SKIP TO CONTENT
Cambi automatici EAT6 e EAT8

CAMBI AUTOMATICI EAT6 E EAT8 A 6 E 8 RAPPORTI

EAT6 ed EAT8 sono cambi automatici di nuova generazione.

Il cambio EAT6 garantisce una guida estremamente serena. EAT8, ultima generazione di cambi automatici a 8 marce, è ancora più efficiente e con le 2 marce supplementari riduce fino al 7% il consumo di carburante rispetto all’EAT6. Anche la fluidità della guida all’inserimento delle marce è migliorata, grazie all’ottimizzazione degli scambi in coppia tra motore e cambio.

PER UN PIACERE DI GUIDA UNICO E DI ALTO LIVELLO

Il cambio automatico EAT6 (Efficient Automatic Transmission a 6 rapporti) con convertitore di ultima generazione offre cambi di marcia fluidi e rapidi, per un piacere di guida di alto livello. Il comfort di utilizzo e la fluidità renderanno i tragitti quotidiani ancora più gradevoli. Il cambio EAT6, progettato per una guida più agevole e per la fluidità delle marce, dispone anche di due programmi speciali, a cui si accede con i comandi situati davanti alla leva del cambio: un programma "Sport", che favorisce uno stile di guida dinamico, e un programma "Neve", che facilita gli avviamenti e la motricità in condizioni di scarsa aderenza. Un cambio automatico efficiente e performante.

L’ultimissima generazione di cambio automatico EAT8, “Efficient Automatic Transmission” a 8 marce, con comando “Shift and Park by wire” offre un’efficienza e un piacere di guida quotidiani ancora maggiori, grazie a:

  • Consumo di carburante ridotto fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie alle 2 marce supplementari, al miglioramento del rendimento con l’estensione dello Stop & Start fino a 20 km/h e ai risparmi su massa e compattezza (fino a 2 kg rispetto all’EAT6).
  • Maggiore comfort di utilizzo e fluidità di inserimento delle marce grazie all’ottimizzazione della coppia tra motore e cambio. Le 2 marce supplementari permettono di ridurre il salto di regime ad ogni cambio marcia.