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L'INDISPENSABILE FORFAIT CONTROLLO DEI FRENI

La tua sicurezza è essenziale e un controllo regolare dei freni da parte di uno specialista Citroën ti eviterà un allungamento dello spazio di frenata.

  • Il sistema di frenata deve essere affidabile, efficiente e resistente nel tempo. 
  • Fai un controllo completo, dai tamburi fino alle pastiglie, ai dischi e alle pinze.

IL FORFAIT FRENI CITROËN

Un prezzo tutto incluso che comprende pezzi e manodopera evitandoti sorprese, per una frenata ottimale grazie alla sostituzione:

  • delle pastiglie dei freni anteriori e/o posteriori
  • o dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori e/o posteriori
  • o del kit di freni a tamburo posteriore
  • o del liquido dei freni.

OTTIMIZZAZIONE DEI FRENI

  • Dopo aver cambiato le pastiglie dei freni, effettua un rodaggio con piccole applicazioni consecutive dei freni.
  • Dopo aver lavato il tuo veicolo, effettua una leggera applicazione dei freni in modo tale che il calore rilasciato asciughi le parti.
  • Infine, non dimenticare che qualsiasi sistema frenante è veramente efficace solo se ammortizzatori e pneumatici sono in buone condizioni.

SIATE VIGILI

Il sistema di frenata deve rispondere istantaneamente e con precisione alla tua pressione. Se noti uno o più di questi segnali di usura, consultaci.

  • Quando si frena, il veicolo non si ferma: un cilindro della ruota o una pinza potrebbero essere bloccati, oppure semplicemente uno pneumatico è sgonfio. Anche gli ammortizzatori usurati possono avere lo stesso effetto.
  • Il veicolo vibra quando si frena: ciò è probabilmente dovuto a dischi dei freni difettosi, a un pezzo allentato o a un gioco eccessivo nell'asse anteriore o posteriore.
  • Il veicolo "va a balzi" quando si frena: se i freni si bloccano al minimo tocco, può essere il segno di un problema dei dischi, dei tamburi o delle guarnizioni dei freni.

 

  • La spia del freno si accende: il freno a mano è inserito, il livello del liquido è troppo basso o le pastiglie sono troppo usurate. Non sottovalutare questo segnale.
  • Il pedale del freno è duro: ciò può essere dovuto a un guasto del servofreno, dei tubi o del sistema idraulico, dei cilindri delle ruote o delle pinze.
  • Il pedale del freno è molle: il pedale affonda nel vuoto, bisogna "pompare" per poter frenare. Attenzione, si tratta del segnale di un'anomali grave del sistema idraulico.