere combinati con il tetto a contrasto Black. La personalizzazione prosegue all'interno dell’abitacolo con 5 ambienti che giocano sulla luminosità, sul calore e sulla raffinatezza: oltre all’ambiente di serie, SUV Citroën C5 Aircross propone gli ambienti Wild Grey, Metropolitan Beige, Metropolitan Grey e Hype Brown, dotati di sedili Advanced Comfort.
Lunghezza
4500 mm
Larghezza
1969/2099 mm
Altezza
1654/1689 mm
Volume bagagliaio
580 / 1630 litri
SUV Citroën C5 Aircross offre un ampio ventaglio di sistemi di aiuto alla guida decisamente d'avanguardia, con 20 tecnologie al servizio della sicurezza, del comfort a bordo e dell'assistenza alla guida, indipendentemente dalle condizioni esterne.
Il concorso COMFORT CLASS HOLIDAY è terminato ma trovi qui tutte le informazioni