Visita Citroën Business tra secondi
191022_NEWS

Da ottobre nuove versioni nella gamma Citroën

  • In linea con la sua firma “Inspired by Pro”, Citroën amplia la sua offerta per avvicinarsi sempre di più alle aspettative dei suoi clienti e offrire il partner ideale per tutti i professionisti.
  • A partire dal mese di ottobre, la gamma Citroën Jumper si arricchisce con nuove versioni, mirate ai vari utilizzi, capaci di offrire grande versatilità in tutti i tipi di trasporto, nei diversi settori.
  • Una gamma ampia e moderna, che già beneficia di nuovi equipaggiamenti, come il sistema di sorveglianza dell’angolo morto o l’allarme traffico posteriore, oltre a nuove motorizzazioni, tutte Euro 6.2.

 

 

Nei suoi 100 anni di storia, contando sulla sua preziosa esperienza, la Marca ha sempre proposto soluzioni mirate a ogni uso, in ogni epoca. Presente sul mercato dei veicoli commerciali leggeri dal 1928, con diversi veicoli innovativi lanciati negli anni, come C4 Furgone, Type H, o 2CV Furgonetta, Citroën vanta una competenza universalmente riconosciuta nei segmenti dei veicoli commerciali leggeri dove è presente con i suoi modelli Berlingo Van, Jumpy e Jumper.

A partire dal mese di ottobre, per rispondere alle diverse esigenze di trasporto dei professionisti, la gamma di Citroën Jumper amplia la sua offerta, per offrire sempre maggiore robustezza, versatilità e capacità di carico. Una gamma modulata a seconda dell’utilizzo.

Per soddisfare le esigenze delle varie categorie di artigiani, come operatori dell’edilizia e delle consegne, la gamma di Citroën Jumper si articola su una grande varietà di versioni, con 4 lunghezze disponibili (L1 da 4.963 mm, L2 da 5.413 mm, L3 da 5.598 mm, L4 da 6.363mm) su 3 passi (3000mm, 3045mm e 4035mm) e 3 altezze (H1, H2, H3 da 2,25 fino a 2,76 m), da 8 a 17 m3 per la versione furgone, e da 5 a 9 posti per la versione Atlante, dedicata al trasporto persone.

A partire dal mese di ottobre, si aggiungono nuove versioni nella gamma di Citroën Jumper Furgone.

Le novità riguardano:

  • Citroën Jumper Furgone 30, ora disponibile anche nella versione L2H1 e L2H2, entrambe con i motori BlueHDi 120 S&S e BlueHDi 140 S&S.
  • Citroën Jumper Furgone 35, ora disponibile anche nella versione L2H1, sia con il motore BlueHDi 140 S&S sia con il BlueHDi 165 S&S.
  • Citroën Jumper Furgone 35 HEAVY, ora disponibile anche nelle versioni L2H2 e L3H2, entrambe con motore BlueHDi 140 S&S e con il BlueHDi 165 S&S.
  • Citroën Jumper Furgone Business 35 HEAVY, ora disponibile anche nella versione L3H2, con motore BlueHDi 140 S&S e con il BlueHDi 165 S&S.

 

Viene inoltre ampliata l’offerta di allestimenti Onnicar con l’introduzione delle versioni con cassoni fissi e ribaltabili trilaterali, tutti realizzati interamente in alluminio (sia il telaio che le sponde), in modo da offrire una portata maggiore.

Le novità introdotte da ottobre nella gamma italiana riguardano:

  • Citroën Jumper Cassone Ribaltabile Trilaterale in Alluminio by Onnicar 35, ora disponibile anche nella versione L2S, con i motori BlueHDi 140 S&S e BlueHDi 165 S&S.
  • Citroën Jumper Cassone Fisso in Alluminio by Onnicar sia con Cabina Singola (nelle versioni L2, L3 e L4) che con Doppia Cabina 35 HEAVY (quest’ultima nelle versioni L3e L4), con i motori BlueHDi 140 S&S e BlueHDi 165 S&S.


Da ottobre è infine disponibile un nuovo allestimento realizzato su base Citroën Jumper Furgone 35 HEAVY:

  • Citroën Jumper Furgone con Sponda Caricatrice by Onnicar 35 HEAVY, nella versione L2H2, disponibile in abbinamento ai motori BlueHDi 140 S&S e BlueHDi 165 S&S.

 

Questo modello è in grado di offrire una grande versatilità di utilizzo ed è ideale per i trasporti in diversi settori.

Citroën Jumper in sintesi

Citroën Jumper si contraddistingue per un design decisamente moderno e un comfort di riferimento. Il frontale esprime dinamismo e robustezza, con i proiettori dotati di DRL a LED disponibili in opzione; il posto di guida è confortevole; l’architettura e l’ergonomia facilitano l’uso e in particolare le operazioni di carico quotidiane grazie all’ottima accessibilità e al rapporto tra il volume utile e la sagoma esterna ai massimi livelli. Con la sua versatilità, Citroën Jumper offre spazi generosi e pratici, numerosi vani d’alloggiamento intelligenti, robustezza, facilità di carico e modularità, tecnologie di connettività e di assistenza alla guida. Tra queste, Citroën Jumper propone il sistema di sorveglianza dell’angolo morto (che tiene in considerazione anche la presenza di un rimorchio), l’avviso di traffico posteriore, che rileva i veicoli provenienti da sinistra o destra, entro una distanza di 50 metri, quando si inserisce la retromarcia. Citroën Jumper prevede anche la Citroën Connect box (che controlla i consumi di carburante, e comprende la tracciabilità dei veicoli in caso di furto, la localizzazione permanente del veicolo destinato alle flotte, il monitoraggio della manutenzione e l’EcoDriving).

Come Nuovo Berlingo Van e Jumpy, la gamma Jumper si adatta a tutti gli usi, urbani ed extra urbani, e propone un’insonorizzazione particolarmente curata e sospensioni dal comfort unico, un comportamento su strada dinamico, grande piacere di guida e costi di utilizzo ottimizzati. Tutte queste evoluzioni anticipano la nuova normativa Euro 6, con motorizzazioni di ultima generazione efficienti in termini di consumi e di emissioni di CO2. Le motorizzazioni di Citroën Jumper prevedono 3 livelli di potenza del motore BlueHDi da 2,2 cm3 di cilindrata, da 120 a 165 cavalli, tutti con cambio manuale a 6 rapporti: BlueHDi 120, BlueHDi 140 S&S, BlueHDi 165 S&S.

Top