Covid-19 | RISPETTIAMO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA. SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ONLINE

Clicca qui.

Visita Citroën Business tra secondi
News_aprile_21

AMI – 100% ëlectric: esperienza online "Do it yourself"


Oggetto anticonformista di mobilità urbana, Ami – 100% ëlectric è innovativa anche nel percorso Cliente:  un’esperienza totalmente online che inizia dalla scoperta alla configurazione fino all’acquisto e prosegue successivamente anche per comprare gli accessori per la personalizzazione e i ricambi per la piccola manutenzione. Tutto in pieno stile “Do it Yourself”.

  

Ami - 100% ëlectric, è una soluzione di mobilità ultracompatta che offre a due persone una guida silenziosa e fluida, con un’autonomia di 75 km. Facile da utilizzare, è facile da ricaricare ed è anche facile da acquistare, direttamente on line.

                  

Oggetto di mobilità anticonformista e rivoluzionario, come per l’acquisto così anche per la personalizzazione o per gli interventi di piccola manutenzione, Citroën Ami -100% ëlectric offre un percorso Cliente completamente digitale.

 

Il sito di riferimento è Mister Auto, un portale di e-commerce di accessori e ricambi, una cui sezione è completamente dedicata ad Ami -100% ëlectric (https://www.mister-auto.it/citroen/ami/ )

 

Qui si possono acquistare e ricevere direttamente a domicilio gli accessori e i ricambi di Ami -100% ëlectric, a cominciare dai Pack di personalizzazione per trasformare Ami -100% ëlectric in MY AMI ORANGE, MY AMI GREY, MY AMI KHAKI, MY AMI BLUE.  

Ogni Pack comprende alcuni elementi decorativi, come ad esempio stickers adesivi, copricerchi e tappetini, ed altri elementi funzionali come la rete centrale di separazione, le reti di contenimento per le portiere, vani portaoggetti sul cruscotto, gancio per borsa lato passeggero, supporto per smartphone, connect box DAT @ AMI per connettere lo smartphone ad Ami.

Il montaggio degli elementi del Pack è molto semplice ed è agevolato da un video tutorial che guida passo per passo alla personalizzazione di Ami -100% ëlectric  (per vedere il video:  https://youtu.be/zI1HivmeQ2g ).

Gli elementi del Pack possono essere acquistati anche singolarmente scegliendoli all’interno di un catalogo che comprende oltre 150 articoli dedicati a personalizzazione, comfort e manutenzione.

 

Sul sito, si possono acquistare inoltre alcuni componenti per il comfort, come lo specchietto retrovisore interno, il kit vivavoce o la tendina parasole, oppure l’adattatore per poter ricaricare la propria Ami -100% ëlectric anche da colonnina di ricarica pubblica.

 

Anche tutte le operazioni di piccola manutenzione si possono effettuare in piena autonomia, acquistando i componenti necessari nel sito di Mister Auto e poi divertendosi a svolgere i piccoli interventi, guidati, anche in questo caso, da video tutorial che insegnano a sostituire tergicristalli lampadine, retrovisori, fusibili.

I video sono disponibili nella sezione dedicata alla manutenzione del sito https://www.citroen.it/ami oppure direttamente sul canale YT di Citroën Italia: https://www.youtube.com/playlistCitroenAMI

 

Gli interventi per i quali è necessario rivolgersi alla Rete Autorizzata sono quelli relativi al piano di manutenzione programmata che prevede revisioni sistematiche ogni 2 anni o 20mila chilometri, la sostituzione del filtro abitacolo ogni 2 anni, la sostituzione del liquido dei freni ogni 4 anni, interventi sul riduttore ogni 6 anni o 100mila chilometri.

Per queste operazioni sarà dunque necessario rivolgersi presso la Rete di Assistenza abilitata, oggi composta da circa 137 Centri di Assistenza Citroën, in possesso dell’attrezzatura specifica per effettuare interventi di manutenzione.

 

Il piano di manutenzione è allegato alla documentazione di bordo di Ami - 100% ëlectric ed è sempre disponibile nell’APP MyCitroën che rappresenta una vera e propria interfaccia di connessione tra il Cliente e la propria Ami - 100% ëlectric: permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia disponibile, sul chilometraggio, sullo stato di carica e tempo rimanente per una ricarica al 100% e sugli avvisi di manutenzione. L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services.

 

 

AMI - 100%ËLECTRIC in breve

 

Oggetto di mobilità 100% elettrico permette l’accesso alle zone nei centri città, incluse quelle riservate ai veicoli a basse emissioni, con una guida facile e silenziosa. La sua autonomia di 75 km è perfettamente adatta agli spostamenti urbani e peri-urbani e ben superiore alla distanza media percorsa nel quotidiano. Il motore da 6 Kw permette di viaggiare fino a 45 km/h.  La batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V grazie al cavo previsto a bordo. La batteria è posizionata sotto al pianale a tutto vantaggio dello spazio nell’abitacolo. Il cavo per la ricarica è sapientemente alloggiato all’interno del montante della portiera lato passeggero. Ami può anche essere ricaricata con una Wallbox attraverso un cavo specifico (in opzione) oppure con una colonnina di ricarica pubblica (con adattatore disponibile come accessorio).

Ami – 100% ëlectric è un quadriciclo leggero ultra compatto di 2,41m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Le sue dimensioni abbinate al suo diametro di sterzata di 7,20m semplificano gli spostamenti in città e offrono una grande facilità di parcheggio. Le sue ruote da 14’’ dal design specifico, posizionate alle 4 estremità, contribuiscono ad aumentare l’eccezionale maneggevolezza.

La luminosità è sorprendente grazie alle ampie superfici vetrate (parabrezza, vetri laterali e lunotto). Abbinate al tetto panoramico di serie, le superfici vetrate rappresentano il 50% della superficie totale al di sopra della linea di cintura della carrozzeria. I vetri laterali si aprono basculanti verso l’alto come sulla mitica 2 CV. La sensazione di spazio e la visibilità sono ottimali. L’abitacolo esprime spazio e funzionalità. Ami – 100% ëlectric può accogliere 2 persone a bordo. L’accesso è facilitato grazie alle grandi portiere identiche lato conducente e lato passeggero con apertura in direzione opposta. I due sedili sono in posizione sfalsata per offrire spazio e comodità nei movimenti agli occupanti sia al livello delle spalle che a quello delle gambe. Il sedile conducente scorrevole su guide è regolabile e quello del passeggero, fisso, è posizionato più indietro per garantire un grande spazio davanti. La posizione di guida permette di essere alla stessa altezza dei conducenti degli altri veicoli sulla carreggiata. I vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è prevista dietro ai sedili.

Ami – 100% ëlectric beneficia di un’altezza da terra e di una posizione di guida allo stesso livello degli altri veicoli sulla carreggiata per un’ottima visibilità. Offre una protezione superiore a quella dei veicoli a 2-3 ruote oltre ad un’indipendenza e un comfort (acustico e luminoso) superiore a quello dei mezzi di trasporto pubblico. Il suo abitacolo chiuso e riscaldato protegge dalle intemperie.

Ami – 100% ëlectric dispone di un alloggiamento centrale dedicato allo smartphone, per consentire al conducente di utilizzare le sue applicazioni preferite compatibili con la guida (navigazione, musica). L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso DAT@AMI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia disponibile, sul chilometraggio, sullo stato di carica e tempo rimanente per una ricarica al 100% e sugli avvisi di manutenzione. L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services.

SCOPRI AMI

Top