Visita Citroën Business tra secondi
Citroen C3 WRC

La C3 WRC nel ritmo dei migliori

Mads Ostberg e Torstein Eriksen, ripartiti nel Rally 2 nella terza giornata di gara, hanno dimostrato di avere il ritmo che li avrebbe portati sul podio in questa difficile prova, e hanno siglato una bella serie di tre secondi tempi consecutivi. Khalid Al Qassimi e Chris Patterson hanno portato a termine la gara.  Simone Tempestini e Sergio Itu hanno confermato il potenziale della C3 R5, nuovo prodotto di punta destinato alla competizione clienti, con un secondo posto, il terzo podio nel WRC2.


Dopo due giornate caratterizzate da speciali molto lunghe, quest’ultima giornata lunga solo trentacinque chilometri cronometrati, suddivisi in quattro speciali, è sembrata più una volata.

Mads Ostberg, ripartito nel Rally 2, ha nuovamente messo in luce la velocità della C3 WRC su questo terreno, tra i più impegnativi della stagione, segnando tre secondi tempi consecutivi, ambedue a pochi decimi dal primo.

Khalid Al Qassimi ha replicato l’andamento positivo della seconda giornata di gara e, forte delle sensazioni sempre migliori al volante di una C3 WRC facile da guidare, il pilota degli emirati ha concluso con la soddisfazione di essere migliorato.

L’altra soddisfazione del week end è arrivata dal pilota Simone Tempestini, che ha dimostrato l’affidabilità e l’alto livello di performance della C3 R5 con l’ottavo posto in classifica generale, il secondo nel WRC2 dopo aver vinto uno scratch e siglato diversi tempi nella top 3. È il terzo podio della C3 R5 nel WRC2, dopo la seconda e terza posizione, conquistate rispettivamente in Corsica e Portogallo.

Top