Skip to content

CONSUMI DURANTE L'UTILIZZO REALE

Per informare meglio i propri clienti, il Gruppo PSA mette a disposizione dati e statistiche indipendenti e certificati sul consumo reale di carburante. Ha collaborato con le ONG Transport & Environment (1) e France Nature Environnement (2).

Insieme, hanno definito un protocollo di misurazione dei consumi e delle emissioni in situazioni reali che è stato approvato dalla società di certificazione Bureau Veritas (3).

MISURAZIONI DI USO E CONSUMO REALE

Calcolare i reali consumi ed emissioni del veicolo

Questo protocollo calcola il consumo di carburante nell'utilizzo reale dei veicoli che viaggiano lungo un percorso di 92,3 km che combina la guida urbana, extraurbana e autostradale. I veicoli testati viaggiano su percorsi aperti in condizioni di traffico normale, con passeggeri e bagagli. Anche l'uso dell'aria condizionata o del riscaldamento è obbligatorio. I percorsi selezionati hanno pendenze rappresentative dell'uso quotidiano (4).

 

Pertanto, Citroën, marchio del Gruppo STELLANTIS, sottoscrive un processo di trasparenza nei confronti dei propri clienti.

(1) Transport & Environment: Associazione ambientalista europea specializzata nella definizione di una politica dei trasporti sostenibile.

(2) France Nature Environnement: Federazione francese delle associazioni di protezione della natura e dell'ambiente.

(3) Bureau Veritas: Società globale di ispezione, certificazione e test di laboratorio.

(4) Questa stima è fornita a titolo indicativo e informativo e può variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo. La stima è completamente separata dai dati ufficiali dell'UE sul consumo di carburante. Pertanto non ha un'applicabilità generale.  Non si rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, circa la completezza, la precisione, l'affidabilità, l'idoneità o la disponibilità della stima, per qualsiasi scopo. Il protocollo del test è disponibile sul sito web del Gruppo PSA: www.groupe-psa.com .