Visita Citroën Business tra secondi
C3RACE

Citroën Rac3 Edition sulle strade della storia del rally

Sedersi al volante di una vettura e sentirsi un po’ pilota da Rally è una sensazione indescrivibile. Se poi quella vettura affronta in piena sicurezza le strade e i tornanti di una gara che ha fatto la storia del Motorsport come il Rallye di Sanremo, l’emozione è ancora più intensa.


Questo è quanto si prova percorrendo il leggendario tracciato ligure a bordo di RaC3 Edition, serie speciale in edizione limitata di C3, la best seller di Citroën, protagonista del mercato e del mondo del Motorsport. Proprio da C3 infatti è stata sviluppata sia la C3 R5 con cui Luca Rossetti ed Eleonora Mori difendono i colori della Marca nel Campionato Italiano Rally sia la C3 WRC con cui Sébastien Ogier è leader della classifica piloti nel Mondiale Rally, nell’anno in cui la Marca del Double Chevron festeggia i cent’anni di attività industriale.

Non è, quindi, un caso se Citroën RaC3 Edition riprende alcuni elementi di ispirazione sportiva che richiamano le versioni impegnate nel Motorsport.

Il suo stile esterno esprime un carattere decisamente dinamico grazie al colore Steel Grey della carrozzeria abbinato al tetto Onyx Black, carattere ulteriormente esaltato da dettagli rossi e bianchi, sulle fiancate e sul tetto, che richiamano esplicitamente i colori della C3 WRC. La personalizzazione sportiva continua anche all’interno con l’Armonia Urban Red e il badge RaC3 Edition.

L’equipaggiamento integra quello già completo dell’allestimento Shine con Pack Navigation (Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, Active Safety Brake), vetri posteriori oscurati e cerchi in lega 17” Cross Black.

Citroën RaC3 Edition – proposta a 19.650 euro - è disponibile con il moderno tre cilindri PureTech nella versione 110 S&S, propulsore che contribuisce ad amplificare le emozioni di guida, nel rispetto dell’ambiente.

Top