Visita Citroën Business tra secondi
Nuovo Citroen Berlingo Van a

NUOVO CITROËN BERLINGO VAN: PER TUTTI GLI USI, AL SERVIZIO DEL COMFORT

L’iconico Citroën Berlingo Van, lanciato nel 1996 e destinato ai professionisti, prodotto in oltre 1,5 milioni di esemplari, inaugura la terza generazione. Nuovo Berlingo Van rappresenta un reale salto generazionale in termini di stile, equipaggiamenti ed innovazioni. Robusto e decisamente in linea con l’identità del Marchio, rafforza le sue prestazioni al servizio del comfort e della modularità. È disponibile in 2 misure, M o XL per adattarsi a tutte le attività. Soddisfa pienamente le aspettative dei clienti con 2 versioni « Worker* » e « Driver** », differenti per impostazione e utilizzo, per altezza dal suolo e livello di equipaggiamenti e protezioni. Efficiente per la grande capacità di carico, la facilità di accesso e le varie configurazioni dell’abitacolo, con cabina Extenso® o doppia cabina, è il partner ideale di tutti i professionisti. Nuovo Citroën Berlingo Van beneficia di una nuova piattaforma che migliora la maneggevolezza, il comfort e la sicurezza. Rivoluziona i canoni del segmento e offre 20 tecnologie di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività, motorizzazioni di ultima generazione come il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1.2 PureTech o il cambio automatico EAT8. Nuovo Berlingo Van sarà commercializzato a fine 2018.


Il Marchio Citroën presenta oggi la terza generazione di Berlingo Van, destinata ai professionisti. Nel mercato dei veicoli commerciali Citroën ha conquistato nel 2017 il 9,7% di quota di mercato in Europa, al terzo posto sul podio con oltre 73.000 unità. Una legittimità nel segmento dei furgoni di piccola taglia che Citroën ha conquistato da protagonista, tracciando la via e presentando le mitiche silhouette 2CV, C15, Berlingo, ma anche con il primo Diesel, il primo vano di carico integrato nello stile del veicolo e i primi sedili anteriori a 3 posti. Con questa ricca eredità Nuovo Berlingo Van segna il rinnovamento di un best-seller.

Modello di riferimento per i professionisti in termini di praticità, Citroën Berlingo è leader nel suo segmento e negli anni ha sempre saputo rinnovarsi. Dall’inizio sono stati prodotti oltre 1,5 milioni di modelli nel mondo, di cui oltre 1,3 milioni in Europa e più di 100.000 in Italia. Berlingo, registra nel 2017 un anno record in Italia, con quasi 5.000 immatricolazioni, con un incremento del 5% rispetto al 2016. Anche oggi, con quasi 2.000 immatricolazioni, Berlingo rappresenta da solo il 30 % delle immatricolazioni dei veicoli commerciali Citroën. Nuovo Berlingo Van vuole replicare il successo dei suoi predecessori con questa terza generazione, che sarà commercializzata a partire da fine 2018.

*Worker = Cantiere

**Driver = Consegne


Nuovo Citroen Berlingo Van b


In sintesi, Nuovo Citroën Berlingo Van è:

01 - UN MODELLO ICONICO, DALLA PERSONALITÀ AFFERMATA E MODERNA:

Citroën, che ha inventato la silhouette con vano di carico integrato, prosegue la sua storia con il van più moderno di sempre. Nuovo Berlingo Van offre una silhoutte unica e uno stile robusto per tutti i professionisti.

●  Nuovo Citroën Berlingo Van offre un look robusto e protettivo. Adotta una silhoutte diversa, con il parabrezza portato in avanti e un frontale più alto e corto, grazie all’adozione della piattaforma EMP2 nella parte anteriore, che permette di accorciare lo sbalzo.
●  Un frontale specifico, che garantisce massima protezione, coerente con l’identità del Marchio Citroën e del fratello maggiore Jumpy.
●  Una silhouette fluida, caratterizzata da fiancate lavorate e una parte posteriore dall’aspetto funzionale.
●  Interni pensati per i professionisti, che aggiungono robustezza al lato pratico, con la plancia snella che integra numerose tecnologie utili a bordo.

02 – IL COMFORT «SU MISURA»: UN VEICOLO COMMERCIALE ADATTO A TUTTI GLI USI

« Inspired by Pro », per essere il partner ideale dei professionisti. Nuovo Citroën Berlingo Van capitalizza sui punti di forza e offre una soluzione mirata per ogni attività.

●  Offre una proposta “su misura”, ed è disponibile in due misure M e XL, da 4,40m e 4,75m.
●  Soddisfa pienamente le aspettative dei clienti con due versioni specifiche, «Worker» e «Driver», diverse per filosofia e utilizzo.
●  La versatilità e la modularità vengono proposte con la cabina Extenso® che ospita 3 persone (prima fila) e una doppia cabina modulabile, per trasportare fino a 5 passeggeri (prima e seconda fila).
●  Offre una concezione più intelligente per l’uso quotidiano, con un’eccellente accessibilità posteriore (con portellone o porte a battente), porte laterali scorrevoli, molteplici e pratici vani portaoggetti e carico utile fino a 1000 kg, pur conservando la larghezza tra passaruota, per caricare direttamente fino a 2 europallet.

03 – UN VAN CONFORTEVOLE, CHE OFFRE LE MIGLIORI FUNZIONI DISPONIBILI

Nuovo Berlingo Van è al passo con i tempi e riprende tutte le tecnologie presenti nella gamma vetture Citroën. Offre grande comfort di guida e sicurezza ottimale:

●  Collegamento al suolo frutto del miglior savoir-faire Citroën al servizio del comfort.
●  Una nuova piattaforma studiata per soddisfare esigenze specifiche: il van rafforza le sue prestazioni adottando, per la parte anteriore, la piattaforma EMP2, che migliora la maneggevolezza e le tecnologie.
●  Un livello tecnologico mai visto nel segmento, con 20 funzioni di aiuto alla guida che facilitano l’utilizzo come: indicatore di sovraccarico (Overload Indicator) e Surround Rear Vision, mai offerti in tutti i segmenti di veicoli commerciali, l’Head up Display a colori, il Freno a mano elettrico, il Cruise Control adattativo con funzione Stop, l’Active Safety Brake e 4 tecnologie di connettività, tra cui Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.

Motorizzazioni di ultimissima generazione, performanti ed efficienti: Diesel 1.5 BlueHDi, Benzina 1.2 PureTech e l’introduzione del cambio automatico EAT8.

Top