Visita Citroën Business tra secondi
citroen c3 aircross recensioni

Citroën C3 Aircross recensioni

Le recensioni e le opinioni da parte della stampa specializzata sul COMPACT SUV Citroën C3 Aircross


 

Citroën C3 Aircross: le recensioni degli esperti

 

Tante le recensioni positive per Citroën C3 Aircross da parte della stampa specializzata ma anche da parte del pubblico che ha premiato questo innovativo SUV.

Dimensioni compatte, aspetto grintoso e l’innovativa modularità sono alcune delle caratteristiche volute dalla casa francese per il COMPACT SUV che è in grado di differenziarsi dai concorrenti e regala soddisfazioni in città e lungo strade sterrate o innevate. Rispetto alla C3 di cui condivide la piattaforma, l'Aircross presenta dimensioni maggiori e tanto spazio interno per i passeggeri e per i bagagli. Tra i numerosi punti di forza troviamo la modularità e altre features per le quali la testata Quattroruote ha definito Citroën C3 Aircross “tra i più versatili dei SUV crossover”. Gli esperti driver della storica rivista hanno testato l'auto in città ed in autostrada apprezzando la visibilità di guida, garantita dalle ampie vetrate e dalle sedute rialzate e la presenza dei sensori di parcheggio di serie. Nel corso della prova è stata valutata positivamente anche l'ottima risposta degli ammortizzatori e la prontezza della vettura nei cambi di direzione.

Le opinioni positive su C3 Aircross emergono anche quando si percorrono tracciati sterrati o innevati. Per garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti, Citroën ha dotato il SUV di Grip Control, dispositivo che permette di adattare la motricità delle ruote anteriori in base al tipo di terreno. Testata sulla neve dagli esperti della sezione motori de Il Fatto Quotidiano, C3 Aircross in prova su strada al Passo del Tonale, ha dimostrato di possedere la giusta aderenza proprio grazie al Grip Control. Il test è stato eseguito in modalità "stradale" e, successivamente, in modalità "ghiaccio e neve": questo ha permesso di aumentare la velocità e di garantire la massima sicurezza nelle curve. La sezione specializzata in prove su strada della testata giornalistica ha verificato anche l'efficacia dell'Hill Assist Descent e lo ha definito un “collaboratore che permette di condurre la vettura sulle discese ghiacciate”. Si tratta di un sistema tecnologicamente evoluto che può essere attivato premendo un pulsante se si teme di perdere il controllo dell'auto e di scivolare sul ghiaccio. 

Citroën C3 Aircross: le opinioni da parte dei clienti

 

Le recensioni positive su Citroën C3 Aircross non provengono solo da parte degli esperti: analoghi consensi arrivano dagli automobilisti che ne apprezzano il comfort, lo stile, la sicurezza e la possibilità di personalizzare il SUV compatto. Per quanto riguarda il design esterno, i clienti trovano accattivanti i fari posti su due livelli che valorizzano il frontale. I comandi pratici e intuitivi, la maneggevolezza e la comoda abitabilità sono altri elementi giudicati positivamente. Per la Citroën C3 Aircross le opinioni degli automobilisti riguardano anche i bassi consumi attesi e, dal punto di vista del comfort, il volante regolabile in altezza e in profondità e le ampie poltrone.

Sia la stampa specializzata che gli appassionati hanno dimostrato di apprezzare la personalizzazione tra gli otto colori della carrozzeria, le tre tinte del tetto e i quattro Pack Color. Tra le possibilità di personalizzazione sono presenti anche accattivanti dettagli come la terza luce con effetto "veneziana". Gli esperti della rivista di automobilismo Al Volante esaltano la versatilità di Citroën C3 Aircross, dovuta al divano scorrevole e alla lunghezza di 240 cm che si può ottenere abbattendo il sedile destro quando è necessario caricare oggetti molto lunghi. Al Volante si esprime positivamente su questo compact SUV che, anche se è a trazione anteriore, permette di effettuare un fuoristrada leggero grazie al Grip Control abbinato al sistema elettronico di aiuto: impostando uno dei cinque sistemi di guida si massimizza la trazione. Inoltre, la rivista sottolinea come la versione Live possieda già tutto ciò che occorre dal punto di vista della sicurezza.  Un accenno ai propulsori di Citroën C3 Aircross: recensioni positive da Quattroruote che definiscono “ottimo, silenzioso e senza vibrazioni il 1.2 da 110 CV ” e “generoso” il 1.6 Hdi. Questo agile SUV presenta motorizzazioni a benzina da 82, 110 e 130 cv e 2 BlueHDi da 100 e 120 cv.

Top