Covid-19 | RISPETTIAMO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA. SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ONLINE

Clicca qui.

Visita Citroën Business tra secondi
news_ec4

Citroën e-C4: mobilità elettrica in classe ë-comfort

  • Con Nuova Citroën ë-C4 Elettrica ogni viaggio diventa un’esperienza di un comfort ai massimi livelli, all’insegna delle zero emissioni.
  • Progettata secondo il programma Citroën Advanced Comfort®, Nuova Citroën ë-C4 Elettrica è stata sviluppata per offrire un benessere globale per tutti i passeggeri.
  • A bordo di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica, è facile sperimentare un’esperienza di mobilità elettrica in classe ë-comfort.
  • Isolati dalle sollecitazioni esterne, senza vibrazioni a bordo, con una guida fluida e silenziosa e con un’autonomia adatta per gli spostamenti di tutti i giorni, il viaggio diventa un vero piacere non solo per i trasferimenti quotidiani in città ma anche in occasione delle gite fuori porta nel tempo libero.

Il clima autunnale ancora mite fornisce un’occasione ideale per organizzare qualche gita fuori città nel tempo libero. A bordo di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica il viaggio diventa un’esperienza indimenticabile, vissuta all’insegna di un comfort ai massimi livelli per tutti i passeggeri.

Da sempre la Marca Citroën pone la massima attenzione al tema del comfort, elemento basilare nella progettazione dei suoi veicoli per offrire un’esperienza a bordo inedita, orientata al benessere. Fin dall’inizio, la Marca ha introdotto soluzioni tecnologiche innovative e nuove funzionalità per rendere l'abitacolo di tutti suoi modelli confortevole, dalle sospensioni ai sedili, dall’ergonomia dei comandi all’architettura interna, fino ai materiali utilizzati nell’abitacolo.

Molti di questi elementi hanno contribuito a costruire la reputazione della Marca in materia di benessere a bordo e definire il concetto di comfort Citroën, unico e distintivo, una vera firma di Marca. 

L'evoluzione dell'iniziale concetto di benessere si è sviluppata a tal punto da sfociare nel programma Citroën Advanced Comfort®. Si tratta di una strategia ispirata dai clienti, che sta alla base della progettazione dei modelli attuali per offrire un comfort globale a 360° e che oggi identifica un nuovo approccio, più moderno e funzionale, in grado di abbracciare differenti elementi che riguardano la qualità della vita a bordo e che rappresenta un vero “marchio di fabbrica”.

Nuova Citroën ë-C4 Elettrica esprime perfettamente questo innovativo concetto di comfort, portandolo ai massimi livelli.

Innanzitutto sono le singole innovazioni tecnologiche a fare la differenza, e nel caso di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica si inizia dalle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) pronte a conferire quel tipico ed esclusivo effetto "tappeto volante” in grado di filtrare al meglio le sollecitazioni del fondo stradale. La qualità dell'assorbimento delle vibrazioni raggiunge un nuovo livello, frutto dei 20 brevetti depositati durante lo sviluppo di queste tecnologiche sospensioni. Ai tradizionali ammortizzatori, Nuova Citroën ë-C4 Elettrica aggiunge due smorzatori idraulici alle due estremità: uno che lavora in estensione, l'altro per la fase di compressione, in grado di migliorare l’assorbimento degli urti, garantire fluidità di marcia ed evitare i bruschi arresti di fine corsa. Ne risulta la sensazione che la vettura sorvoli le imperfezioni del fondo stradale, mantenendo al contempo un comportamento dinamico da riferimento.

L’esperienza di comfort risulta poi ulteriormente enfatizzata dai sedili Advanced Comfort, un’innovazione esclusiva Citroën. Ampi ed avvolgenti, questi sedili invitano subito a prendere posto trasmettendo comfort, benessere e sostegno. Grazie ad una schiuma poliuretanica ad alta densità, sia sullo strato superficiale che nella parte strutturale più interna, garantiscono il massimo comfort posturale e dinamico, garantendo eccellente isolamento dalla strada e dalle sue imperfezioni e ottimo sostegno in tutti gli usi, anche nei lunghi viaggi.

La progettazione dei sedili contribuisce a un comfort di guida ottimale, grazie alle sedute e agli schienali ampi, al sostegno rafforzato, alla disponibilità in opzione di regolazione lombare e in altezza e alle regolazioni elettriche dei sedili anteriori, agli ampi e comodi braccioli laterali e centrali, nei posti anteriori e posteriori.

Per aumentare il benessere a bordo e sentirsi protetti come in un cocoon, anche nelle situazioni più stressanti, i sedili anteriori possono essere a richiesta riscaldabili e con funzione massaggio.

L'attenzione con cui è stato sviluppato l'abitacolo coinvolge anche i passeggeri posteriori, grazie al miglior spazio del segmento per le ginocchia in seconda fila (198 mm), capace di accogliere comodamente anche i passeggieri più alti. Spazio che si ritrova anche nel bagagliaio, diviso in due zone per un pratico posizionamento del cavo di ricarica. Si tratta complessivamente di 380 litri disponibili fino alla cappelliera, che diventano 1.250 fino al tetto nella configurazione due posti.

Un’altra specificità di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica è rappresentata dai cerchi in lega da 18" Crosslight diamantati, sviluppati appositamente per ridurre le vibrazioni e potenziare ulteriormente il comfort di bordo.

La luminosità di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica rappresenta un ulteriore elemento che contribuisce a immergere i passeggeri in un ambiente sereno e accogliente. Dotata di una generosa superficie vetrata di 4,3 m², Nuova Citroën ë-C4 Elettrica offre un grande tetto panoramico in vetro apribile elettricamente, che inonda di luce l'abitacolo. È di tipo spoiler per preservare l’altezza del padiglione posteriore ed è abbinato a una tenda oscurante per regolare il livello di luminosità desiderata nell'abitacolo. L'abitacolo offre dunque una grande luminosità e una sensazione di benessere, con il tetto aperto o chiuso, in modo che ogni viaggio sia un'esperienza unica.

Tutte queste caratteristiche vengono ulteriormente amplificate dalla motorizzazione 100% elettrica che potenzia il benessere a bordo grazie alla sua silenziosità di funzionamento e fluidità di movimento, per una mobilità in classe ë-comfort, con zero rumore, zero vibrazioni, zero passaggi bruschi, zero stress.

A bordo di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica regna un silenzio eccezionale e nessuna vibrazione disturba l’abitacolo.

In modalità elettrica, tutte le sollecitazioni esterne vengono ulteriormente attenuate ed una bolla di serenità avvolge tutti i passeggeri.

La serenità a bordo di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica viene infine potenziata dalla sua autonomia fino a 350 km ( * ) nel ciclo WLTP, che garantisce una reale libertà di movimento e grande versatilità di utilizzo e consente di affrontare ogni viaggio senza pensieri grazie anche alla facilità di ricarica della batteria. Utilizzando una colonnina di ricarica pubblica con caricatore da 100kW a ricarica rapida, la batteria (da 50kWh di capacità) si ricarica al ritmo di 10 km/minuto, un riferimento nel segmento. Pertanto in soli 10 minuti si può ricaricare fino a 100km e in appena 30 minuti, l’80% della ricarica viene completato per riprendere il proprio viaggio in tutta serenità.

Top