Visita Citroën Business tra secondi
noleggio auto lungo termine privati

noleggio auto a lungo termine privati

Un trend in continua crescita: il noleggio auto a lungo termine conviene anche ai privati

 

Il noleggio a lungo termine per i privati conviene sempre di più ed il mercato lo conferma. Secondo i dati raccolti da ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici), infatti, nei primi sei mesi del 2018 i contratti di noleggio auto a lungo termine per i privati sono aumentati del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Di pari passo aumenta anche il numero di veicoli attualmente circolanti con questa formula, che raggiunge le 881.000 unità, facendo registrare un incremento del 16% su base semestrale. Questo trend positivo ha tuttavia delle ragioni ben precise, che hanno origine dalle nuove esigenze di mobilità nelle aree metropolitane, dove i concetti di flessibilità assumono sempre maggiore importanza. Per diversi fattori, legati anche alle nuove normative antinquinamento, le offerte di noleggio a lungo termine per i privati rappresentano dunque la migliore alternativa per coloro che non possono o non vogliono sostenere i costi per l'acquisto e la manutenzione di un’auto di proprietà.

Perché conviene il noleggio a lungo termine per i privati?

 

Chiunque utilizzi la propria auto prevalentemente in città deve oggi fare i conti con le stringenti normative antinquinamento, le quali portano spesso al blocco della circolazione per le vetture sprovviste dei più recenti sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. Attualmente, i proprietari di veicoli Euro 4 e precedenti sono i più colpiti da tali misure, che sono destinate ad allargarsi nei prossimi anni anche alle vetture Euro 5. Per capire la portata della questione, è sufficiente citare un semplice dato statistico: nel 2018 il 58% dei veicoli circolanti in Italia è ancora composto da vetture Euro 4 o precedenti. Più di metà degli automobilisti italiani rischiano dunque di essere tagliati fuori dagli spostamenti nelle aree urbane soggette a limitazioni di traffico ed è per questo motivo che, in determinati casi, ai privati conviene noleggiare un'auto a lungo termine piuttosto che acquistarla.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

 

Chi ha la necessità di sostituire la propria auto può trovare numerosi vantaggi nelle nuove formule di noleggio auto a lungo termine anche senza anticipo. Questa tipologia di contratto consente di pagare un costo fisso per l'utilizzo dell'auto, senza preoccuparsi della manutenzione o delle scadenze come il bollo o l'assicurazione. Tali costi sono infatti a carico del noleggiatore e inclusi nel canone mensile. A carico del contraente rimangono soltanto le spese per il carburante, il pagamento delle multe e le eventuali penalità previste in caso di sinistri. Tali limiti, così come la durata del leasing e le coperture assicurative, possono essere scelti in funzione delle proprie necessità; inoltre, al termine del contratto si è liberi di acquistare, sostituire o restituire l'auto. In definitiva, dunque, il noleggio a lungo termine garantisce la possibilità di avere sempre un’efficiente, moderno e sicuro, libero dagli oneri amministrativi e sostituibile con maggiore frequenza e facilità.

L'offerta di noleggio a lungo termine per privati Citroën

 

Con Free2Move Lease, Citroën estende le opportunità di noleggio a lungo termine ai privati senza partita IVA  che necessitano di una formula leasing "zero pensieri". Un'offerta chiara, trasparente e all-inclusive, che mira ad offrire un'alternativa conveniente all'auto di proprietà. Il piano Free2Move Lease offre innanzitutto un parco veicoli eterogeneo, che spazia dalle auto più piccole alle berline, fino al SUV della gamma Citroën. inoltre, permette di scegliere l'allestimento, la durata del contratto, i limiti di percorrenza e numerose opzioni aggiuntive. In questo modo è possibile calibrare il canone mensile in base alle proprie possibilità di spesa ed esigenze, liberandosi di tutte le incombenze che caratterizzano le auto di proprietà. Gli oneri di gestione, la manutenzione ordinaria e le coperture assicurative sono infatti incluse nel canone mensile e vengono concordate a priori, garantendo così la certezza delle spese in funzione dell'utilizzo effettivo del veicolo. Citroën intende così soddisfare le esigenze dei propri clienti offrendo delle formule flessibili e complete, che includono:

  • contratti a partire da 36 mesi;
  • piano di manutenzione programmata presso le officine autorizzate Citroën;
  • gestione operativa per sinistri e multe;
  • assistenza stradale completa con auto sostitutiva;
  • estensione di garanzia e sostituzione dei componenti soggetti ad usura;
  • interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • copertura assicurativa completa comprensiva di RCA, furto e incendio

 

E’possibile richiedere un preventivo gratuito e scoprire tutte le offerte attive sui modelli della gamma, dalla Citroën C3, alla C4 Spacetourer fino al SUV compatto C3 Aircross.

Top