Questo sito utilizza i cookies tecnici e di terze parti. Per proseguire la navigazione accetta il nostro utilizzo di cookies senza modificare le tue impostazioni, acconsentendo all’utilizzo degli stessi per visualizzare servizi e offerte.

Per saperne di più
Chiudi
Chiudi
Chiudi

Desideri provare un modello?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse verrai contattato da un consulente commerciale.

Sei un:

Chiudi

Desideri ricevere un’offerta commerciale?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Verrai contattato da un consulente commerciale del Conscessionario che hai scelto.

Sei un:

Chiudi

Desideri ricevere una brochure?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Riceverei al tuo indirizzo e-mail la brochure desiderata.

Sei un:

Chiudi

Nuova Citroën C4 Cactus

LA VETTURA CHE RISPONDE IN MODO CONCRETO E POSITIVO ALLE DOMANDE DI OGGI!

Nuovo mondo, nuove idee! Autentico manifesto del nuovo posizionamento della gamma Citroën, C4 Cactus è una macchina audace e moderna concepita per essere sempre al servizio del vostro benessere.

Punti forti

  • Design puro e liscio, animato da elementi grafici e funzionali: esclusiva firma luminosa e 21 combinazioni di carrozzeria / Airbump®.
  • Airbump®: un'esclusiva mondiale.
  • Compattezza e abitabilità: 4,16 m di lunghezza, bagagliaio da 358 litri.
  • Sedili anteriori "Sofà": convivialità e benessere a bordo.
  • Tecnologia utile: interfaccia di guida 100% touch e 100% intuitiva.
  • Vita a bordo connessa: Citroën Multicity Connect e Connect Box.
  • Budget controllato: consumi e d emissioni da record con soli 3,4 l/100 km e 87 g/km di CO2.

+ DESIGN

Design esterno

Riconciliare stile e utilità, proponendo elementi grafici forti ma al tempo stesso sempre funzionali. Citroën C4 Cactus esprime una costante ricerca di efficienza, grazie a volumi ottimizzati e ad un design fluido.

1500x646_citroen-c4-cactus-design-exterieur

Superfici pure e lisce prive di tratti aggressivi, morbido profilo laterale e tetto flottante che accentua le linee dell'auto... Citroën C4 Cactus si distingue per il suo stile unico e deciso.

Firma luminosa

747x322_citroen-c4-cactus-signature-lumineuse

Il frontale è caratterizzato da una firma luminosa tecnologica, con fari diurni a LED che sottolineano i proiettori assottigliati e integrati negli Airbump®. A completare la firma, nella parte posteriore spiccano i fanali effetto 3D, capaci di rafforzare il design dell’auto rendendolo unico e sempre riconoscibile.

Personalità audace

747x322_citroen-c4-cactus-personnalite-audacieuse

C4 Cactus è audace anche negli elementi grafici, tutti concepiti allo scopo di garantire la massima funzionalità, come le barre al tetto, che abbinano stile e praticità, o gli Airbump®, capaci di proteggere la vettura dai piccoli danni tipici della guida urbana.

Airbump®: un'esclusiva mondiale

750x423_citroen-c4-cactus-airbump-exclusivite-mondiale

Gli Airbump® sono la perfetta combinazione di stile e funzionalità. Esclusiva mondiale Citroën, questi morbidi elementi in materiale plastico con micro capsule d'aria integrate proteggono il veicolo dai piccoli urti tipici della guida in città, donando al contempo grande personalità allo stile di Citroën C4 Cactus.

Il loro segreto? Una moltitudine di capsule d'aria coperte da un morbido rivestimento in TPU (poliuretano termoplastico) con trattamento "soft", in grado di attutire gli urti offrendo al contempo una migliore resistenza ai graffi.

Non richiedono manutenzione particolare, contribuendo alla riduzione dei costi di utilizzo del veicolo.

Perfettamente integrati nel design delle fiancate e dei paraurti di Citroën C4 Cactus, gli Airbump® si declinano in quattro tinte (Black, Grey, Dune e Chocolate), abbinabili ai 10 colori carrozzeria disponibili per dare vita a 21 combinazioni differenti.

Design interno

Il design degli interni di C4 Cactus sceglie uno stile pulito e tecnologico, ma sempre al servizio del benessere.

Permette di liberare spazio per il guidatore e i passeggeri proponendo una forte personalità stilistica, dove ogni elemento trova naturalmente la propria collocazione.

La plancia affusolata e lo schermo Touch Pad 7'' liberano spazio per i passeggeri. Gli interni di Citroën C4 Cactus, dominati da linee essenziali e lisce, privilegiano la convivialità e il confort.

750x423_citroen-c4-cactus-design-interieur

+ CONFORT

Top Box: spazioso portaoggetti ad apertura verticale dallo stile ricercato

Ingegnosa

747x322_citroen-c4-cactus-top-box-astucieuse

Citroën C4 Cactus integra un portaoggetti spazioso, direttamente accessibile dalla parte superiore del cruscotto grazie allo spostamento dell'airbag passeggero nel padiglione dell'auto (tecnologia Airbag in Roof). L’ampio vano (8,5 litri) vi permette di tenere tutti i vostri oggetti sempre a portata di mano.

Ispirata

747x322_citroen-c4-cactus-top-box-inspiree

Oltre al suo aspetto pratico e alla grande accessibilità, il Top Box è un elemento distintivo dello stile interno di Citroën C4 Cactus, grazie ad una finitura ispiata all'universo della pelletteria.

Sedili anteriori "Sofà": confort e convivialità

Spirito Sofà

747x322_citroen-c4-cactus-sieges-esprit-sofa

Questo nuovo approccio orientato al benessere e al relax caratterizza fortemente i sedili anteriori di Citroën C4 Cactus, progettati per rendere la macchina un ambiente piacevole e conviviale in cui stare.

Spazio a bordo

747x322_citroen-c4-cactus-espace-a-bord

Gli ampi sedili regolabili indipendentemente sono associati all'inedito selettore del cambio pilotato ETG semplificato “easy push”, che permette di liberare spazio a bordo.

Personalizzazione degli interni

747x322_citroen-c4-cactus-harmonie-interieure

Per personalizzare al massimo gli interni di C4 Cactus sono disponibili tre differenti armonie: Grey Inside, Purple Iside e Habana Inside. Questi temi si caratterizzano per eleganza e raffinatezza, combinandosi armoniosamente con il design dell'abitacolo.

Benessere: proporzioni studiate a beneficio dell'abitabilità

750x423_citroen-c4-cactus-habitabilite

4,16 m di lunghezza, interasse di 2,60 m (pari a Citroën C4): Citroën C4 Cactus è una vettura compatta, capace al tempo stesso di offrire una abitabilità record e un confort di guida inedito, grazie a:

  • un abitacolo piacevole e spazioso (con, ad esempio, uno spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori superiore a quello offerto da Citroën C4)
  • un volume del bagagliaio generoso: 358 litri
  • un’altezza contenuta in solo 1,48 m, a beneficio dell'aerodinamica e quindi dei consumi
  • sbalzi ridotti, che collocano le ruote ai quattro angoli della macchina.

Ambiente interno rilassante: strizza l'occhio all'universo della pelletteria

L'atmosfera? elegante e rilassata. Attraverso tocchi raffinati, Citroën C4 Cactus evoca il tema del viaggio strizzando l'occhio all'universo della pelletteria.

1500x646_citroen-c4-cactus-interieur-decontracte

Maniglie porta e Top Box rifiniti in stile valigeria, o ancora interni in armonia Grey Inside, Purple Inside o Habana Inside sulle finiture e sul cruscotto ne sono i migliori esempi.

+ TECNOLOGIA UTILE

A servizio del benessere

Touch pad 7"

Easy Push

Airbag in Roof

Magic Wash

Tetto in vetro panoramico

100% digitale e 100% intuitivo

Tutti i comandi di Citroën C4 Cactus sono raggruppati su un solo schermo. Di serie, il Touch Pad 7”, unito ai suoi sette tasti a sfioramento permette di accedere a tutte le funzioni con un gesto. Semplice, intuitivo e 100% digitale, questo touchscreen permette di controllare:

747x322_citroen-c4-cactus-tablette-tactile-medias

La gestione delle differenti sorgenti multimediali (connessione di apparecchi portatili, chiavette USB...).

747x322_citroen-c4-cactus-tablette-tactile-navigation

La navigazione (vista in prospettiva della mappa, limiti di velocità, valutazione del traffico).

747x322_citroen-c4-cactus-tablette-tactile-climatisation

La climatizzazione automatica.

747x322_citroen-c4-cactus-tablette-tactile-park-assist

Gli aiuti alla guida (Park Assist, Telecamera di retromarcia a colori...).

747x322_citroen-c4-cactus-tablette-tactile-telephone

 Il telefono (funzioni vivavoce Bluetooth, rubrica, gestione dei contatti).

747x322_citroen-c4-cactus-tablette-tactile-services-connectes

 I servizi di connessione (Citroën Multicity Connect attraverso connessione 3G).

Selettore del cambio semplificato con soli tre semplici tasti D,N,R.

La leva del cambio tradizionale lascia il posto all'inedita interfaccia "Easy Push" sulla versioni con cambio pilotato ETG.

Il comando semplificato si compone di tre semplici tasti (D, N, R) collocati nella parte bassa del cruscotto:

  • D per la marcia avanti
  • N per la folle
  • R per la retromarcia.

Questi tre tasti sono completati da comode palette al volante, per una guda facile e rilassante in ogni condizione.

750x423_citroen-c4-cactus-easy-push

Airbag passeggero integrato nel padiglione

Esclusiva mondiale Citroën, Airbag In Roof è una tecnologia che permette di integrare l'Airbag passeggero nel padiglione, guadagnando spazio nella plancia a tutto vantaggio del confort del passeggero anteriore.

1500x646_citroen-c4-cactus-airbag-in-roof

Da questa nuova posizione si dispiega molto naturalmente lungo il parabrezza, garantendo prestazioni di sicurezza equivalenti a quelle di un airbag tradizionale.

Magic Wash : risparmio e sicurezza

747x322_citroen-c4-cactus-magic-wash

Magic Wash è un’innovazione Citroën semplice e ingegnosa che permette di dimezzare il consumo del liquido lavavetri e di eliminare il fastidio visivo legato al lavaggio del parabrezza.

747x322_citroen-c4-cactus-gicleurs

Gli ugelli del lavavetri sono integrati direttamente all'estremità delle spazzole tergicristalli al fine di depositare una striscia di liquido. La visibilità è salvaguardata, la sporcizia sul parabrezza eliminata e il consumo di liquido lavavetri dimezzato

Lascia entrare la luce... e isola dal calore

Il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica di Citroën C4 Cactus, di grandi dimensioni, utilizza un trattamento innovativo che lascia entrare la luce... isolando dal calore.

Protegge dai raggi UV grazie alle sue alte proprietà filtranti e favorisce un ambiente rilassato e conviviale a bordo.

Grazie alle elevate proprietà termiche e acustiche dell'innovativo tetto in vetro panoramico, Citroën C4 Cactus può fare a meno della tendina parasole, riducendo il peso ed aumentando l'abitabilità.

750x423_citroen-c4-cactus-toit-vitre-panoramique]}>

Sistemi di assistenza alla guida

Per C4 Cactus, Citroën ha selezionato dispositivi di assistenza alla guida in grado di facilitare considerevolmente la vita quotidiana:

Per parcheggiare senza difficoltà il sistema Park Assist rileva automaticamente la presenza di uno parcheggio libero e aiuta a parcheggiare. Basta soltanto gestire l'acceleratore e il freno, a tutto il resto pensa Citroën C4 Cactus.

Le manovre di parcheggio vengono effettuate in tutta serenità grazie alla telecamera di retromarcia le cui immagini sono proiettate sul Touch Pad da 7”.

L’Hill-Assist mantiene automaticamente il veicolo fermo per due secondi e permette di ripartire tranquillamente su salite superiori al 3%.

Il Cornering Light indirizza un fascio luminoso supplementare all'interno della curva e aumenta in questa maniera la visibilità e la sicurezza.

Citroën Multicity Connect

Applicazioni che facilitano la vita. Citroën C4 Cactus è sempre connessa grazie a Citroën Multicity Connect, il portale di applicazioni facilmente accessibile dal Touch Pad 7” (richiede connessione 3G).

Studiate per un utilizzo automobilistico, queste applicazioni facilitano la vita del conducente e dei passeggeri:

  • guidando verso la stazione di servizio più vicina e/o la meno cara grazie all'applicazione “Carburante”
  • permettendo di trovare un hotel o un ristorante con l'applicazioni "Trip Advisor®”
  • informando sullo stato del traffico grazie all'applicazione “Michelin Trafic®”
  • avvisando delle zone con traffico a rischio con l'applicazione “Coyote®”

BUDGET CONTROLLATO

Offrire di più... restando accessibile.

Il budget per un’automobile si basa su due componenti: il prezzo di acquisto e il costo di utilizzo (consumo di carburante, spese di manutenzione...).

Per ognuna di queste due problematiche, Citroën propone soluzioni concrete:

  • Innovazioni economiche nell'utilizzo, come il Tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica senza tendina o i tergicristalli Magic Wash.
  • Propulsori di ultima generazione con i motori a benzina PureTech e Diesel BlueHDi per ridurre i consumi e le emissioni di CO2
750x423_citroen-c4-cactus-budget-maitrise

Citroën C4 Cactus: consumi limitati.

Motori di ultimissima generazione e di piccola cilindrata equipaggiano Citroën C4 Cactus. Anticipando le future regolamentazioni Euro 6 (motori a benzina PureTech e Diesel BlueHDi equipaggiati con Stop&Start), questi motori moderni ed efficienti consumano meno:

747x322_citroen-c4-cactus-moteur-puretech-vti-82

Motore 1.2 PureTech 82, tre cilindri.

747x322_citroen-c4-cactus-moteur-puretech-e-thp-110

Motore sovralimentato PureTech 110 S&S con turbo e iniezione elettronica.

747x322_citroen-c4-cactus-moteur-bluehdi-100

Motore BlueHDi 100, una nuova tappa verso un Diesel più pulito con emissioni di CO2 record (da 87 g/km) e consumi controllati (da 3,4 l/100 km).

Peso ridotto

750x423_citroen-c4-cactus-poids-maitrise
Citroën C4 Cactus pesa 200 kg in meno di C4.

Un peso ridotto è la conseguenza di alcune scelte progettuali importanti:

  • una piattaforma compatta e leggera
  • motori di ultimissima generazione e di piccola cilindrata
  • utilizzo di materiali leggeri: portellone in alluminio, vetri posteriori a compasso...

Questo risultato è stato raggiunto anche grazie a innovazioni come il Tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica senza tendina e i Tergicristalli Magic Wash.

Costi di utilizzo ridotti

Eliminare il superfluo per ridurre i costi di utilizzo: tutto questo è possibile coniugando una piattaforma ottimizzata a motori efficienti di ultimissima generazione.

Un consumo di carburante ridotto (soltanto 3,4 l/100 km, cui corrispondono 87 g di CO2/km, per la motorizzazione Diesel BlueHDi 100 e meno di 100 g di CO2/km per le motorizzazioni benzina) permette di tagliare la spesa al distributore.

Grazie al lavoro realizzato sull'ottimizzazione del peso, il consumo delle componenti soggette ad usura è stato diminuito in maniera significativa.

In totale i costi di utilizzo di Citroën C4 Cactus sono stati ridotti di circa il 20% in rapporto alle berline compatte competitor.

Nuova Citroën C4 Cactus
A partire da 14 950,00 € IVA inclusa

Desideri provare un modello?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse verrai contattato da un consulente commerciale.

Sei un:

Chiudi

Desideri ricevere un’offerta commerciale?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Verrai contattato da un consulente commerciale del Conscessionario che hai scelto.

Sei un:

Chiudi

Desideri ricevere una brochure?

Compila il formulario qui sotto e seleziona il modello d’interesse. Riceverei al tuo indirizzo e-mail la brochure desiderata.

Sei un:

Chiudi
Top