SKIP TO CONTENT

IL FORFAIT DISTRIBUZIONE DI CITROËN

Essendo una delle parti più importanti della tua auto, la cinghia di distribuzione deve essere in perfette condizioni per consentire al motore di funzionare correttamente. Una cinghia rotta può avere conseguenze irreparabili, come la completa sostituzione del motore. Quindi assicurati di fare un controllo approfondito presso gli esperti Citroën. 

IL FORFAIT CINGHIA DI DISTRIBUZIONE CITROËN

Prezzo tutto incluso senza sorprese, che comprende pezzi e manodopera:

- Sostituzione del kit di distribuzione, compresi cinghia e rulli tenditori

- E/o sostituzione della cinghia di distribuzione,

- E/o sostituzione della pompa dell'acqua,

- Manodopera per l'installazione,

- E 15 controlli visivi da parte degli esperti Citroën.

PERCHÉ SOSTITUIRE QUESTO KIT?

Gli elementi della distribuzione vengono costantemente sollecitati dal motore e sono soggetti a un'usura naturale con l'aumentare del chilometraggio del veicolo. Anche il clima può portare a un'usura prematura, motivo per cui è necessaria una manutenzione frequente. 

LA CINGHIA INDISPENSABILE

Sottoposta a forti sollecitazioni, la cinghia di distribuzione è un organo centrale del motore la cui rottura durante il funzionamento porta a danni immediati e gravi, che possono anche portare a un cedimento del motore. La funzione della cinghia è infatti quella di sincronizzare il movimento permanente dei pistoni e delle valvole. Il kit di distribuzione è composto dalla cinghia, dal rullo tenditore e dai rulli di avvolgimento.