Visita Citroën Business tra secondi
Citroen_Metro_Javel_Parigi

La stazione Javel-Citroën di Parigi riceve il Grand Prix du Design

L’originale allestimento della stazione della metro Javel André-Citroën di Parigi ha ricevuto il riconoscimento “Grand Prix Stratégies du Design 2019” Prix Bronze nella categoria Ambiente – Segnaletica – Museografia.

Questo nuovo allestimento a scopo culturale era stato inaugurato nel giugno 2018 dalla RATP e Citroën, storicamente insediata nel quartiere del 15° arrondissement di Parigi, con l’intento di dare risalto alla storia della Marca, dall’ingresso della stazione fino alle banchine, con pannelli informativi e “touch screen” dai quali si accede al museo virtuale Citroën Origins.

La stazione della metro parigina Javel-André Citroën, dalla quale transitano oltre 2 milioni di viaggiatori all’anno, è stata completamente riallestita nel giugno 2018 per accogliere una scenografia che, nell’anno del centenario, racconta la storia di Citroën.

Questo viaggio nella storia di Citroën, proposto insieme alla società RATP, mette in risalto la stazione e comunica con i viaggiatori grazie a una creazione cronologica visiva e un’installazione architettonica su misura e permanente, collocate all’ingresso della stazione, nei corridoi e sulle banchine.

La narrazione, misto di esperienza e pedagogia, associa pannelli informativi a supporti digitali, con display interattivi che permettono di accedere al museo on line della marca Citroën Origins: www.citroenorigins.it

Questo originale allestimento, inaugurato nel giugno 2018, si è aggiudicato il Grand Prix Stratégies du Design, per la categoria Ambiente – Segnaletica – Museografia, con il premio ‘Bronze’. E’ il quarto anno che Citroën viene premiata per le sue iniziative, come La Maison Citroën, il nuovo concept di city store, il museo virtuale Citroën Origins e le miniature in legno Citroën Origins.

Top