Visita Citroën Business tra secondi
citroen_aircross

Suv Citroën C3 Aircross: già 200.000 vendite!

A venti mesi dal lancio, il SUV compatto Citroën C3 Aircross ha già raggiunto le 200.000 vendite. Un risultato che ne fa la 2ª autovettura più venduta della Marca, il 3° modello più venduto in Francia nel suo segmento e il 6° in Europa*. Un modello che contribuisce in maniera importante alla dinamica commerciale di Citroën, che registra la crescita più forte nella TOP 12 dei brand automobilistici in Europa*.

 

Il SUV compatto Citroën C3 Aircross conferma il suo successo commerciale con oltre 200.000 vendite dal lancio a ottobre 2017, di cui quasi 60.000 dall’inizio del 2019.

In Europa, gli ordini di questo modello registrano una crescita del 16% rispetto ai primi 5 mesi del 2018.

Grazie a questi risultati, il SUV compatto Citroën C3 Aircross è la 2ª autovettura più venduta di Citroën, dopo C3.

Inoltre è il 3° modello più venduto della sua categoria (segmento B-SUV) in Francia, il 6° in Europa*.

Un contributo importante alla dinamica commerciale di Citroën, che registra la crescita più forte nella TOP 12 dei brand automobilistici in Europa*.

Forte di un design unico e personalizzabile, di una modularità di riferimento e dei suoi 12 sistemi di assistenza alla guida, il SUV compatto Citroën C3 Aircross conferma il suo successo anche attraverso un ricco mix di vendite:

  • 60% degli ordini sulla versione top di gamma (Shine)
  • 30% degli ordini con uno dei 4 ambienti interni in opzione
  • 25% degli ordini con il colore del tetto a contrasto e 20% con un ‘Pack Color’

(dettagli colorati su barre al tetto, decorazioni della terza luce, calotte dei retrovisori, coprimozzo e profilo dei fari)

*sulla base delle immatricolazioni Europa 30 Paesi – 1° trimestre 2019

Al successo commerciale in Europa, ha contribuito il mercato italiano dove Citroën SUV C3 Aircross ha superato 29.700 immatricolazioni dal lancio. Grazie a questi risultati è la 2ª autovettura più venduta di Citroën in Italia, dopo C3. Per quanto riguarda il mix delle vendite, il 51 % degli acquirenti italiani ha richiesto il suo Citroën SUV C3 Aircross nella versione top di gamma (Shine), circa il 34 % con tetto bicolore, il 33% con pack color, circa il 75% con Grip Control con Hill Assist Descent. Per quanto riguarda la motorizzazione oltre il 44 % dei clienti ha optato per propulsori diesel.

Top