Covid-19 | Le nostre concessionarie sono aperte. Scopri i nostri servizi online.

Clicca qui.

Visita Citroën Business tra secondi
ATTUALITA

Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric in anteprima italiana al MIMO

  • Citroën partecipa al MIMO, Milano Monza Open-Air Motor Show, manifestazione aperta al pubblico dal 29 ottobre al 1 novembre.  
  • In anteprima nazionale, Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric, esposta in Piazza Duomo.
  • A disposizione per i Test Drive, in Piazza Castello, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in e Ami - 100% ëlectric.
  • Oggetto di mobilità rivoluzionario e anticonformista, Ami - 100% ëlectric sarà tra le protagoniste dell’esclusiva President Parade, la sfilata delle anteprime prevista giovedì 29 ottobre, in Piazza del Duomo. Al volante della esclusiva versione “Ami loves Milan”, personalizzata in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), il Direttore Generale di Groupe PSA Italia, Gaetano Thorel.


Dal 29 ottobre al 1 novembre, si svolgerà MIMO, Milano Monza Motor Show 2020, un evento di portata nazionale che grazie al suo format innovativo consentirà ai visitatori di scoprire le anteprime e le ultime novità di prodotto, con particolare attenzione ai veicoli elettrificati. In aggiunta all’esposizione a cielo aperto, una zona dedicata ai test drive, in Piazza Castello.

 

Citroën partecipa a questa importante manifestazione, a dimostrazione del suo impegno nel processo di transizione energetica, con cui intende ampliare la sua offerta di veicoli a basse emissioni, fino ad arrivare a proporre un’offerta elettrificata sul 100% della gamma entro il 2025.

 

In occasione del MIMO, Citroën presenta le ultime novità del suo processo di elettrificazione, soluzioni innovative, 100% elettriche e ibride plug-in, in grado di offrire una mobilità sostenibile, con libero accesso ai centri urbani.

 

NUOVA CITROËN Ë-C4 – 100% ËLECTRIC

Esposta in Piazza Duomo, in anteprima nazionale per il pubblico italiano, Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric, la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica, tecnologica e moderna, al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo: la mobilità in classe ë-Comfort. Dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric offre un’autonomia di 350 km secondo il protocollo di omologazione WLTP, silenziosità, fluidità di marcia e piacere di guida.

 

Il design di Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric esprime potenza e carattere, e unisce i canoni stilistici di diverse tipologie di vetture segnando una nuova tappa dello stile Citroën. Con il suo assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette combina eleganza e fluidità con la forza e la robustezza di un SUV, per maggiore modernità e dinamismo, grazie alle ruote di grandi dimensioni, ai fianchi generosi e alle protezioni a 360° attorno alla carrozzeria. Il comfort a bordo è amplificato dalle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi® e dai sedili Advanced Comfort. Offre 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività.

 

 

SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN

In Piazza Castello, a disposizione per i test drive, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, il Silent Urban Vehicle in classe ë-Comfort appena lanciato sul mercato italiano. Primo modello ibrido plug-in dell’offensiva elettrica di Citroën, abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani, con 55 km di autonomia (ciclo WLTP) alla versatilità e all'autonomia del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida. Dotato di cambio automatico elettrificato ë-EAT8, offre dinamismo e prestazioni elettrizzanti con 225 cv di potenza complessiva e 320 Nm di coppia immediatamente disponibile. Vero SUV dal carattere deciso, il suo design esprime una personalità potente, forte ed energica. I visitatori potranno apprezzare il comfort di riferimento di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, grazie alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions®, capaci di filtrare le asperità della strada, e grazie ai sedili Advanced Comfort, morbidi e avvolgenti, un’innovazione 100% Citroën in grado di offrire comodità e sostegno. In modalità elettrica, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in offre un’esperienza di guida fluida e silenziosa, in totale serenità, in un ambiente ovattato, senza rumore o vibrazioni a bordo.

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è un riferimento nel suo segmento per modularità a bordo, grazie ai 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa, e al volume del bagagliaio Best in Class fino a 600 l. Offre 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività.

 

 

AMI - 100% ËLECTRIC

Accanto a SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, a disposizione per il pubblico per i test drive, un’altra grande novità della Casa del Double ChevronAmi - 100% ëlectric, la soluzione di mobilità rivoluzionaria e innovativa, 100% elettrica, accessibile a tutti, con cui Citroën offre una risposta concreta alle nuove esigenze di mobilità urbana e alle sfide dell’impatto ambientale. Oggetto anticonformista, si guida a partire da 14 anni e offre soluzioni di utilizzo adatte alle esigenze di ognuno. Oggetto ultra-compatto è estremamente agile e maneggevole per l’uso in città e facile da parcheggiare, grazie ai suoi 2,41 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza, 1,52 m di altezza e al suo diametro di sterzata di 7,2 m. Lo spazio all’interno è stato sfruttato al meglio per accogliere comodamente 2 persone sedute una di fianco all’altra, in un ambiente confortevole e protettivo. Offre numerosi vani porta-oggetti e una luminosità eccezionale, grazie all’ampia superficie vetrata e al tetto panoramico che amplificano la sensazione di spazio e garantiscono un’ottima visibilità. Ami - 100% ëlectric è una soluzione ecologica e rispettosa dell’ambiente, offre una guida fluida e silenziosa, con 75 km di autonomia, e velocità fino a 45 km/h. Accede ai centri urbani con zero emissioni e zero rumore e si ricarica facilmente in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220 V. Con un design dalla forte identità e una progettazione intelligente, caratterizzata da numerosi elementi simmetrici, si declina in 7 diverse versioni ed è facile da personalizzare. In linea con i nuovi stili di consumo, Ami - 100% ëlectric offre un’esperienza cliente 100% digitale. 

Nell’esclusiva versione Ami loves Milan”, realizzata in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), Ami - 100% ëlectric, sarà tra le protagoniste della President Parade, la sfilata delle anteprime, che si terrà giovedì 29 ottobre.

 

Perfetta soluzione di mobilità urbana a impatto zero e accessibile a tutti, sfilerà silenziosa all’interno dell’area dedicata di fronte al sagrato del Duomo di Milano mostrando tutto il suo carattere audace e innovativo, sottolineato dalla grafica geometrica, razionale e dai colori vivaci che riproduce i simboli più rappresentativi della capitale lombarda.

 

Al volante di questa versione unica che interpreta perfettamente lo spirito di Milano, Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia.

Top