Visita Citroën Business tra secondi
Chiudi
Chiudi
Chiudi

SCOPRI 'LA MAISON CITROËN' IN UN VIDEO

Citroën ha scelto Parigi per lanciare il suo concept store urbano “La Maison Citroën”, inaugurandone un prototipo al 39 di Rue Saint-Didier, nel 16esimo arrondissement. Declinazione dei principi stilistici che già hanno caratterizzato l'architettura degli stand Citroën all’ultimo salone dell’automobile, “La Maison Citroën” incarna perfettamente la promessa del brand "Be different, feel good".

 

597x597_Mixte_Portrait-2

BENVENUTI
A 'LA MAISON CITROËN'!

André Citroën, più di chiunque altro ai suoi tempi, sapeva come scardinare le convenzioni nel settore della vendita automobilistica. Lo spazio che Citroën si prepara oggi ad aprire al 39 di Rue Saint Didier a Parigi è il diretto risultato di questa sua eredità.

In vetrina, uno schermo gigante attira l’attenzione dei passanti e ne stimola la curiosità, incoraggiandoli ad entrare. All’interno, il caldo design è ottenuto attraverso la combinazione di elementi in legno grezzo e pareti sulle quali sono inscritte parole colorate.

Le vetture sono sì ospitate al centro dello spazio, ma l’ambiente non è quello di un tradizionale punto vendita. L’esperienza in questo luogo è davvero originale, con la presenza di numerosi schermi, accessori per personalizzazioni e vetrine che espongono prodotti di lifestyle. Benvenuti a La Maison Citroën!

Premiato per il suo design

Questo nuovo spazio esprime a pieno titolo la promessa di Citroën
"Be different, feel good".
Ogni visitatore potrà godersi un’esperienza unica, intima e tecnologica allo stesso tempo, in un ibrido concept store urbano che vuole esaltare la customer experience del pubblico.


Questo approccio innovativo è stato premiato dal IFD (Institut Français du Design), il quale ha assegnato all’iniziativa il marchio "Janus du Commerce 2016", un riconoscimento attribuito dall’Istituto ai progetti di design che permettono di migliorare gli spazi visitati dai consumatori e il comfort della loro esperienza.
1500x646_Superposition-v2

Un'esperienza digitale immersiva e divertente

CITROËN WALL

747x400_Citroen_Wall

Il Citroën Wall è un touch table che permette di configurare l’intera gamma di vetture e che si distingue per la qualità delle sue immagini 3D, che accompagnano i visitatori in un’esperienza immersiva. I clienti possono iniziare a configurare la loro auto online e successivamente modificarla sul posto.

CAFÉ ANDRÉ

747x400_Citroen_Wall-2

Potete sostate per una pausa rigenerante al  Café André e rilassarvi nella vicina sala d’attesa, godendovi appieno il suo arredo lounge.

CITROËN ORIGINS

747x400_origins

Citroën Origins, il museo virtuale Citroën è presente anche a La Maison Citroën, accessibile attraverso uno speciale touchscreen.  Scoprite a 360° gli interni e gli esterni di oltre 50 modelli iconici che hanno costruito la leggenda di Citroën.

2 showcase cars

Al centro dello spazio, Le Maison Citroën mette in mostra due vetture alle quali è possibile accedere liberamente. Ma il resto della gamma non viene certo trascurato: cerchioni, volanti e campioni delle diverse vetture adornano infatti le pareti tutt’intorno.

Sei modelli di gamma sono mostrati attraverso un’esposizione estremamente decorativa. I visitatori possono toccare direttamente i diversi materiali delle vetture e scegliere le loro tonalità preferite dalla palette colori.
597x500_C3

ZONA VENDITE

747x400_Citroen_salon_ventejpg

La disposizione degli spazi è pensata per agevolare il percorso del cliente: in particolare, la Zona Vendite è senza barriere divisorie, in modo da permettere ai clienti di sedersi ai tavoli e conversare con il personale per ultimare gli ultimi dettagli dei loro acquisti.

 

La personalizzazione può iniziare prima della visita e/o continuare sul posto, essendo estremamente semplice da recuperare.

LE PETIT CITROËN

747x400_Citroen_Wall-petit-Citroen

Con il negozio Le Petit Citroën, i clienti possono portarsi a casa un pezzo della leggenda Citroën, grazie a una vasta scelta di modellini in miniatura e prodotti lifestyle, provenienti dal negozio online.

CITROËN ADVISOR

747x400_Advisor_Personnage

Prima di andarsene, i visitatori sono invitati a valutare la propria esperienza a La Maison Citroën attraverso il sito Citroën Advisor.
Lo spazio di 150 metri quadri è infine completato da un’area test drive presente nel seminterrato e una zona postvendita, sempre accessibili dallo stesso indirizzo.

Dove trovarci?

MAISON CITROËN

 

39, rue Saint-Didier

75016 PARIS

 

Tel : 01 44 34 76 95

Top