[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]

Nel 2017 Citroën lancia un’offensiva SUV senza precedenti rivelando due nuove vetture. Svelata in occasione del Salone di Shanghai, C5 Aircross verrà commercializzata in Europa entro la fine del 2018.


Prossimamente sarà anche svelato un secondo SUV dalle dimensioni più compatte, Citroën C3 Aircross, che verrà commercializzato in Europa dal 2017.

 

SCOPRITELO NEL VIDEO

Ispirata al concept Aircross rivelato nel 2015, Citroën C5 Aircross apre la strada e afferma naturalmente la sua differenza: uno stile unico, pieno d’energia e di audacia, coerentemente con il DNA Citroën e i principi del mondo SUV.

 

 

597x339_Design_C5_Aircross-flou

DESIGN ESTERNO:
UN SUV ENERGICO E DETERMINATO

Un SUV dalla forte personalità: C5 Aircross rinnova i codici del segmento
dei SUV. Il suo stile esterno è muscoloso e robusto senza mai essere arrogante grazie alle linee armoniose e fluide e agli elementi grafici forti.

C5 Aircross ha tutto il DNA Citroën: doppia firma luminosa full led, gruppi ottici posteriori 3D, barre portatutto e tocchi di colore, così come una nuova interpretazione
degli Airbump®.

CITROËN ADVANCED COMFORT®

C5 Aircross segna una tappa importante nel programma Citroën Advanced Comfort® grazie all’introduzione in anteprima mondiale delle sospensioni dotate di smorzatori idraulici progressivi, in grado di offrire un comfort di guida senza eguali, in pieno stile Citroën. Ogni tragitto si trasforma in un vero e proprio invito al viaggio.


Il nuovo SUV C5 Aircross è dotato di una generosa spaziosità per tutti i passeggeri, interni curati e di classe e beneficia del meglio della tecnologia per una guida sempre più semplice privilegiando un approccio moderno e globale al comfort.



1500x646_CAC

SOSPENSIONI CON SMORZATORI IDRAULICI PROGRESSIVI

Basandosi sull'esperienza e sulla competenza dei suoi ingegneri, Citroën ha sviluppato questa nuova sospensione, che mira a migliorare la qualità del filtraggio, caratteristica cara ai Clienti Citroën. Nell'ambito del suo sviluppo sono stati depositati ben 20 brevetti.

 

Grazie agli smorzatori idraulici gli ingegneri hanno potuto offrire una maggiore libertà di assorbimento a C5 Aircross, creando un effetto “tappeto volante” che vi darà la sensazione che la vettura sorvoli le irregolarità del manto stradale.

 

SPAZIO A BORDO

747x322_Espace_Bord-flou

Con un passo di ben 2,73 mm, uno dei più grandi della sua categoria, C5 Aircross regala ai suoi passeggeri un’abitabilità “Best in Class”, in particolare nei sedili posteriori.

A questo si aggiungono numerosi vani molto pratici e curati così come un bagagliaio dalle forme squadrate e dal volume generoso di 482 L.

SEDILI CON FUNZIONI DI MASSAGGIO

747x322_Confort_bord-flou

I sedili spaziosi e visibilmente confortevoli di C5 Aircross invitano i passeggeri a prendere posto a bordo per un’esperienza di viaggio inedita con un comfort fuori dal comune.

I sedili anteriori possono disporre di un evoluto sistema di massaggio multipoint che utilizza 8 tasche pneumatiche posizionate nello schienale e che permette di scegliere tra 5 diversi programmi.

597x303_Toit_Pano

TETTO APRIBILE PANORAMICO

Con il tetto apribile panoramico di Citroën C5 Aircross guiderete all'aria aperta nelle belle giornate! Il tetto in vetro panoramico presenta dimensioni eccezionali e lascia penetrare una luce filtrata e piacevole nell’abitacolo. La luminosità costante regala a tutti gli occupanti una piacevole sensazione di spazio e benessere a bordo.

Quando il clima lo consente, non esiterete a scoprire Citroën C5 Aircross per godervi il panorama, grazie a un ampio pannello vetrato inclinabile e scorrevole, valorizzato dalle guide di luce.

MOTORIZZAZIONI

C5 Aircross garantisce ottime prestazioni del motore offrendo un piacere di guida di alto livello e un’efficienza eccezionale.


Citroën C5 Aircross dispone di motorizzazioni e di cambi di ultima generazione e sarà la prima Citroën ad avere una motorizzazione Plug-in Hybrid benzina PHEV.
1500x646_Superposition_Technos-flou

TECNOLOGIE

GRIP CONTROL & HILL DESCENT CONTROL

VISION 360°

CRUISE CONTROL

CITROËN CONNECT NAV

HANDS FREE TAILGATE

Questo SUV può affrontare qualsiasi tipo di strada grazie al Grip Control con Hill Assist Descent Control. Disponibile in 5 modalità (standard, sabbia, neve, fuoristrada ed ESP OFF), questa tecnologia è completata da una funzionalità inedita che garantisce controllo e sicurezza: l’Hill Assist Descent Control. In caso di discese con forte pendenza, questa funzione permette di mantenere C5 Aircross a bassissima velocità e di controllare perfettamente la traiettoria.

 

Vision 360° consente di visualizzare l’ambiente attorno a C5 Aircross sul vostro touch screen... Ma con una vista dall’alto! Questa nuova prospettiva aiuta a valutare le distanze e gli ostacoli vicini.

Estremamente utile per tutte le operazioni delicate, come le manovre in strade strette o nel traffico.


ADATTIVO CON FUNZIONE STOP

Il controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop è un sistema di assistenza alla guida che monitora il veicolo davanti e mantiene automaticamente la distanza di sicurezza scelta impostata precedentemente dal conducente intervenendo sul freno e sull’acceleratore fino all’arresto del veicolo.


Citroën C5 Aircross dispone di un navigatore di ultima generazione, Citroën Connect Nav, un sistema di navigazione connesso 3D che offre numerosi vantaggi.


Il sistema è gestito tramite un display touch capacitivo 8’’ HD dotato di riconoscimento vocale per poter controllare le funzioni di Navigazione, Telefonia e Multimedialità senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.


È presente anche la funzione Mirror Screen (compresa di protocollo Apple CarPlay e Andorid Auto) che permette di approfittare utilizzare in tutta sicurezza le applicazioni del proprio smartphone dal touch screen.

C5 Aircross include anche la funzione di apertura del portellone "mani libere", un aiuto prezioso quando avrete le mani occupate. Questo equipaggiamento permette l’apertura facile del portellone grazie a un sensore sotto il paraurti posteriore. È sufficiente muovere il piede per aprire o chiudere il portellone.

 

 

Top