Covid-19 | Siamo vicini a voi per ripartire insieme. Scopri di più sui servizi disponibili.

Scopri di più

Visita Citroën Business tra secondi

Dal 1919, ciò che conta per Citroën siete voi. La vostra vita e i vostri desideri sono per noi costante fonte di ispirazione. Siamo INSPIRED BY YOU.

CITROËN È INSPIRED BY YOU

Dall'epoca del nostro fondatore André Citroën fino agli studi di design oggi, crediamo che la nostra creatività e innovazione debbano migliorare il vostro vivere quotidiano. Per concretizzare la nostra visione, siamo INSPIRED BY YOU. Siamo attenti ai vostri sogni di maggiore libertà e avventura, di momenti più felici insieme e di lunedì mattina più sereni. Essere "attenti alle persone" è la nostra raison d’être.
citroen inspired by you
citroen-inspired-by-you-gif

UN DESIGN UNICO E AUDACE

Il design di Citroën si basa su un approccio unico, audace e distinto. Come è possibile? Reinterpretando codici di stile iconici e dettagli di modelli del passato, puntando alla semplicità. Ciò rende la nostra gamma di veicoli molto diversa da ciò che si vede tutti i giorni sulle strade.

COME SI PRONUNCIA CITROËN?

Qui puoi trovare una breve guida su come pronunciare Citroën.

È facile quanto la nostra esperienza di guida!

Logosavecdates_597X500

LA STORIA DEL LOGO CITROËN

  • Nel 1900, André Citroën utilizzò con successo un brevetto per ingranaggi a forma di cuspide ("chevron"), un simbolo che usò successivamente nel 1919, quando iniziò a produrre automobili.
  • Tra il 1921 e il 1936, l'ovale fu sostituito da un esagono su sfondo blu che evidenziava i due "chevron" gialli, quindi fu introdotto il nome Citroën.
  • All'inizio degli anni '30, fa la sua comparsa un secondo logo raffigurante un cigno che nuota all'interno del doppio "chevron" Citroën, per simboleggiare i nuovi motori flottanti.
  • Nel 1959, i due "chevron" gialli sporgono da un'ellisse bianca e poi nel 1966, il nome Citroën viene integrato in un quadrato blu.
  • Dal 1985, per modernizzare l'immagine del marchio, i due "chevron" sono bianchi e inseriti in un quadrato rosso
  • Nel 2009, il nuovo logo presenta "chevron" cromati e arrotondati in 3D, con "Citroën" inciso in rosso. Nel 2016 è stata proposta una nuova evoluzione 2D ispirata a un design piatto.
Top