Visita Citroën Business tra secondi
Nuovo SUV Citroen C5 Aircross

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross: il “Comfort class SUV”

  • Tra le 7 finaliste del premio europeo auto dell’anno, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è protagonista della campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio commerciale del COMFORT CLASS SUV.
  • Il video mostra il nuovo modello di punta di Citroën sfidare ogni tipo di condizione atmosferica, in pieno contrasto con l’abitacolo che offre un comfort di riferimento a tutti e 5 gli occupanti. Da qui il claim: “La vera forza viene da dentro”.
  • Diffusa in Francia dal 3 gennaio, la campagna pubblicitaria è partita il 13 gennaio in Italia. Qui il link per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=lGr0ARjodFA

Nel filmato realizzato con l’agenzia Traction, l’avventura inizia alla fine del viaggio, e non viceversa, grazie a diversi aspetti che contraddistinguono Nuovo SUV Citroën C5 Aircross:

  • Grazie alle sospensioni Citroën con Progressive Hydraulic Cushions®, nell’abitacolo non si sentono né la tempesta, né le asperità della strada,
  • Con i tre sedili posteriori individuali scorrevoli, a scomparsa e inclinabili, tutti i passeggeri stanno comodi,
  • E con il bagagliaio Best in Class da 580 L a 720 L, nessuno deve rinunciare alla propria attrezzatura, senza eccezioni.



Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën: «La campagna è ispirata alle aspettative dei nostri Clienti, che scelgono un SUV non solo per l’aspetto estetico ma per affrontare anche le strade più impegnative nel massimo del comfort. Perché solo alla fine di un viaggio davvero confortevole, siamo pronti al 100% ad affrontare qualsiasi avventura!».

Distribuita sui media tradizionali e digitali, la campagna è diffusa in Francia dal 3 gennaio 2019 e in Europa in contemporanea con i lanci commerciali del veicolo. Il video è proposto in due formati: 30 e 60 secondi.

In Italia, dove la campagna pubblicitaria è partita il 13 gennaio, il video è proposto nel solo formato da 30’’.

In sinergia con la TV, il lancio commerciale di Nuovo SUV CITROËN C5 AIRCROSS sarà sostenuto anche con stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital.

Per quanto riguarda la musica, Citroën sostiene ancora una volta la creatività francese, scegliendo una giovane band emergente, gli YEAST, e la loro Black nights.

La nuova campagna pubblicitaria di Nuovo SUV CITROËN C5 AIRCROSS è disponibile su:

https://www.youtube.com/watch?v=lGr0ARjodFA

Nuovo SUV Citroen C5 Aircross

CREDITS

CLIENTE AUTOMOBILES CITROËN

RESPONSABILI CITROËN Arnaud Belloni, Claudine Borel, Sylvain Peraldi, Amélie de Chabannes

AGENZIA TRACTION

RESPONSABILI TRACTION Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffreux

DIRETTORE CREATIVO Stéphane XIBERRAS

DIRETTORE CREATIVO Nicolas Lautier

DIRETTORE ARTISTICO Jonathan BAUDET-BOTELLA

COPYWRITER Clara Lafuente

TRAFFIC Nathalie Sanseigne

SOCIETÀ DI PRODUZIONE Fenzy

PRODUZIONE AUDIO Capitaine Plouf

PRODUCER Vellas

MUSICA Artista: Yeast - Titolo: Black Nights

SUPERVISIONE MUSICALE START-REC


PER L’ADATTAMENTO ITALIANO

CLIENTE: CITROËN ITALIA

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing

Davide Nava, Responsabile Advertising

Simona Cozzi, Communication Specialist

Emanuele Bergami, Communication Specialist


AGENZIA: HAVAS MILAN

Top