Visita Citroën Business tra secondi

CITROËN C3 ORIGINS TI ASPETTA ANCHE DOMENICA



CITROËN C3 EDIZIONE COLLECTOR ORIGINS

Per il centesimo anniversario, Citroën lancia un’edizione Collector denominata "Origins", omaggio alla sua ricca eredità automobilistica. Per celebrare la continuità tra passato e presente, Citroën C3 propone una personalizzazione inedita.

Berlina poliedrica e ultra personalizzabile, Citroën C3, best-seller della gamma, si distingue per la morfologia unica, il comfort senza compromessi e la tecnologia al servizio del quotidiano.

L'Edizione Collector Citroën C3 Origins mantiene questo approccio e propone una personalizzazione piena di carattere, sobria ed elegante.

100 ANNI DI PERSONALIZZAZIONE

Già negli anni 30 era possibile personalizzare i cerchi in lega "pilote" della Traction Avant in rosso, giallo o verde.

Anche Ami 6, con lo stile dell'epoca, aveva proposto interni grafici con il famoso motivo ad agrifoglio, disponibile in color Nocciola, Blu, Rosso o Verde Oliva. All'epoca sono nate anche delle serie limitate, garanzia di esclusività per personalizzazione, come la 2 CV Spot (nella sua livrea a righe Arancione e Bianco), la 2 CV Charleston (dal look bicolore Rosso e Nero o Giallo e Nero).

Citroen C3 Origins
Citroen C3 Origins

DESIGN

LA CITY CAR CHE TI SOMIGLIA

Questa edizione presenta elementi grafici esterni in color bronzo, abbinati al “doppio ingranaggio” degli chevron. Attorno ai fari fendinebbia e sugli Airbump® è presente un Pack Color Bronzo specifico. Nella parte posteriore, il portellone propone un richiamo ai codici Origins, insieme al nome del modello. I vetri e il lunotto posteriore oscurati e i cerchi in lega 17’’ Cross Black affermano lo stile di questa edizione. Le porte anteriori sono decorate con la firma “Origins since 1919”.

Citroën C3 Origins Edizione Collector viene proposta in tonalità chic e sobrie: Polar White, Steel Grey, Platinium Grey o Night Black, e in versione bicolore con tetto Onyx Black.

Citroen C3 Origins design
Citroen C3 Origins design

Dagli specchietti retrovisori agli Airbump®, C3 Origins è personalizzata con dettagli grafici color bronzo, discreti ed eleganti.

Citroen C3 Origins design

Lo spoiler posteriore aerodinamico è sottolineato da un dettaglio color bronzo.

Citroen C3 Origins design

La decorazione centrale del tetto riprende i codici Origins, e ricorda il carattere innovativo di Citroën C3 e la sua forte personalità.

Citroen C3 Origins comfort

COMFORT

Su Citroën C3 Origins, berlina contemporanea e accogliente, regna la serenità. I sedili sono studiati con sedute ampie, indispensabili al comfort e al benessere a bordo.

L'Edizione Collector Origins propone rivestimenti in caldo tessuto Grey Heather con impunture Gold, la dicitura Origins, tappetini specifici e profilo della plancia color Bronzo, intonato ai codici colore esterni.

TECNOLOGIE

Citroen C3 Origins tecnologie

Citroën C3 Origins* si arricchisce con 9 equipaggiamenti di aiuto alla guida e alla sicurezza: Active Safety Brake, commutazione automatica dei fari abbaglianti, Citroën Connect Nav o telecamera di retromarcia.
Tutto quello che serve per rendere facile la vita.

* Questa Edizione Collector è basata sulla finitura Feel.

Citroen C3 Origins motorizzazioni

MOTORIZZAZIONI

Ecoefficienza e piacere di guida

Citroën C3 Origins è equipaggiata di motorizzazioni di ultima generazione, benzina PureTech e Diesel BlueHDi, efficienti e parsimoniose.
Citroën C3 Origins è disponibile con cambio manuale nei motori a 3 cilindri PureTech 82 e Puretech 110 S&S, e Diesel BlueHDi 100.


Cambio automatico EAT6



Il nuovo cambio EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6), disponibile sulla motorizzazione PureTech 110 S&S, associa piacere di guida dell'auto ed efficienza ambientale, e offre cambi di marcia rapidi, eccellente fluidità e comfort di utilizzo di alto livello.


Citroen C3 Origins cambio eat6
Top