Citroën svela C4 Cactus, la sua nuova offerta di berlina compatta del segmento C. Un cambiamento profondo per Citroën C4 Cactus, pur continuando a distunguersi per il suo carattere unico all'interno di un segmento più consensuale, si adatta in termini di tecnologie e di motorizzazioni. Propone soluzioni innovative al servizio del comfort grazie alle Sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® - (PHC), sospensioni con smorzatori idraulici progressivi® e ai Sedili Advanced Comfort. Citroën C4 Cactus, THE UNCONVENTIONAL HATCHBACK.
Citroën C4 Cactus si differenzia per il nuovo frontale, ampio ed espressivo, le fiancate rivisitate e un posteriore generoso e dalle linee fluide, con i nuovi fari con effetto 3D a LED. Con il suo equilibrio e i volumi pieni, rivoluziona con un tocco di freschezza i rigidi codici del segmento delle berline compatte, e propone una silhouette essenziale e monolitica. Propone elementi grafici tipici dell’universo Citroën che valorizzano la carrozzeria dalle linee fluide,come gli Airbump® nella parte inferiore delle porte, la superficie vetrata continua e il tetto flottante, il frontale sviluppato su due livelli, l’ampia firma luminosa effetto 3D a LED della parte posteriore.
Offre 31 combinazioni di personalizzazione esterna, con 9 tinte per la carrozzeria e 4 Pack Color, per permettere al cliente di creare un’auto secondo i suoi desideri.
Essa adotta un nuovo frontale, con nuove luci a LED, collegate con gli Chevron, che si sviluppano sull’intera ampiezza del veicolo, proiettori sottili e sottolineati da inserti nero lucido, prese d’aria laterali che migliorano il dinamismo.
Sul retro il portellone posteriore, nel colore della carrozzeria, è sottolineato dalle nuove luci posteriori con effetto 3D a LED oltre a presentare due fenditure laterali che ne aumentano il dinamismo
Lunghezza
4170 mm
Larghezza
1714/1979 mm
Altezza
1480 mm
Volume bagagliaio
0,348/0,358 m3
Citroën C4 Cactus offre 31 combinazioni per la personalizzazione esterna, con:
Fedele al suo DNA, Citroën innova senza sosta, per migliorare il comfort a bordo. Essa introduce in Europa, in anteprima, le sospensioni dotate di Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions® - PHC), che rendono accessibile a tutti l’effetto tappeto volante, e presenta in anteprima mondiale i sedili Advanced Comfort, garanzia di comfort di seduta e di viaggio.
Il principio di funzionamento delle sospensioni è semplice: mentre una sospensione convenzionale è composta da un ammortizzatore, una molla e uno smorzatore meccanico, nelle sospensioni
con Progressive Hydraulic Cushions®, Citroën ha aggiunto, agli estremi della sospensione, due smorzatori idraulici.
Per un comfort veramente ineguagliabile attraverso l'effetto "flying carpet"
Il tetto in vetro panoramico , di grandi dimensioni e ad Alta Protezione Termica, permette un passaggio costante di luce naturale filtrata.
Durante il periodo estivo,le sue proprietà filtranti proteggono dai raggi UV, isolando al contempo l’abitacolo dal calore. In inverno, il suo eccellente isolamento termico riduce la dispersione di calore.
In entrambi i casi, questo innovativo tetto in vetro permette di ottimizzare l’utilizzo del climatizzatore, garantendo un comfort termico ottimale in tutte le stagioni.
Infine, l’utilizzo di un vetro stratificato ad isolamento acustico contribuisce ad aumentare ulteriormente il comfort di bordo.
L’isolamento acustico è uno degli elementi irrinunciabili del comfort di viaggio. Citroën C4 Cactus beneficia di un lavoro complessivo sull’acustica: nuovo parabrezza acustico, nuova giarnizione superiore del parabrezza, materiale insonorizzante più spesso tra abitacolo e vano motore, nuova insonorizzazione a livello del fondo, vetri posteriori e anteriori più spessi, aggiunta di una guarnizione periferica sui vetri posteriori, lunotto più spesso e nuova guarnizione delle porte posteriori.
L’interno è ricco di scompartimenti utili e intelligenti, come il capiente Top Box sulla plancia di bordo, l’abbondante vano della console centrale, le tasche presenti alla base delle porte anteriori e posteriori,
l’area dedicata allo smartphone con una presa USB e una 12V.
Il bagagliaio di 358 l è molto fruibile, consentendo di caricare comodamente qualsiasi tipo di valigia e borsa.
All’altezza della plancia di bordo, un grande cassetto portaoggetti chiuso Top Box di fronte al passeggero e a portata di mano del conducente.
Citroën C4 Cactus propone 12 sistemi di assistenza alla guida capaci di aiutare il conducente in ogni momento della sua esperienza di guida.
A disposizione dei passeggeri 3 differenti tecnologie che offrono continuità tra l'auto e i loro universi digitali. Rimanere connessi e navigare con informazioni in tempo reale grazie alla tecnologia Citroën Connect Nav, la funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple Car Play™, MirrorLink® per riprodurre i contenuti del proprio smartphoner sul Touch Pad 7" e Citroën Connect Box per richieste di assistenza e aiuto in ogni momento.
Per ridurre i rischi di collisione anteriore, frenando automaticamente al posto del conducente, dai 5 km/h agli 85 km/h.
Avvisa il conducente, in caso di diminuzione dell’attenzione, individuando i cambi di traiettoria rispetto alla segnaletica orizzontale sulle corsie veloci, a partire da 65 km/h.