GLI PNEUMATICI CITROËN 

Le officine Citroën sono a tua disposizione per suggerirti gli pneumatici più adatti alla tua auto e alle tue abitudini di guida, in modo da garantirti la  migliore tenuta di strada, una frenata efficiente e un risparmio di carburante. . 

TIENI SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Frenata e aquaplaning

Non trascurare la tua sicurezza e controlla regolarmente la pressione degli pneumatici. 

I test dimostrano che la frenata da 90 km/h a 70 km/h richiede 40 metri a 2 bar e 45 metri a 1 bar, cioè 5 metri in più.

Inoltre, se la pressione degli pneumatici è inferiore del 30% rispetto a quella raccomandata, il rischio di aquaplaning aumenta notevolmente.

Ottimizzare i consumi

Uno pneumatico con un deficit di 1 bar rispetto alla pressione ottimale aumenta del 6% la resistenza al rotolamento e quindi anche il consumo di carburante del veicolo.

Uno pneumatico con un deficit del 20% comporta una riduzione del 20% del rendimento chilometrico: su un chilometraggio di 40.000 km, si tratta di 8.000 km persi.

Per un consumo medio di carburante di 8 L/100 km, vuol dire un aumento del consumo di 0,5 L/100 km: praticamente un serbatoio di carburante in più all'anno.

RUOTA DI SCORTA E KIT ANTIFORATURA

PREDISPOSIZIONE PER IL POSIZIONAMENTO DELLA RUOTA DI SCORTA 

Per essere equipaggiata con la ruota di scorta, ogni vettura deve essere predisposta in modo da consentirne un ottimale posizionamento. Sulla Nuova Citroën C3 la predisposizione della ruota di scorta è un optional.

Quando si acquista il veicolo è quindi necessario inserire l'optional se si vuole montare la ruota. In alternativa alla ruota di scorta è sempre disponibile il kit anti-foratura. 

  • Puoi inoltre contare sull'aiuto di Citroën Assistance. I nostri contratti di manutenzione e di estensione della garanzia coprono l'assistenza stradale in caso di foratura. 
  • I veicoli elettrici e ibridi non possono essere dotati di ruota di scorta a causa delle dimensioni della batteria. Il kit anti-foratura e Citroën Assistance* restano comunque delle valide soluzioni alternative.

PERCHÉ UTILIZZARE UNA RUOTA DI SCORTA AL POSTO DI UNA RUOTA NORMALE?

Più sottile di una ruota standard, la ruota di scorta non limita la capacità di carico del bagagliaio. 

Più leggera, aiuta a ridurre le emissioni di CO2 ed è più facile da maneggiare durante il montaggio. 

Ricordiamo che quando si guida con una ruota di scorta la velocità massima consentita è di 80 km/h, per una distanza massima di 80 km.

L'OFFERTA PNEUMATICI CITROËN E I RELATIVI SERVIZI

Presso la  Rete di Assistenza Citroën troverai un'offerta completa di pneumatici estivi e invernali, disponibili in  tutte le misure  e adatti all' età della tua vettura.

Le prestazioni dei tuoi pneumatici diminuiscono sotto i 7°C, quindi prendi in considerazione l'idea di dotare la tua auto di pneumatici invernali: su un terreno innevato, a 50 km/h, guadagnerai più di 30 m in frenata!

Inoltre la maggior parte delle officine della rete Citroën offrono la soluzione del deposito stagionale, in modo da assicurarne la perfetta conservazione e la successiva sostituzione al momento giusto.