Visita Citroën Business tra secondi

CITROËN C1 EDIZIONE COLLECTOR ORIGINS

Per il centesimo anniversario, Citroën lancia un’edizione Collector denominata "Origins", omaggio alla sua ricca eredità automobilistica. Per celebrare la continuità tra passato e presente, Citroën C1 propone una personalizzazione inedita.

Citroën C1, agile e pratica, è un'auto studiata per muoversi facilmente in città, grazie alle dimensioni compatte e alla maneggevolezza eccezionale.

Design ottimista e personalità solare: con l’Edizione Collector Origins, Citroën C1 propone una personalizzazione elegante per girare in città.

100 ANNI DI AGILITÀ

Difficile evitare il parallelo storico con un altro modello iconico, altrettanto agile: la 2 CV degli anni 50, simbolo di libertà. Una “Toute Petite Voiture” o “4 ruote sotto un ombrello”, in grado di “trasportare un paniere di uova attraverso un campo senza romperne nemmeno una”: queste erano le specifiche tecniche del 1936, prima che la TPV assumesse la sua forma definitiva al Salone di Parigi del 1948, con il nome di 2 CV.

Una leggenda che ha festeggiato 70 anni lo scorso anno, e vanta una longevità record con oltre 5 milioni di esemplari prodotti fino al luglio 1990.

Citroen C1 Origins
Citroen C1 Origins

DESIGN

DIMENTICA LA ROUTINE

All’esterno questa city car 5 porte mostra elementi grafici color bronzo: il double chevron si trasforma in bande decorative sugli specchietti retrovisori esterni, sulla fiancata posteriore e sul portellone. Il lunotto posteriore oscurato e i cerchi in lega da 15’’ PLANET Black affermano lo stile di questa edizione. Infine, la firma Origins since 1919 sulle porte anteriori crea il legame con i 100 anni della marca.

L’Edizione Collector è proposta in tonalità chic e sobrie: Polar White, Silver Grey, Graphite Grey e Ink Black, e in varianti bicolore con il tetto Ink Black.


Citroen C1 Origins
Citroen C1 Origins

Lo specchietto retrovisore è personalizzato da linee grafiche colorate, discrete ed eleganti, che proseguono sulle porte anteriori, e dalla firma "Origins since 1919".

Citroen C1 Origins

Lo spoiler posteriore è sottolineato da una banda decorativa color bronzo.

Citroen C1 Origins

Il portellone richiama i codici Origins, insieme al nome.

Citroen C1 Origins

BENESSERE

City car compatta, partner ideale dei giri in città, Citroën C1 Origins propone una personalizzazione interna inedita: sedili Grey Heather con impunture gold e dicitura Origins, Pack Color bronzo e tappetini specifici.


TECNOLOGIE

Citroen C1 Origins

Citroën C1, la city-car protagonista della mobilità urbana, propone equipaggiamenti indispensabili nella vita quotidiana.
L'Edizione Collector* si arricchisce di diversi equipaggiamenti, come la climatizzazione automatica o il Pack Safety, che contiene le tecnologie indispensabili per guidare in città senza pensieri: Active City Brake, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e riconoscimento delle indicazioni dei limiti di velocità.

* Basata sulla finitura Shine

i 6 aiuti alla guida

Citroen C1 Origins

 

Citroen C1 Origins

MOTORIZZAZIONI

Ecoefficienza e piacere di guida

Citroën C1 Origins è intelligente e sobria, grazie alla massa contenuta (840kg), ai pneumatici a bassissima resistenza al rotolamento e alle motorizzazioni efficienti di ultima generazione. La motorizzazione Benzina VTi 72 S&S posiziona Citroën C1 ai massimi livelli per consumi ed emissioni di CO2.


Top