Visita Citroën Business tra secondi
1800x681_concept-car-citroen-tubik

Concept car Tubik


TUBIK

Riscoprire il senso del viaggio…

In un mondo in cui non si parla più di distanza ma di tempi di percorrenza, l’ambizione della concept car Tubik è di restituire senso al viaggio. 

UNA SILHOUETTE ISPIRATA AL PASSATO…

Ispirandosi alle linee della celebre Citroën Type H, affettuosamente soprannominata «TUB», la squadra di progettisti Citroën coniuga uno stile deciso a una lavorazione dei materiali che risponde a un alto livello di raffinatezza e comfort.
Presentando la stessa silhouette della sua celebre antenata (larghezza: 2,08 m; altezza 2,05 m; lunghezza: 4,80 m) la Tubik può accogliere fino a 9 passeggeri.

Concept-car Citroën Tubik - Una silhouette ispirata al passato...

… APERTURA SUL MONDO

Concept-car Citroën Tubik - … Apertura sul mondo

Semplici ma eleganti, le superfici esterne lasciano appena intravedere l’ampia superficie vetrata panoramica trasparente che dà accesso all’abitacolo. Mentre la portiera del conducente si apre ad elitra, la porta laterale libera tutto il lato destro dell’abitacolo grazie a una traslazione circolare.

miniature-concept-car-citroen-tubik-desktop

Miniatura Concept-car Citroën Tubik

La Tubik merita sicuramente di entrare a fare parte della vostra collezione di miniature con questa fedele rappresentazione in resina in scala 1/43. Ispirata alla leggendaria Type H, questa vettura adotta uno stile completamente sorprendente e originale che non lascerà indifferenti gli appassionati di modellini.

Prezzo: 55,00 €

CRÉATIVE …

Mettendosi al volante della Tubik, il conducente entra in un universo ultratecnologico interamente costruito attorno alla postazione di guida. Questo spazio si materializza in quello che i progettisti Citroën chiamano il “cyclotron”, e raggruppa in una stessa area circolare il sedile, la pedaliera, il volante e la mezzaluna del quadro strumenti. 

Concept-car Citroën Tubik - Créative…

…TECHNOLOGIE

Concept-car Citroën Tubik - … Technologie

Seduto al posto di guida, il conducente è identificato grazie a un sistema di riconoscimento digitale. Il conducente dispone di tutte le informazioni necessarie alla navigazione grazie al quadro e allo schermo posizionato al centro del volante. Per controllare il retro del veicolo, uno schermo trasmette le immagini delle telecamere per la marcia indietro e la visione posteriore.

Grazie alla tecnologia Hybrid4, la Tubik riesce a mantenere un livello di emissione di CO2 equivalente a quello di una berlina classica. La catena motrice «Full hybrid» Diesel aumenta l’autonomia del veicolo e fornisce una potenza motrice ottimale grazie alla modalità 4 ruote motrici.

Concept-car Citroën Tubik - Tecnologia Hybrid4

La Tubik è munita di ruote da 22 pollici equipaggiate con pneumatici «tall & narrow» a bassissima resistenza  all’attrito, che ottimizzano il consumo di carburante.

Concept-car Citroën Tubik - Ruote 22 pollici

Tubik è equipaggiata con sospensioni Idrattive, che permettono al veicolo di conservare un’aderenza al suolo costante grazie al controllo della stabilità in tempo reale. L’abbassamento automatico ad alte velocità favorisce l’aerodinamica e contribuisce alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

Concept-car Citroën Tubik - Sospensioni idrattive
Top