Visita Citroën Business tra secondi

MANUTENZIONE PERIODICA

Le operazioni di manutenzione e tagliando sono fondamentali per il corretto funzionamento della vostra Citroën in termini di sicurezza, prestazioni e comfort.Fate riferimento al libretto di manutenzione della vostra Citroën per conoscere gli interventi e le scadenze di manutenzione da effettuare.

Gli interventi di manutenzione programmata Citroën prevedono controlli sistematici che riguardano:

•  L’interno del veicolo (avvisatore acustico, freno di stazionamento, ecc.)
•  La data di scadenza del kit di riparazione provvisoria degli pneumatici*.
•  La parte inferiore del veicolo, compresi controlli di sicurezza (freni, sterzo, ecc.), controlli ambiente (tenuta dei circuiti, del cambio, ecc.), controllo visivo dei sensori.
•  Stato degli pneumatici, dei proiettori e delle luci, ecc.
•  Il cofano motore, compresa l'aggiunta di liquido lavavetri, se necessario.

I meccanici specializzati Citroën effettueranno i seguenti interventi:

•  La diagnosi elettronica e, se necessario, l'aggiornamento dei software della vostra elettronica di bordo.
•  Il cambio olio motore.
•  La sostituzione del filtro dell'olio.
•  Lo spurgo del filtro del gasolio (a seconda dell'equipaggiamento).
•  L'aggiornamento dell'indicatore di manutenzione.

Un programma di manutenzione specifico è da prevedere in condizioni di utilizzo severe:

•  Utilizzo intensivo
•  Utilizzo urbano (tipo taxi, ambulanza, velocità media inferiore a 20 km/h)
•  Brevi percorsi ripetuti (inferiori a 10km) con motore freddo (dopo arresto superiore a 1 ora)
•  Soggiorno prolungato in paesi caldi (T ≥ 30 °C), paesi freddi (T ≤ -15 °C), paesi con atmosfera polverosa, o paesi che possiedono carburanti non adatti alle raccomandazioni Citroën.

Il rispetto del programma di revisioni Citroën è obbligatorio durante il periodo di garanzia della vostra Citroën e per tutti i veicoli con Contratto di Servizio.
Un guasto dovuto a negligenza o al mancato rispetto delle prescrizioni riportate nel libretto di manutenzione o nella guida d'uso può farvi perdere il beneficio della garanzia contrattuale.

Citroën raccomanda l'utilizzo di lubrificanti TOTAL omologati per le operazioni di manutenzione.



*A seconda dell’equipaggiamento

CITROËN VI CONSIGLIA DI VERIFICARE REGOLARMENTE:

Il livello di olio: un'aggiunta di olio tra due controlli è normale. Un livello di olio insufficiente o eccessivo può causare seri danni al motore.

Gli pneumatici: verificare regolarmente la pressione e la loro usura; quando gli indicatori di usura sono allo stesso livello del battistrada, significa che la profondità delle scanalature è inferiore a 1,6 millimetri. In questo caso è necessario procedere alla sostituzione degli pneumatici.

L'illuminazione di segnalazione: la sostituzione di una sola lampadina, soprattutto quando difettosa, comporta sistematicamente uno squilibrio dell'illuminazione, nonché, a breve termine, la sostituzione della lampadina simmetrica. Si raccomanda pertanto una sostituzione in coppia delle vostre lampadine.  

Le spazzole del tergicristallo: un controllo regolare e il passaggio di un panno umido ne prolungano la durata. Una sostituzione annuale favorisce una migliore visibilità in tutte le condizioni atmosferiche ed evita le rigature sul parabrezza. In qualsiasi momento, rumori di attrito e movimenti discontinui, zone rimaste bagnate o striature sul parabrezza indicano che le spazzole del tergicristallo sono consumate e che è preferibile sostituirle.

Per tutti questi interventi, rivolgetevi al vostro riparatore Citroën di fiducia.

Top