Covid-19 | Siamo vicini a voi per ripartire insieme. Scopri di più sui servizi disponibili.

Scopri di più

Visita Citroën Business tra secondi
Ami_2

AMI, oggetto di mobilità ultracompatto e agile

  • Ami – 100% ëlectric è la risposta di Citroën alle nuove esigenze di mobilità in città.
  • Grazie alla sua motorizzazione 100% elettrica, permette di accedere alle zone riservate ai veicoli a basse emissioni.
  • Oggetto di mobilità urbana ultra compatto e maneggevole, con le sue dimensioni ridotte, Ami offre una guida fluida e agile, oltre a una grande facilità di parcheggio.

Ami – 100% ëlectric è un oggetto di mobilità urbana ultra compatto, 100% elettrico.

 

Ami – 100% ëlectric sfoggia 2,41 metri di lunghezza, 1,39 metri di larghezza e 1,52 metri di altezza. Le sue dimensioni abbinate al suo diametro di sterzata di 7,20m semplificano gli spostamenti in città e offrono una grande facilità di parcheggio. Le sue ruote da 14’’ dal design specifico, posizionate alle 4 estremità, contribuiscono ad aumentare l’eccezionale maneggevolezza, per una grande agilità nell’uso quotidiano.

Difficile risolvere in maniera migliore l'equazione di Ami: all’interno spazio ottimizzato per il confort di bordo e misure esterne così compatte da rendere agevole la circolazione nel denso traffico urbano.

Con Ami, Citroën dimostra quanto lo scottante tema sia stato affrontato in maniera radicale, a cominciare dalla scelta di accogliere 2 persone a bordo. Grazie ad una progettazione ingegnosa e simmetrica, l’abitacolo chiuso e riscaldato offre protezione, e la sensazione di spazio è amplificata dalla luminosità, garantita dalle ampie superfici vetrate e dal tetto panoramico di serie. L’ambiente interno esprime funzionalità e l’accesso è facilitato grazie alle grandi portiere identiche lato conducente e lato passeggero con apertura in direzione opposta. I due sedili sono in posizione sfalsata per offrire spazio e comodità nei movimenti ai due occupanti, seduti fianco a fianco, sia al livello delle spalle che a quello delle gambe.

Il sedile conducente scorrevole su guide è regolabile e quello del passeggero, fisso, è posizionato più indietro per garantire maggiore spazio nella zona antistante. Ogni angolo viene sfruttato al meglio e i vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è prevista dietro ai sedili.

 

Oggetto anticonformista e ultra-compatto, Ami offre innegabili vantaggi pratici, libertà di utilizzo e l’emozione di una guida silenziosa e rispettosa dell’ambiente.

SCOPRI NUOVA AMI

Top