Skip to content
Servizi connessi

CITROËN SERVIZI CONNESSI

Percorri le strade nella tua Citroën con una vasta gamma di servizi connessi. Sicuri, divertenti e utili, ti porteranno in un viaggio indimenticabile. 
 CONNECT ONE PACK: servizi progettati per viaggiare in tutta tranquillità
Dopo l'acquisto e per un periodo di 10 anni, potrai usufruire di servizi connessi che ti offriranno sicurezza e tranquillità.
Teleassistenza
Guida in sicurezza con questo servizio che ti avvisa di eventuali problemi o manutenzione necessaria sul tuo veicolo.
SOS & Assistance (i) Servizi Connect SOS e di Assistenza per sistemi di radionavigazione che utilizzano una carta SIM personale Per i veicoli costruiti prima del 2016, con sistemi di radionavigazione che utilizzano una carta SIM personale installata dal cliente nello slot radio dedicato, i servizi Connect SOS e di Assistenza cesseranno di essere operativi. A causa dell'obsolescenza tecnica della piattaforma, che è al di là del nostro controllo e comporta rischi aggiuntivi per la sicurezza e vulnerabilità di violazione dei dati, non abbiamo altra scelta se non disattivare tali servizi a partire dal 1° gennaio 2024. I contratti soggetti a sottoscrizione non sono interessati. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione FAQ.  
Rimani protetto ovunque tu sia con questo servizio di chiamata e assistenza di emergenza, che ti offre assistenza rapida in caso di incidente o guasto.
Assicurazione connessa

Risparmia iscrivendoti a questa offerta. Nessun impegno richiesto!

Meglio guidi, più risparmi.

Mirror screen

Utilizza il tuo smartphone in totale sicurezza durante la guida, replicando le tue applicazioni preferite sullo schermo del veicolo. 

 Incluso nel prezzo di acquisto del veicolo e disponibile in aggiunta al pacchetto Connect One.

Games
Divertiti con la famiglia e gli amici giocando ai giochi della tua infanzia sullo schermo della tua auto mentre sei parcheggiato e in attesa.
 CONNECT PLUS PACK: servizi progettati per viaggiare in tutta tranquillità
Incluso nel prezzo del veicolo per un periodo di 12 mesi, il Connect Plus Pack offre servizi aggiuntivi per un'esperienza di guida connessa ottimale.
Ë- control a distanza
Per semplificare la tua vita quotidiana, puoi preriscaldare il veicolo e programmare una ricarica a distanza. La tranquillità in un click!
Remote Control
Blocca e sblocca il tuo veicolo dal tuo smartphone e individualo con il suo clacson e le sue luci. Tutto da remoto!

e-ROUTES

Grazie all'app e-ROUTES, ottimizza i tuoi viaggi elettrici ottenendo una stima in tempo reale della distanza percorribile.

Trova le stazioni di ricarica più vicine durante il tuo viaggio, per non rimanere mai senza carica!

navigazione connessa

Per un viaggio più tranquillo, puoi usufruire di servizi come le informazioni sul traffico in tempo reale e gli avvisi in caso di avvicinamento a zone pericolose. Raggiungere la tua destinazione non è mai stato così facile!

Trip planner

Risparmia tempo durante il viaggio utilizzando il tuo smartphone per inviare il tuo percorso al tuo sistema di navigazione. Possiedi un veicolo elettrico? Suggeriamo il percorso migliore con stazioni di ricarica lungo il percorso. Lasciati guidare in totale tranquillità.
Allarme connesso
Dormi tranquillo! Se l'allarme del tuo veicolo viene attivato, riceverai una notifica automatica.
Free2Move Esolutions
Semplifica i tuoi viaggi trovando velocemente punti di ricarica con l'app 

Come attivare i tuoi Pack e i Servizi Connessi

STEP 1

Scarica l'app MyCitroën sul tuo smartphone

STEP 2

Crea un account MyCitroën 

STEP 3

Collega MyCitroën con il tuo veicolo

STEP 4

Attiva il Pack Connect ONE e il Pack Connect PLUS

STEP 5

Attiva i Servizi Connessi inclusi nei tuoi pacchetti
Servizi su misura
Resta connesso al tuo veicolo
MyCitroën app
Grazie all'applicazione, potrai accedere alle informazioni essenziali del tuo veicolo. Estendi l'esperienza grazie a tutti i servizi connessi del pacchetto Connect One e Connect Plus.
Assicurazione connessa

Risparmia iscrivendoti a questa offerta. Non è richiesto alcun impegno!

Più guidi bene, più risparmi.

Domande su MyCitroën, app, pacchetti e Servizi Connessi?

Citroën ti risponderà

Scarica l'app MyCitroën

Come scaricare MyCitroën?

  1. Da smartphone, vai su Apple Store o Google Play a seconda del tuo sistema operativo
  2. Digita ""MyCitroën"" nella barra di ricerca
  3. Clicca sull'app MyCitroën e vai su ""Scarica""

 

Ora puoi creare il tuo account MyCitroën."

Crea un account MyCitroën

Prerequisiti

Prima di questo passaggio, devi scaricare l'app MyCitroën.

 

Segui un video tutorial qui o i passaggi seguenti:

1. Crea un account MyCitroën

Nell'app MyCitroën:

  • Seleziona "Accedi"
  • Compila il modulo (indirizzo e-mail, password, sesso, cognome, nome) e convalida

 

O

 

Sul sito https://services-store.citroen.it/:

  • Nella sezione "Accedi" in alto a destra, seleziona "Crea il tuo account MyCitroën"
  • Compila il modulo (indirizzo e-mail, password, sesso, cognome, nome) e convalida"

2. Attiva il tuo account

  • Nella tua casella di posta, apri l'e-mail che hai appena ricevuto
  • Seleziona "Attiva il tuo account MyCitroën"
  • Conferma

3. Collegati al tuo account

  • Clicca "Accedi" nell'app MyCitroën
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password
  • Accetta e convalida

 

Ora puoi collegare MyCitroën al tuo veicolo.

Connetti MyCitroën al tuo veicolo
3. Connettiti al tuo account

Prima di questo passaggio, devi scaricare l'app MyCitroën e creare un account MyCitroën. 

 

Ci vogliono solo 10 minuti. Entra nella tua auto, con il tuo smartphone, e segui questo video tutorial, o questi passaggi:

 

Con l'app MyCitroën:

  • Seleziona "Aggiungi un veicolo"
  • Inserisci il numero VIN del tuo veicolo (clicca qui per maggiori info)
  • Inserisci il chilometraggio e convalida
  • Nella sezione ""I miei servizi"", seleziona un servizio e inseri il tuo numero di telefono
  • Inserisci il codice di sicurezza ricevuto tramite SMS e convalida. Creare un codice PIN a 4 cifre e convalida.

 

Poi, all'interno del vostro veicolo e con il telefono in mano:

  • Nelle impostazioni del telefono, attiva il Bluetooth (clicca qui per maggiori info) e associa il veicolo come nuovo dispositivo (clicca qui per maggiori info), accettando i Termini e le condizioni.
  • Dal cruscotto del veicolo, seleziona "Collega telefono", quindi seleziona il telefono e convalida.
  • Sul telefono, inserisci il codice visualizzato nel cruscotto del veicolo.
  • Sul cruscotto del veicolo, seleziona "telefono" e "streaming audio" e convalida.

 

Un messaggio di conferma verrà visualizzato nella tua homepage dell'app MyCitroën. Quindi, dovrai:

  • Spegnere il motore del veicolo per 5 minuti
  • Autorizzare la condivisione dei dati nel veicolo
  • Guidare per almeno 15 minuti per avviare la connessione tra il veicolo e MyCitroën

 

Riceverai un'e-mail di conferma che i tuoi Servizi Connessi sono stati attivati correttamente e che possono essere utilizzati.

Ora puoi attivare e utilizzare il tuo Pack Connect ONE e il Pack Connect PLUS."

Attiva o rinnova un pacchetto

Prerequisiti

Prima di questo passaggio, devi scaricare l'app MyCitroën, creare un account MyCitroën e connettere MyCitroën al tuo veicolo. 

1. Attiva il Pack Connect One

Nell'app MyCitroën:

  • Seleziona qualsiasi servizio nella sezione ""I miei servizi""
  • Si apre una finestra: seleziona ""Attiva ora""
  • Leggi i Termini e le condizioni, inserisci il numero di telefono e clicca conferma

 

O

 

Sul sito https://services-store.citroen.it/:

  • Seleziona ""Pack Connect ONE pack"" e ""Attiva ora""
  • Leggi i Termini e le condizioni, inserisci il numero di telefono e conferma

 

Se lo desideri, puoi attivare il Pack Connect PLUS. In alternativa, puoi attivare e utilizzare i servizi già inclusi nel tuo Pack Connect ONE."

2. Attiva il Pack Connect Plus

Nell'app MyCitroën:

  • Nella sezione "Servizi da scoprire", seleziona "Scopri" per il Pack Connect PLUS 
  • Si apre una finestra: seleziona "Attiva ora"
  • Leggi i Termini e lecondizioni, inserire il tuo numero di telefono e conferma

 

O

 

Sul sito https://services-store.citroen.fr/:

  • Seleziona "Pack Connect PLUS" e "Attiva ora"
  • Leggi i Termini e le condizioni, inserisci il numero di telefono e conferma

 

Ora puoi attivare e utilizzare i servizi inclusi anche nel tuo pacchetto.

3. Rinnova il Pack Collect Plus

Il tuo pacchetto Connect PLUS è scaduto? Puoi iscriverti.

Nell'app MyCitroën: 

  • Nella sezione "I miei servizi", è possibile visualizzare la data di scadenza del pacchetto: selezionalo
  • Si apre una finestra: scegli la tua offerta di rinnovo tra 1 mese o 1 anno
  • Seleziona "Attiva ora"
  • Fai checkout

 

O

 

Sul sito https://services-store.citroen.it/:

  • Nella sezione "Il mio account" è possibile visualizzare la data di scadenza del pacchetto: selezionalo
  • Scegli la tua offerta di rinnovo tra 1 mese o 1 anno
  • Seleziona "Attiva ora"
  • Fai checkout"
Attiva un servizio

Prerequisiti

Prima di questo passaggio, devi scaricare l'app MyCitroën, creare un account MyCitroën, collegare MyCitroën al tuo veicolo e attivare i tuoi pacchetti.

Servizi inclusi in Connect One pack, già attivati

  • SOS Assistenza: rilassati e ottieni rapida assistenza in caso di incidenti o guasti, e segui l'arrivo carro attrezzi in tempo reale.
  • Mirror Screen: consente di visualizzare le app mobile e i contenuti direttamente sul cruscotto della tua auto
  • Giochi: prenditi una pausa dalla strada e gioca da solo o con i tuoi passeggeri (clicca qui per maggiori info).

Servizi inclusi nel Pack Connect One, da attivare separatamente

Telemaintenance:

Con il servizio di avvisi Telemaintenance, ti informiamo quando devi leggere una notifica importante sulla manutenzione della tua Citroën. Così, potrai essere sempre sicuro che il tuo veicolo stia funzionando al meglio. Inoltre, se equipaggi Citroën Connect Box, la tua auto sarà automaticamente compatibile con questo servizio di connessione gratuito, incluso nel Pack Connect ONE.

Tutto quello che devi fare è andare sull'app MyCitroën, nella sezione "I miei servizi" e attivare il servizio di Telemaintenance, così potrai gestire da remoto il tuo veicolo e iniziare a ricevere questo servizio (tale processo può richiedere fino a 7 giorni).

Scopri di più sul servizio di Telemaintenance.

 

E-maintenance booklet*:

Il tuo Storico digiale, aggiornato e sempre disponibile: tutti gli appuntamenti di manutenzione passati o futuri vengono gestiti automaticamente in digitale. Una volta attivato, riceverai uno storico digitale per ogni ogni visita in officina. 

  1. Nella homepage dell'app MyCitroën, in questa sezione del servizio, seleziona "Scopri ora". Oppure, se hai ricevuto un'e-mail che propone questo servizio, seleziona "Iscriviti"
  2. Seleziona "Iscriviti ora" e poi "Inizia"
  3. Leggi e accetta i Termini e Condizioni

 

Oppure richiedi l'attivazione di questo servizio presso una concessionaria Citroën. 

 

*Il veicolo deve essere equipaggiato con CITROËN CONNECT BOX"

Servizio incluso nel Pack Connect Plus, da attivare separatamente

  • Navigazione connessa: arriva a destinazione sempre n tempo, grazie al GPS TomTom e alle informazioni in tempo reale sul traffico e sulle zone di pericolo. 
  • Gestione da remoto: verifica lo stato di chiusura del veicolo, bloccalo o sbloccalo, accendi le luci o fai suona il clacson con un semplice click sullo smartphone. 
  • E-Remote Control: verifica e controlla la carica del tuo veicolo elettrico e rimani aggiornato sullo stato della batteria, controllando se è pieno o se la carica è stata interrotta.
  • Trip Planner: pianifica il tuo viaggio in totale tranquillità e visualizza le posizioni delle stazioni di ricarica lungo i tuoi percorsi (clicca qui per maggiori info).
  • Allarme connesso: per una totale tranquillità, controlla la tua auto in qualsiasi momento e ovunque tu sia, ed rimani informato in tempo reale in caso di furto, anche se non ti trovi nelle vicinanze della tua Citroën (clicca qui per maggiori info
  • Free2Move e-Solutions: installa la tua stazione di ricarica domestica e approfitta di un assistente che ti guida dalla scelta della soluzione desiderata fino alla sua installazione.

Servizio incluso nel Pack Connect Plus, da attivare separatamente

E-Routes*:

Approfitta delle funzionalità premium di navigazione: pianifica viaggi che includono i migliori posti migliori per una sosta per la ricarica e guida rilassato anche quando cambiano le situazioni grazie agli aggiornamenti in tempo reale. 

 

Per iscriverti, segui questi semplici passaggi:

  1. Attiva o sottoscrivi il Pack Connect PLUS
  2. Nella homepage dell'app MyCitroën, seleziona "Iscriviti a E-Routes"
  3. Nella sezione "Veicoli", selezionare "Servizi" > "E-Routes" > "Attiva ora"
  4. Nella homepage, seleziona "L'abbonamento è in corso" > "Start", quindi inserisci il tuo numero di telefono
  5. Inserisci il codice che ricevi via SMS
  6. Collega MyCitroën al tuo veicolo (clicca qui per il video tutorial)
  7. In base al tuo sistema operativo del tuo smartphone, scarica l'app E-Routes su Apple Store o Google Play 
  8. Apri l'app E-Routes e seleziona "Citroën"
  9. Questo è tutto! Riceverai una notifica quando l'attivazione è pronta

 

*Servizio disponibile soltanto per e-C4 e e-C4X