Visita Citroën Business tra secondi
Nuovo Citroen Berlingo

Nuovo Citroën Berlingo: migliora la facilità d’uso e il benessere a bordo

Nuovo Citroën Berlingo propone tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo in passato, ma va ancora oltre, per offrire sul segmento la sintesi più facile da vivere. Nuovo Citroën Berlingo adotta il programma Citroën Advanced Comfort®. Garantisce sensazioni di abitabilità e modularità sin dall’apertura delle porte e punta sulla luminosità e sugli ampi vani portaoggetti.


MODULARITÀ ECCEZIONALE

L’abitabilità e la modularità sono tra le principali ragioni d’acquisto dei Multispazio. Nuovo Citroën Berlingo è studiato in modo ingegnoso, per garantire i benefici fondamentali del segmento e offrire maggiore convivialità e benessere ai suoi clienti. Frutto del savoir faire Citroën e con una versatilità di riferimento nel segmento dei Multispazio, Nuovo Citroën Berlingo si adatta a tutte le esigenze e a tutti gli usi di coloro che amano la vita attiva.

Pratico all’interno come all’esterno, Nuovo Citroën Berlingo propone un’accessibilità di prim’ordine per i passeggeri, grazie alle due ampie porte laterali scorrevoli e funzionali, dotate di vetri elettrici. Nuovo Berlingo offre anche un ampio portellone posteriore, che si apre su un bagagliaio generoso. La capacità di carico arriva a 775 l in versione M, 100 l in più rispetto all’attuale generazione in configurazione 5 posti, e 1.050 l in versione XL, in configurazione 5 posti. L’accesso al bagagliaio è facilitato grazie al lunotto posteriore apribile e oscurato, dotato di un’inedita tendina copribagagli a scomparsa a 2 posizioni, molto utile nelle fasi di carico o scarico. Permette di caricare il bagagliaio in modo ottimale anche quando manca lo spazio per aprire il portellone.

 

Nuovo Citroën Berlingo offre un’abitabilità e una modularità ai massimi livelli della categoria, per una reale varietà di utilizzo quotidiano, grazie a:

  • Tre sedili posteriori singoli della stessa misura (in seconda fila) che offrono grande spazio per le ginocchia dei passeggeri seduti dietro (156 mm). A scomparsa, permettono di ottenere un pianale piatto in modo molto semplice, con il comando che fa rientrare ognuno dei posti posteriori. Al comando si accede dal bagagliaio, agendo semplicemente sui comandi Magic Flat®*,
  • Abbinato al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, permette di ottenere un pianale totalmente piatto e una lunghezza di carico che arriva a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL, ideale per trasportare oggetti lunghi,
  • 2 sedili estraibili nella fila 3. Nella versione M non sono regolabili longitudinalmente, mentre per la versione XL sono montati su binario, con un’ampiezza di regolazione di 130 mm. Questo permette al cliente di scegliere se privilegiare l’abitabilità per i passeggeri o il volume del bagagliaio.


*sedili individuali a scomparsa, disponibili sin dal lancio, comandi Magic Flat® disponibili nella primavera 2019


FINO A 186 LITRI DI SPAZIO NEI VANI PORTAOGGETTI

I vani ergonomici e gli spazi utili sono stati al centro della progettazione sin dal principio, per offrire agli occupanti di Nuovo Citroën Berlingo libertà di movimento e benessere a bordo. Nuovo Citroën Berlingo dispone di 28 vani portaoggetti studiati per la vita di tutti i giorni per un totale di 186 litri di vani portaoggetti, che i clienti sicuramente apprezzeranno.

Il nuovo tetto multifunzione di Berlingo, equipaggiamento emblematico del Multispazio, riprende il meglio delle generazioni precedenti e propone ancora più spazio. Il Modutop® di nuova generazione offre 92 litri di spazio di contenimento, grazie a un allestimento intelligente, che comprende: un vano nel tetto, a cui si accede dai posti posteriori (fila 2) o dal bagagliaio (lunotto posteriore apribile), di 60 l e 10 kg di capacità, un arco translucido diviso in scomparti, che corre sull’intera lunghezza e permette di vedere gli oggetti che contiene e di usare uno spazio che si riteneva inutilizzabile, un contenitore sopra alla prima fila. Le linee semplici e moderne e i rivestimenti potenziano la sensazione di upgrade di gamma di Nuovo Berlingo.

Nuovo Berlingo offre anche due cassettini portaoggetti, uno inferiore (aperto o chiuso, secondo la versione) per riporre una bottiglia da 0,75 l, e uno superiore unico o Top Box. Questa possibilità si deve al posizionamento dell’Airbag del passeggero nel rivestimento del tetto (Airbag in Roof) e permette di avere un ampio vano chiuso nella parte superiore della plancia, sul lato del passeggero. Il vano può essere refrigerato (secondo le versioni) e contenere una presa USB e una presa Jack audio, oppure un computer portatile da 15’’.

Nuovo Berlingo è studiato per portare con sé oggetti di misure diverse o effetti personali: monete, una penna, un panno, la documentazione di bordo. Dispone di varie zone utili: una zona di ricarica wireless per lo Smartphone, un vano aperto davanti allo schermo della radio, un vano chiuso sopra al quadro strumenti e un cassettino sotto al sedile lato guida, dei porta lattine e vani nelle porte divisi in due parti, una delle quali può contenere una bottiglia da 1,5 l. Ai bambini piacerà molto il tavolino richiudibile sullo schienale dei sedili anteriori, lato guida e passeggero.


UN BAGNO DI LUCE

Nuovo Citroën Berlingo propone un abitacolo luminoso, con una superficie vetrata importante di 6,4 mq, composta da un ampio parabrezza, vetri laterali, attualmente ad azionamento elettrico sulle porte scorrevoli e vetri laterali posteriori. Il tetto vetrato panoramico di grandi dimensioni, associato al Modutop® (a seconda delle versioni) immerge gli occupanti in un reale bagno di luce. A seconda delle necessità, il tetto vetrato può essere occultato con un pannello elettrico. Per il massimo benessere a bordo anche quando si viaggia di notte, Nuovo Citroën Berlingo beneficia di luci di lettura singole per i posti posteriori e inaugura un tipo di illuminazione interna che valorizza la parte translucida dell’arco di contenimento.

 
CARATTERISTICHE DINAMICHE PROPRIE DI CITROËN

Prodotto nel sito di Groupe PSA a Vigo, in Spagna, Nuovo Citroën Berlingo adotta una nuova piattaforma, al servizio dell’agilità, dell’abitabilità, della praticità e propone le caratteristiche di riferimento Citroën.

Nuovo Citroën Berlingo, adatto a tutti gli usi, propone un’architettura efficiente e ancora più funzionale. La sua piattaforma modulare deriva, nella parte anteriore, dalla piattaforma EMP2, mentre il pianale posteriore è ripreso dal Berlingo attuale. Questa sintesi anteriore offre una maggiore manovrabilità (servosterzo, diametro di sterzata), permette di ottimizzare la massa e gli aiuti alla guida di ultima generazione, mentre la sintesi posteriore è un’evoluzione della piattaforma attuale, per aumentare il carico utile e conservare la larghezza tra passaruota. Una scelta a vantaggio delle prestazioni e della soddisfazione del cliente.

Fedele al DNA del Marchio e al programma Citroën Advanced Comfort®, Nuovo Citroën Berlingo beneficia di tutto il savoir faire Citroën. Ogni viaggio a bordo è un momento di piacere condiviso, con un ottimo filtraggio delle sollecitazioni del fondo stradale in qualunque condizione. Il comfort di guida ottimale offerto da Nuovo Berlingo al conducente e ai passeggeri si ritrova nella posizione di guida, comoda anche per le persone molto alte, nei sedili più ampi, nelle sospensioni e nell’isolamento, con un trattamento insonorizzante di alto livello.

Top