Covid-19 | RISPETTIAMO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA. SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ONLINE

Clicca qui.

Visita Citroën Business tra secondi

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE SULL’AUTONOMIA

eC4-Autonomy

Quella dell’autonomia, sia per lunghi tragitti o brevi spostamenti, è una questione importante per la scelta di un veicolo elettrico.

L’autonomia dei nostri veicoli è indicata in base al ciclo WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures). Tale valore omologato può variare in funzione di diversi fattori: scopri le informazioni che ti consentiranno di comprendere meglio e di sfruttare appieno l’esperienza della guida in modalità elettrica.

IL TUO STILE DI GUIDA E ALTRI FATTORI INFLUISCONO SULL'AUTONOMIA

LA VELOCITÀ

picto-vitesse

A 130km/h l'autonomia di un veicolo 100% elettrico si dimezza rispetto a quella omologata WLTP.
Presso la rete autostradale sono disponibili dei super-caricatori per consentirti di recuperare rapidamente dell’autonomia nel tempo di una pausa caffè o di un pranzo: fino all’80% in 30mn (a seconda dei veicoli, super-caricatore da 100kW).

LA TEMPERATURA

picto-climatisation

Le condizioni climatiche e le loro conseguenze: la necessità di riscaldare o di rinfrescare l’abitacolo ha un impatto sull’autonomia della batteria.

Utilizzare la funzione di preclimatizzazione quando il veicolo è in carica per portare l’abitacolo alla temperatura desiderata e ottimizzare così l’autonomia.

LO STILE DI GUIDA

Picto-Style-de-Conduite

Il tuo stile di guida influisce notevolmente sull’autonomia del tuo veicolo.

Privilegia uno stile di guida fluido per ottimizzarla.

IL CARICO TRASPORTATO

picto-charge-transportee

Viaggiare con degli accessori sul tetto o con un carico di peso elevato inciderà sui consumi del tuo veicolo.

Simula l’autonomia

Simula l'autonomia dei veicoli Citroën 100% elettrici in funzione della tua velocità e della temperatura.

ADOTTA UNA GUIDA ECOSOSTENIBILE

eC4-eco-driving

 

 

ADOTTA UNO STILE DI GUIDA FLUIDO

Adottando uno stile di guida fluido eviterai un sovraconsumo di energia. Anticipa le frenate e le decelerazioni, limita le frenate brusche. Sulle strade a scorrimento veloce modera la velocità: velocità elevate riducono rapidamente l’autonomia della tua vettura.

 

PRECLIMATIZZA IL TUO VEICOLO

Approfitta del tempo di ricarica per preclimatizzare la tua vettura senza impattare sul livello di carica della batteria. In questo modo limiterai il consumo di energia da parte dei sistemi di climatizzazione o di riscaldamento durante il tragitto.

 

UTILIZZA LA MODALITÀ B (BRAKE)

Quando è possibile utilizza la modalità B, che di consentirà di favorire la ricarica della batteria durante le fasi di frenata e decelerazione.

 

CONTROLLA GLI PNEUMATICI

Oltre che per ragioni di sicurezza, è fondamentale assicurarsi che gli pneumatici siano in buono stato e correttamente gonfi per ottimizzare il consumo di energia.

Top