Visita Citroën Business tra secondi
Citroen Origins

Un’edizione esclusiva trasversale “Origins” per celebrare 100 anni di audacia e innovazione Citroën!

100° anniversario: per celebrare il suo centenario, la Marca Citroën presenta un’esclusiva edizione che riguarda diversi modelli* della sua gamma: C1, C3, C3 Aircross Compact SUV, C4 Cactus, C-Elysée (non commercializzata in Italia), C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer (non commercializzata in Italia). Versioni commercializzate nel primo semestre 2019 e che rendono omaggio a 100 anni di creatività ed audacia.

Identità comune: un’edizione trasversale, sobria, elegante e dalla forte personalità, caratterizzata da uno stile omogeneo di colori e materiali, con dettagli specifici di color bronzo, che richiamano gli ingranaggi a forma di cuspide (chevron), e con una firma “Origins since 1919”. Ogni modello propone inoltre equipaggiamenti al passo con i tempi, ispirati all’utilizzo dei clienti.

Riferimento alla storia: per l’occasione, Citroën ha abbinato in una fotografia ognuno di questi modelli a un modello storico con cui condivide uno stesso elemento: l’agilità, la personalizzazione, il comfort, lo spirito di avventura, il carattere da berlina o il viaggio con la famiglia. Modelli storici che si possono ammirare nel sito www.citroenorigins.it

UN’IDENTITÀ COMUNE

Con i suoi 100 anni di creatività e di innovazione, Citroën ha sempre saputo rispettare la sua storia, rivoluzionando i codici e reinterpretando l’automobile. Per celebrare il suo centenario, Citroën presenta in questo mese di gennaio 2019 un’edizione denominata “Origins”, che riguarda diversi veicoli della gamma attuale (secondo i mercati): C1, C3, C3 Aircross Compact SUV, Nuova C4 Cactus, C4 SpaceTourer, C-Elysée e Grand C4 SpaceTourer (di questi ultimi due modelli non è prevista la commercializzazione in Italia). Sei modelli che rappresentano l’identità prodotto Citroën con un linguaggio stilistico forte e con un benessere a bordo globale reso possibile dal programma Citroën Advanced Comfort®.
 

UNA PERSONALIZZAZIONE INEDITA

Con questa edizione trasversale “Origins”, le city car C1 e C3, il SUV compatto C3 Aircross, le berline Nuova C4 Cactus e C-Elysée insieme alle monovolume C4/Grand C4 SpaceTourer, propongono un allestimento di Colori e Materiali che rende omaggio al passato e mette in risalto una personalizzazione curata ed esclusiva per la carrozzeria e per gli interni!

Le 6 silhouette Origins, riconoscibili al primo sguardo, si distinguono esteticamente per alcuni elementi specifici:

  • Ogni modello è disponibile con diverse tinte per la carrozzeria, eleganti e sobrie: bianco, nero, grigio.
  • La carrozzeria bicolore è proposta in abbinamento al tetto nero (su C1, C3, C3 Aircross, C4 SpaceTourer).
  • Questa edizione propone una personalizzazione esterna Origins, con elementi grafici di color bronzo, in riferimento agli ingranaggi originali del passato. Questo stesso spirito si ritrova anche in altri elementi:
  • La personalizzazione delle calotte degli specchietti retrovisori, con bande decorative (tranne su C-Elysée e C4/Grand C4 SpaceTourer)
  • La personalizzazione del portellone posteriore (su tutti i modelli)
  • Una decorazione centrale specifica per il tetto (su C3)
  • Un Pack Color Bronze specifico, con profili dei fendinebbia e degli  Airbump® (su C3, Nuova C4 Cactus), profili dei proiettori (su C3 Aircross) e dei coprimozzo (su C1)
  • La personalizzazione “Origins since 1919” sulle portiere anteriori di tutti i veicoli
  • Altro elemento di stile distintivo: vetri posteriori e lunotto oscurati, e cerchi in lega BLACK (tranne su C-Elysée e C4/Grand C4 SpaceTourer)


A bordo, le serie speciali offrono un ambiente specifico Origins:
L’armonioso ambiente interno si distingue per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins” (su C3, su C3 Aircross e su Nuova C4 Cactus), per la plancia rivestita in TEP Mistral e impunture Gold (su C3) e per i tappetini anteriori e posteriori specifici.

 
APERTURA DEGLI ORDINI IN FRANCIA
La commercializzazione di questa edizione trasversale è prevista a livello internazionale.

In Francia i modelli C3, Nuova C4 Cactus e C4/Grand C4 SpaceTourer sono già ordinabili in versione Origins mentre C1 e C3 Aircross saranno commercializzate nel secondo trimestre 2019.
 
Equipaggiamenti di comfort e sicurezza al passo con i tempi, ispirati all’utilizzo dei clienti (descrizione relativa ai modelli già ordinabili in Francia):

  • C3 Origins: basata sulla versione Shine, questa city car poliedrica si arricchisce di equipaggiamenti come telecamera di retromarcia, Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, Citroën Connect Nav su Touch Pad 7’’, alzacristalli posteriori elettrici, Active Safety Brake, Driver Attention Alert, allerta per rischio di collisione, commutazione automatica dei fari e retrovisore elettrocromatico.
  • C4 Cactus Origins: sviluppata sulla base della versione Feel, la berlina ultra-confortevole dispone di Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, Citroën Connect Nav su Touch Pad 7’’, Mirror Screen, retrovisori esterni richiudibili elettricamente e sedili Advanced Comfort.
  • C4 /Grand C4 SpaceTourer Origins: propone la dotazione della versione Live. Le monovolume da 5 e  7 posti offrono anche appoggiagomiti sedili anteriori, appoggiatesta relax avvolgenti nei sedili anteriori, Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, Citroën Connect Nav con funzione Mirror Screen, Display panoramico HD 12’’, faretti di lettura carte sullo schienale dei sedili anteriori, sedile del passeggero richiudibile a tavolino, fendinebbia con funzione Cornering Light, sedili anteriori con funzione massaggio e regolazione lombare elettrica, sedili della seconda fila con regolazione longitudinale (su C4 SpaceTourer).
Top